News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

Shortcuts windows programmabili

Aperto da federosso, 04 Luglio 2017, 06:39:25

Discussione precedente - Discussione successiva

federosso

ad esempio win 7 o 10

c'è la possibilità di creare dei comandi rapidi da tastiera per automatizzare le operazioni presenti nei menù che compaiono col tasto destro?
nello specifico mi interesserebbero quelli che compaiono cliccando col tasto destro su una foto all'interno di  CHROME.
Ma anche quelli generici di windows.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Filippo

#1
Tu la notte dormi male e ti svegli con questi pensieri strani :cheesy:
scorciatoie di chrome: http://support.google.com/chrome/answer/157179?hl=it


Per quelle di windows basta che scrivi "scorciatoie tastiera" oppure tasti scelta rapida"

https://www.google.it/search?q=shortcut+windows&ie=utf-8&oe=utf-8&client=firefox-b&gfe_rd=cr&ei=UjJbWYmVAqHCXoCttfgD
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

pegaso_grigio

A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

federosso

però, filippo,

se non ho visto male quelle che tu hai messo sono comandi predefiniti.

E ok, utilissimo.

Ma se volessi configurare le cose a modo mio?

Ad esempio a lavoro spesso devo salvare immagini reperite sul web, ci clicco sopra, la apro...e tasto destro "salva immagine con nome"...
Mi piacerebbe avere la possibilità di click+tasto impostato sull'immagine e mi si apre la cartella di destinazione... "invio" e l'immagine è salvata nella cartellina.

Ecco, la mia richiesta mirava sopratutto a questa casistica.

E non mi pare ci sia tra le opzioni che hai linkato
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)