News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

Re:RC 600 89/90 - Consigli per gomme

Aperto da marco_23, 19 Aprile 2017, 10:21:41

Discussione precedente - Discussione successiva

marco_23

Ciao a tutti,
vorrei cambiare entrambe le gomme visto che il vecchio proprietario mi ha detto di averle cambiate una decina di anni fa (anche se praticamente mai usate), meglio no!?!?
Quali mi consigliate ?
Per ora l'uso principale sarebbe su strada (più avanti chissà  ;))... però un minimo di tacchetto ci vuole.....  :fuma:

Grazie  :))

Filippo

#1
Premesso che era meglio un topic apposito..

Enduro sahara3?


michelin sirac?


mitas 07?



Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

milo

Che codice velocità ha a libretto la Rc600? Il Cobra porta T e ti frega parecchio sul tassellato!!

Io dietro ho messo Heidenau K74 130/80 -17 65T

ma davanti sono fuorilegge  8) 8)

altrimenti vai col sahara3 o col T63 michelin [banana]

:ita

marco_23

Citazione di: Filippo il 19 Aprile 2017, 11:23:38
Premesso che era meglio un topic apposito..

Si scusa Filippo, hai ragione !  :ok:

Filippo

più tassellate o più stradali di quelle su?
o vanno bene?
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

pegaso_grigio

Io ho il Sahara 3 sul posteriore del Dakota e mi trovo bene e mi da fiducia... molto meno lo Scorpion pirelli sull'anteriore... ma cosi è arrivata ed erano nuove entrambe...di sicuro al prossimo cambio pirelli out...
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

marco_23

Citazione di: milo il 19 Aprile 2017, 11:34:54
Che codice velocità ha a libretto la Rc600? Il Cobra porta T e ti frega parecchio sul tassellato!!
In che senso ti frega su tassellato ?

Le tue come  vanno su strada ? O le usi solo in off ??

Comunque da libretto riporta:
A=90/90x21" 54T     P=130/80/17" 65T

Citazione di: Filippo il 19 Aprile 2017, 11:39:49
più tassellate o più stradali di quelle su?
o vanno bene?
Anche più tassellate ma poi non so quale sia il rendimento su strada... altrimenti vanno benissimo anche quelle su...

Filippo

Ti frega nel senso che difficilmente trovi tassellati con codice t
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

alex67

Sul XRT uso le Metzeler Sahara Enduro 3 ma credo che possano andare bene anche per l' RC
90/90 21 M/C 54 S anteriore pres. Bar 2.1
e 130/80 M/C 65S posteriore  Bar 2.4
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

milo

col T trovi poco e niente di tassellato, solo le K74 che sono molto tassellate e su strada non sono un granchè come aderenza ( e non so come abbiano fatto ad omologarle)

In off invece vanno benissimo; però se la usi molto su strada io direi sahara3 come via di mezzo :ita

liba

Heidenau k60 , belle e vanno benissimo su asfalto.
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

liba

volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

Tizio.8020

Le ho sul DRZ 400 S (però in 80/100 - 21"), e devo dire che mi hanno stupito.
Buona aderenza ovunque, tranne che sull'erba, ma lì anche le solite Pirelli MT 40 non tengono un cavolo.
Queste invece sono anche troppo stradali!

federosso

io misi le KAROO diversi anni fa.

Avevano un aspetto OFF (con tasselli apparentemente ben marcati) ma una sagoma e una mescola adattissime sopratutto all'asfalto.

Ne ero contento: andavano bene su strada e la Rc manteneva un aspetto "cattivello" .

Adesso ho visto che fanno le KAROO 3, ma mi sembrano collocate un po' più per l'off e meno per la strada. Almeno dalal descrizione che da il produttore.

Però per la RC 89 sono convinto che una gomma dal disegno "scolpito" ci stia sempre molto bene.
Restando da Metzeler nella produzione attuale mi pare di vedere le ENDURO 3 SAHARA come modello similare a quello che erano le mie vecchie KAROO.


Citazione di: pegaso_grigio il 19 Aprile 2017, 12:19:01
Io ho il Sahara 3 sul posteriore del Dakota e mi trovo bene e mi da fiducia... molto meno lo Scorpion pirelli sull'anteriore... ma cosi è arrivata ed erano nuove entrambe...di sicuro al prossimo cambio pirelli out...

Consiglio spassionato che non mi stanco di ripetere ogni volta che si parla dell'argomento: stessa marca e modello di gomma su entrambe le ruote!
La mancanza di fiducia sull'anteriore potrebbe dipendere da un set male assortito tra anteriore e posteriore. Profili diversi che ti danno un feeling di guida anomalo e non coerente.
Insomma, potrebbe non essere colpa delle pirelli...  :fuma:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

pegaso_grigio

@Federosso....  più che d'accordo con te... ma la moto mi è arrivata cosi... e spendere per una altro copertone o meglio buttare  un copertone nuovo ( di battistrada ma anche di età, non capisco perchè il precedente proprietario ha fatto quel tipo di scelta) dopo averne spesi una carriolata per comprare il Dakota e trasportarlo da Milano a Roma me la sono risparmiata... al prossimo cambio sarannno uguali :nopanic: :nopanic: :nopanic:
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.