News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

5 Moto inguidabili che hanno fatto la storia! ( Titolo Originale)

Aperto da pegaso_grigio, 19 Aprile 2017, 23:35:02

Discussione precedente - Discussione successiva

pegaso_grigio


Il video non è il mio ne lo è il titolo... ma visto che gli argomenti ultimamente latitano e il Forum mi sembra poco vivace la butto li...

Io ero innamorato della Katana ma la 750 e senza carena ma non ne ho mai portata nessuna....ne di katane ne delle altre ma ricordo bene che ai miei tempi un sacco di gente si faceva parecchio male con le RG Gamma a due tempi... mostri di potenza ma  vendute a tutti ... anche chi il polso del pilota o il cervello funzionante non lo aveva :moto :moto :moto :moto :moto

Via ai commenti pls

https://youtu.be/XdsVFRsQQOk
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Apelle

Ahahahah non ce l'ha avuto, il coraggio di superare i 140 con l'RG500 Gamma!!!
(e men che meno con il Kawa Mach III 500... non si capisce bene, ma sarà stato sui 100 o poco più, e già ci fa caldo, con quella bestia lì...)
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Daniele De Nard


fabius1.9tdi


Matte

Al netto dell'essere inguidabili o meno, che senso ha paragonarle alle dotazioni delle moto attuali (dimensioni gomme, freni ecc)? Erano, e rimangono, delle libidinosissime moto :ballo:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Apelle

Citazione di: Matte il 21 Aprile 2017, 15:13:23
Al netto dell'essere inguidabili o meno, che senso ha paragonarle alle dotazioni delle moto attuali (dimensioni gomme, freni ecc)? Erano, e rimangono, delle libidinosissime moto :ballo:
Ma infatti, sono tutte chiacchere dal valore zero,parole in libertà.

Hanno giusto il merito di farci rivedere quelle bellissime nonne, e f@nculo chi non le rispetta.  >:D
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

milo


CFASD

La Kawa d'inizio video, l'ho potuta provare e guidare varie volte (era di un amico); i colori erano quelli, sempre 2tempi, ma non ricordo esattamente la cilidrata che mi pareva 500 o 750 (ma non vorrei scrivere fregnacce); faceva veramente paura per prestazioni ma anche perchè era veramente una bara! Mi fa strano che non ci sia la Honda Goldwing tra le inguidabili... io (come passeggero) e il mio socio ci siam fatti un dritto in curva che tanto è bastato a farmi venir le ansie ogni volta che salgo dietro in moto (se devo farmi male, me lo faccio da me!); quel genere turistico va bene sulle strade transamericane o d'Australia, tuttalpiù in autostrada da noi, ma non in città, non nel misto, non in montagna, non... ma che le hanno fatte a fare?!? 'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Topo gigi

Ciao, anni fa si correva la Massa/ S.Carlo gara in salita.Qualche PAZZO aveva il malsano vizio di "provare"qualche giorno prima....Scendevo molto tranquillamente in sella al mio Tuareg 125 per tornare a Carrara quando (non me lo scordero'mai) in un tratto di curva lunga ho incocciato un tipo che guidava un Gamma 500 preparato.Aveva l'anteriore sollevata e controsterzata, sicuramente a piu'di cento all'ora.Mi e' passato cosi' vicino che per un momento ho pensato di essermela fatta sotto...Ne gli anni non ho avuto occasione di provarla ma ha detta di tutti era una gran moto, adatta al divertimeto...in pista.

pegaso_grigio

Quando ero in età di innamorarmi delle moto o giù di la... di Gamma per farsi male bastava già la 250 ma con la 500 eri quasi certo...praticamente due bare.. ma a renderle tali non erano cattive doti telaistiche o meccaniche ma l'assoluta inadeguatezza del conducente, che si trovava un missile tra le mani e non sapeva come tenerlo a bada... e aggiungiamo pure la non obbligatorietà e quindi il quasi certo non uso del casco e i giochi erano fatti
:bike: :bike: :bike:
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Matte

Figlie di un'epoca che, purtroppo, non tornerà più: su tutte, il gamma 500, a seguire l'RD e la ns. Piacere puro a due tempi..... :falice:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Topo gigi

Ragazzi, il sound del Gamma 500 con gli scarichi Figaroli e' unico...

zurlin

L'accellerazione del due tempi è incredibile, sound anni 80  :moto Potrei aggiungere alle moto particolarmente pericolose la mia Vespa 125 PX  elaborata a  175 Pinasco con i carter limati da un preparatore da gara per motocross con la frizione  del P200E , 130 km di velocità  massima (raggiunta solo due volte per prova ) ... il telaio lo sentivi torgersi e come non ricordarsi l'affondo pericoloso della sospensione anteriore  :drum: :piano: :guitar: Usata bene  ha percorso circa 35000 km senza problemi utilizzata dai 16 ai 18 - 19 anni come mezzo principale per raggiungere la scuola, vacanze ecc poi chissà perché anni dopo  lo venduta   [scemo] Che accellerazione [CFASD] [CFASD] [CFASD]
Con la Gilera giro (giravo !) dalla mattina alla
sera !

federosso

erano moto al top della sportività resa disponibile per "tutti".
Pericolose e difficili da portare al limite esattamente come le Supersport 1000 di oggi.

Ovvio, grazie all'evoluzione progettuale e alla tecnologia maggiormente accessibile, il limite si è spostato più in alto.

Io ho una formazione stradale fatta sui 4t e la mia rgv duro fatica a gestirla in confronto alla zx-6r ma solo perchè i 2t non hanno mezze misure: se vai forte DEVI andare davvero forte ... altrimenti vai a spasso.
Cioè, con la zx-6 posso divertirmi anche andando "velocetto" ma in tranquillità... e lei mi segue, due curvette , una pennelatina... poi ti rimetti tranquillo...poi una tiratina..etc.
Con la rgv o vado infoiato o vado rilassato. Una mezza misura non la trovo. O mi faccio il passo a ritmo continuo...o me lo faccio guardando le farfalle.
Oh, per intenderci, non voglio dire che andare in relax non sia bello.
Voglio solo riportare la mia esperienza nel confronto tra 2T e 4T . :fuma:

Credo che la pericolosità attribuita alle 2T è solo nel fatto che chi le comprava non lo faceva per guardare le farfalle, ma per spingere. E non permettendoti la mezza misura la curva di utilizzo a andatura forte è pericolosamente ripida rispetto al limite del pilota.... ovvero, il superamento del limite è molto netto e trovarsi nei guai senza avere la capacità di reagire di un pilota professionista era purtroppo molto probabile..
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

zurlin

Sono concorde sulle 'farfalle' ! Le persone che ho visto sulle 2T del periodo erano tutte assatanate dalle prestazioni. Forse erano anche i miti delle nostre generazioni,  niente tablet, smartfhone, nessuna connessione disponibile ma la moto, il bar, gli amici con cui relazionarci, certi comportamenti erano anche una conseguenza delle nostre abitudini.
Con la Gilera giro (giravo !) dalla mattina alla
sera !