News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

Fregato dall'assicurazione

Aperto da fabius1.9tdi, 20 Aprile 2017, 12:29:04

Discussione precedente - Discussione successiva

fabius1.9tdi

11 giorni fa mando per email una richieste di preventivo alla mia assicurazione, allegando i documenti della auto che voglio aggiungere alla mia polizza d'epoca.
Mi rispondono telefonicamente, costo 19€

Ieri compro l'auto e invio loro il certificato di proprietà per attivare la polizza, stamani trovo questa email:
Questa autovettura non si può aggiungere alla polizza perchè di cilindrata inferiore a 1.000 a meno che non sia iscritta all'ASI.

Apparte desiderare la loro morte, che posso fare?
Dovrò rivolgermi ad altri ma mi costerà molto di più

Apelle

Citazione di: fabius1.9tdi il 20 Aprile 2017, 12:29:04
11 giorni fa mando per email una richieste di preventivo alla mia assicurazione, allegando i documenti della auto che voglio aggiungere alla mia polizza d'epoca.
Mi rispondono telefonicamente, costo 19€

Ieri compro l'auto e invio loro il certificato di proprietà per attivare la polizza, stamani trovo questa email:
Questa autovettura non si può aggiungere alla polizza perchè di cilindrata inferiore a 1.000 a meno che non sia iscritta all'ASI.

Apparte desiderare la loro morte, che posso fare?
Dovrò rivolgermi ad altri ma mi costerà molto di più
Eh, che puoi fare...

Glielo avevi spiegato di che macchina si trattava oppure gli avevi solo chiesto cosa costava aggiungerne una, così in generale?

Chiaro che in entrambi i casi loro sono colpevoli, perché se glielo avessi spiegato espressamente, sarebbero al limite della truffa, mentre se non avevi dettagliato, era loro dovere chiarirti i limiti della loro offerta.
E' anche vero, e non odiare anche me per questo..., che tu hai già la polizza aperta con loro, e pertanto sei in qualche modo "colpevole" anche tu per non aver letto il contratto con attenzione, dato che la cosa è sicuramente scritta da qualche parte.

Ma la tua colpa più grossa è di non avere richiesto conferma scritta, ahimé.

Visto come è andata la cosa, temo che non ci sia granché da fare, sorry.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Andrea Righini

Ritirare le assicurazioni che hai con quella compagnia , subito, adesso  !

Son sensibili a queste prese di posizione e quando calano le braghe infierisci ricordando l'antico mestiere delle loro madri e le pratiche  sessuali  contro natura dei loro  padri .

Non scherzo , Ti prendono per il C .... di continuo gli serve qualche schiaffo .

il mio caro e dico caro Assicuratore ha smesso di far l'asino con questa tecnica



Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto !!

.... la frase non è mia , l'ho adottata

federosso

Citazione di: fabius1.9tdi il 20 Aprile 2017, 12:29:04
11 giorni fa mando per email una richieste di preventivo alla mia assicurazione, allegando i documenti della auto che voglio aggiungere alla mia polizza d'epoca.
Mi rispondono telefonicamente, costo 19€

...

Ma almeno hanno riconosciuto di averti detto una cazzata perchè non avevano letto i documenti?!

Io mi associo a Righini.

Poi subito preventivi a raffica.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

fabius1.9tdi

hanno detto ci dispiace del "fraintendimento" ma uccelli amari tua...
sto cercando un altra polizza

siplitaro

macchina inferiore a 1000 ...facci sapere, 112 abarth, panda etc.. ???
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

fabius1.9tdi

a112 903cc, ma guarda te, se prendevo un v12 biturbo spendevo meno!

Tizio.8020

Fino all'arrivo al distributore, sì.

pegaso_grigio

Citazione di: Tizio.8020 il 20 Aprile 2017, 18:24:40
Fino all'arrivo al distributore, sì.

Pure la A112 consumicchia..... ahahahaa  la mia poi andava a miscela.... un pieno di benzina e 1 litro di olio  [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD]
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Tizio.8020

Normale!
Pura "tecnologia Fiat".
Negli anni '90 le riviste di auto evidenziarono che alcune Fiat montanti il motore 1600 consumavano tanto olio,circa 1 kg/10000 km.
Fiat, interpelleta, sdegnata di tanta ignoranza, fece notare come ciò fosse "perfettamente in linea con i manuali di uso e manutenzione del tale veicolo".
Quindi tutto normale.
Quattroruote pubblicò il tal manuale, in cui si evidenziava "un possibile consumo di olio pari a 900g/1000 km".
Come a dire che la tal vettura viaggiava con miscela al 2% di olio.
Praticamente, la Fiat lo studio sui "motori a due tempi" lo faceva da ben prima di acquisire i brevetti "Orbital"...

Apelle

Citazione di: Apelle il 20 Aprile 2017, 12:50:34
Visto come è andata la cosa, temo che non ci sia granché da fare, sorry.
Al di là dell'ovvio e doveroso ritiro della polizza che hai con loro, come hanno detto anche gli altri, chiaro.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

pegaso_grigio

Citazione di: Apelle il 20 Aprile 2017, 22:34:07
Citazione di: Apelle il 20 Aprile 2017, 12:50:34
Visto come è andata la cosa, temo che non ci sia granché da fare, sorry.
Al di là dell'ovvio e doveroso ritiro della polizza che hai con loro, come hanno detto anche gli altri, chiaro.

Quoto appieno doverosissimo  il cambio totale di compagnia  [banana] [banana] [banana] [banana]
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Apelle

Citazione di: pegaso_grigio il 20 Aprile 2017, 23:01:21
Citazione di: Apelle il 20 Aprile 2017, 22:34:07
Citazione di: Apelle il 20 Aprile 2017, 12:50:34
Visto come è andata la cosa, temo che non ci sia granché da fare, sorry.
Al di là dell'ovvio e doveroso ritiro della polizza che hai con loro, come hanno detto anche gli altri, chiaro.

Quoto appieno doverosissimo  il cambio totale di compagnia  [banana] [banana] [banana] [banana]

Sìsì io subito non l'avevo nemmeno citato perché lo consideravo implicito, scontato.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

fabius1.9tdi

ovvio...
vi aggiorno appena risolvo

Matte

Certo che le fregature sono sempre dietro l'angolo, mariannagane.....
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125