Monster x Chiara - cinghie ferme da tempo - fidarsi?

Aperto da federosso, 30 Settembre 2017, 16:16:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Matte

Eh si, da come le hai descritte la seconda meglio lasciarla dove sta, la prima, se arrivi al giusto prezzo, dovrebbe valer la pena. Tanto giusto per, a Chiara quale delle due piace di più?
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

federosso

perchè? lei ha voce in capitolo?  [huh]

:rotolol:

Chiara è un po' "difficile" da interpretare.
Ha un carattere per cui non sempre è immediato capire quale sia la sua preferenza.

La prima che ha visto con attenzione è la dark (all nero opaco).
E ho visto che era emozionata quando ha capito che poteva diventare sul serio la SUA moto.
Gli è piaciuta.

Poi, quando gli proposi le foto della 695 che era una versione "normale" rossa lucida con ciclistica nera vidi che ne era maggiormente colpita.
E la sensazione me l'ha confermata ieri quando si è trovata di fronte dal vero.

Purtroppo quella è sul serio storia chiusa.

Da dire che in previsione che il "vicino" non voglia scendere (d'altronde legittimo che voglia venderla al prezzo che vuole lui e non quello che voglio io), ho proseguito le ricerche e in effetti un altro paio di occasioni le avrei individuate valevoli di una visita per prezzo e condizioni dichiarate.

Una sopratutto presso un concessionario (con garanzia) che ha 31.000 km personalizzata nella livrea.
Non male, personalizzazione che incontra abbastanza i miei gusti se non per il parafango posteriore verniciato in tinta con la livrea che dovrebbe tornare assolutamente opaco nero.
Tagliando fatto compreso valvole.  Ha in dotazione anche i silenziatori + gli originali. A rivenderli qualcosa ci riprendo.
2.200 euro

Un'altra nera con telaio "bronzo" molto bella con 12.000 km a 2.500 ma pare senza niente da farci.
Un po' lontanina... la lascio proprio da ultima.

Un'altro paio abbastanza vicino che hanno un buon prezzo (secondo me da come è impostato l'annuncio vengono via con 2.000). Da vedere...
nelle foto non si capisce bene il livello della conservazione.

Da ultimo, una a pochi km, sempre da concessionario (con garanzia) a buon prezzo...tagliandata ma pare un po' "usurata" nelle plastiche...

In settimana faccio la proposta al vicino, se non si trova subito l'accordo passo a quella "personalizzata" e poi a scalare... se nessuna mi convince dal vero , torno dal vicino.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

bigbore

Citazione di: federosso il 08 Ottobre 2017, 07:09:44
perchè? lei ha voce in capitolo?  [huh]

ma come?
il topic non si chiama "il monster per chiara"? peraltro sento che a breve, ci sarà "il kawa HR2 per carmilla".... vero!? mentre te ti accontenterai di un box come si deve per alloggiare le moto degli altri  :rotolol:
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

pegaso_grigio

Citazione di: bigbore il 08 Ottobre 2017, 15:54:20
Citazione di: federosso il 08 Ottobre 2017, 07:09:44
perchè? lei ha voce in capitolo?  [huh]

ma come?
il topic non si chiama "il monster per chiara"? peraltro sento che a breve, ci sarà "il kawa HR2 per carmilla".... vero!? mentre te ti accontenterai di un box come si deve per alloggiare le moto degli altri  :rotolol:

Sei più vicino tu alla richiesta di spazio in garage da parte di tua figlia e, per accontentarla, ti toccherà mettere nei bidoni della plastica le bacinelle e innaffiatoi con ruote da 10 pollici, il cui unico must è  che sono riciclabili :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

federosso

#35
Allora ho "chiuso" per una MONSTER 620 i.e. dark prima serie del 2001
Nera opaca con un bel telaio color Bronzo, se ne vedono poche in questo abbinamento.

[attachimg=1]

12.500 km molto ben tenuta se si escludono un paio di particolari.

Tagliandata con regolarità e documentati.

Prezzo buono.

Il vicino, quella per cui avevo aperto il topic, purtroppo si è bloccato a 2650  e di lì non voleva scendere.
Nel frattempo ne ho viste altre tre e questa ho ritenuto essere quella che apaprentemente sembra la più sana di meccanica e compnentistica.
Appunto, ci sono dei lavorettini da fare ma dovrei restare comunque ben sotto i 2500 a lavori finiti.
SALVO SORPRESE!

Qualche lavoretto da fare subito: ha il codino tagliato e a me fa schifo quindi provvederemo a ripristinare la "forma" corretta + pedane che sono diverse tra destra e sinistra causa una quasi certa scivolata . Non ci sono tanti segni di questa ipotetica scivolata se non appuntop le pedane diverse tra destra e sinistra e segni sul terminale di sinistra e sulla pompa frizione.

Ci ho fatto un giretto e mi pare vada tutto nella norma.

Sabato vado a fare il passaggio.
Poi ovviaemnte come d'abitudine vi annoierò con le questioni relative.

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Matte

Il monster prima serie è forse quello che mi piace di più esteticamente :falice:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

federosso

cioè, aspetta,
prima serie per il 620 ...quindi già la seconda generazione di monster.
Diverse difefrenze ciclistiche e motoristiche dalle precedenti.

L'ho distinto dal successivo 620 (forse 2003) perchè su quello uscirono alcune modifiche, ad esempio la frizione antisaltellamento.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Matte

Citazione di: federosso il 15 Ottobre 2017, 18:31:10
cioè, aspetta,
prima serie per il 620 ...quindi già la seconda generazione di monster.
Diverse difefrenze ciclistiche e motoristiche dalle precedenti.

L'ho distinto dal successivo 620 (forse 2003) perchè su quello uscirono alcune modifiche, ad esempio la frizione antisaltellamento.
Mi sono espresso male anche io, intendevo dire che il monster che mi piace di più dal punto di vista estetico è quello che ha ancora la linea di quello che state prendendo voi :laugh:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

pegaso_grigio

Ducati che va... Ducacti che viene...


Complimenti per l'acquisto.... :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

fanelliale


federosso

Per scaramanzia... aspettiamo di averla in mano e provata a fondo.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)