News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

Re:RC 600 89/90 - Consigli per gomme

Aperto da marco_23, 19 Aprile 2017, 10:21:41

Discussione precedente - Discussione successiva

federosso

Volevo dire: come mai così certo che sia la scorpione anteriore la gomma da far fuori?
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

pegaso_grigio

#16
Citazione di: federosso il 19 Aprile 2017, 23:37:41
Volevo dire: come mai così certo che sia la scorpione anteriore la gomma da far fuori?

Tralasciando la mia personalissima avversione per le pirelli in generale sia da auto che da moto, ho trovato decenti solo le P6000, e ho detto decenti non che ne fossi cosi contento da riprenderle, sarà che si sposavano male con le mie belve, e che sul 1° Dakota appena arrivato da Casale Monferrato, luogo di ritiro , ad Asti, luogo di residenza, senza nemmeno passare dal via(casa) diretto dal gommista che si prese a cambio quasi alla pari le MT40 o 60 ( non ricordo ma forse più le prime) di primo equipaggiamento montandomi delle Dunlop Trialmax, la sento viscida come se il suo limite in piega arrivasse ben prima del limite del posteriore che invece sta li e non si scuote per nulla al mondo pur senza fare pieghe da pedivelle a terra.... anzi tutt'altro ...
Ma l'avversione personale resta e pesa...
Già mi viene male pensando che per la MXR ,guardando un pò sui vari siti di gomme, ho trovato solo le originarie Pirelli MT 75 con indice di carico e velocità giuste... se no tutta roba da scooter nelle misure giuste ma con indici bassi...
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Genio

Citazione di: pegaso_grigio il 20 Aprile 2017, 00:04:15
Già mi viene male pensando che per la MXR ,guardando un pò sui vari siti di gomme, ho trovato solo le originarie Pirelli MT 75 con indice di carico e velocità giuste... se no tutta roba da scooter nelle misure giuste ma con indici bassi...

e fai bene..ci sono solo quelle...nient'altro
Due Anelli che fanno battere il cuore..

marco_23

Intanto grazie a tutti per i consigli !
A sentimento direi Heidenau k60 o Sahara 3... Darò un'occhiata ai prezzi và !  :ko1: :rotolol:

pegaso_grigio

Citazione di: marco_23 il 20 Aprile 2017, 09:00:20
Intanto grazie a tutti per i consigli !
A sentimento direi Heidenau k60 o Sahara 3... Darò un'occhiata ai prezzi và !  :ko1: :rotolol:

Le k60 hanno il vantaggio di avere la misura ancora old style come  segnata sul libretto... almeno sul libretto del Dakota... [CFASD] [CFASD]
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

liba

le k6o le ha montate un amico sulla sua (mia ex) cobra è ed contentissimo.
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

milo

Citazione di: liba il 21 Aprile 2017, 18:27:16
le k6o le ha montate un amico sulla sua (mia ex) cobra è ed contentissimo.

se parli del Picchio è contento perchè ha sempre in canna una bottiglietta di grappa :fuma:

daniele_59

Confermo le buone impressioni per Heidenau Scout K60.
Durata accettabile e buona confidenza sia on che off
Daniele

rc-89

che ne pensate delle mitas E 10 dakar ,sono delle tublex, in off il tl è affidabile ? ???

pegaso_grigio

Sui cerchi a raggi devi  per forza montare la camera d'aria a meno di costosi interventi con schiume, gel etc che li rendano stagni..... esistono cerchi a raggi Tubless ma i ns non lo sono.
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

liba

l'E10 è una gomma indistruttibile, ma dura da montare sui cerchi normali, il gommista non è riuscito a tallonarla con la macchina.
me la son dovuto fare io a mano. meglio la e09 che supporta la camera d'aria. è identica. con la posteriore ho fatto due volte il marocco e ne ho ancora.. :moto
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato