News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

nuovo virus

Aperto da Tizio.8020, 14 Maggio 2017, 23:46:41

Discussione precedente - Discussione successiva

Apelle

No ma il bello è che la "ggènte* ci crede, quando gli parlano di attacco hacker.

E giù a installare patches e aggiornamenti del tutto superflui, che chissà invece quante cose indesiderate e indesiderabili contengono e ti fanno scivolare silenziosamente su per il retto.

Mentre si tratta sempre e solo della superficialità della stessa *ggénte*, quando ci si fa beccare da questi ransomware.

La stessa che pure io, o la tigre, dobbiamo per forza avere avuto quella volta che lei si è trovata il PC infettato.
Perché purtroppo può capitare anche il clic sopra-pensiero, ma se parliamo di interisistemi informatici travolti, tipo ospedali o amministrazioni o simili, si va ben oltre la semplice disattenzione di un singolo.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

bigbore

Citazione di: Matte il 16 Maggio 2017, 13:59:56
Citazione di: 33new il 16 Maggio 2017, 13:47:29
Zip? Non è Gilera, fosse stato magari : allegato GSA sapevamo a chi inoltrarlo...  :fuma:
L'allegato .gsa è bellissimo........ :fuma: :rotolol: :rotolol:

l'estensione .GSA è già usata da microsoft per il loro M$-Groove.... insomma l'avrei respinto comunque.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Filippo

Citazione di: bigbore il 16 Maggio 2017, 17:02:13
giagenza... pensavo si dicesse così in sicilia ;)

no, si dice così a Londra, da qualche mese

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte