News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

s'è svampato signo'....

Aperto da DakoBox, 17 Maggio 2017, 08:20:44

Discussione precedente - Discussione successiva

DakoBox

Citazione di: Filippo il 17 Maggio 2017, 17:41:25
Tanto per farmi i caxxi tuoi: a che ti serve il blututto? :cheesy:
c'è un programmino che permette di usare il cellulare visualizzandone lo schermo da pc.
ma non è certo vitale


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

DakoBox

boh, ma ripeto : è uno sfizio


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

bigbore

"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

pegaso_grigio

A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

DakoBox

Citazione di: DakoBox il 17 Maggio 2017, 17:29:21
interessante...

sapevo di buttare il sasso nello stagno giusto.

Per quanto riguarda case, alimentatore, unità ottiche, e forse scheda video dovrei avere tutto

seguendo le preziose indicazioni potrei optare per 'sto robo qua:
[ebay]201921229370[/ebay]

con aggiunta di 'sta cosa:
[ebay]111985392925[/ebay]

e mi mancherebbe la ram che devo cercare per un totale di 128 neuri

oppure, il pacco famiglia:
[ebay]292119347551[/ebay]

che di ram ne ha in quantità e verrà via per un centone (magari)

poi potrei investire in un bel SSD per il S.O.
e utilizzare i vecchi hd per lo storage (circa 3 tera di cui 0.2 gilerici)

mi manca il dissipatore ma non credo sia da sveno, l'IEE1394 ma ho una scheda bella e pronta e il bluetooth di cui farò a meno (poi mi accatto una chiavetta)

fila?

Non ho avuto risposta alle mie domande
Son valide le scelte o no?

'zzie....



«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

bigbore

il "pacco famiglia" è interessante, con una sola spedizione risolvi. Se riesci ad aggiudicarti l'asta mi sembra un buon compromesso tra costi e hardware.
Secondo me il solo processore AMD 8120 mi sembra un poco caro per essere una CPU non più mainstream e visto che devi pagare anche al spedizione allora direi questo:
http://www.ebay.it/itm/PROCESSORE-CPU-AMD-FX-8350-8-Core-4-0GHz-AM3-16MB-Cache-125W-FD8350FRHKBOX-/152547707587?hash=item23848d4ac3:g:necAAOSwlY1ZF5yP

migliore del 8120 e spedizione compresa.

Ho una macchina con il FX-8350 e fa girare una suselinux senza alcun probelma.


"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

federosso

Ot : un giorno bigbore ci dirà quanti mega watt utilizza per tutte le sue 'macchine'

Che potenza di calcolo totale avrà?   [undecided]
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Matte

Te lo dico subito: 1,21 gigOwatt...... :rotolol: :rotolol: [CFASD]
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Apelle

"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

33new

Dopo 1,21 gigowatt per 2 minuti, mia figlia (9 anni) mi ha mandato a quel paese...  :rotolol:  :rotolol:  :rotolol:

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

33new


federosso

sul cell non avevo visto il video. ahahhaha
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

bigbore

Citazione di: federosso il 19 Maggio 2017, 15:04:25
Ot : un giorno bigbore ci dirà quanti mega watt utilizza per tutte le sue 'macchine'

due server, un disk array da 12Tb, tre router, due CPE per la connessione internet, due PC e due-tre portatili sempre attivi... circa 5kWh ogni 24 ore di cui un buon 80% di media annua coperti dal mio impiantino fotovoltaico appositamente realizzato per non regalare soldi ad Enel (ed evitare la grana di un contratto di fornitura ad uso commerciale che gentilmente ti fa pagare l'energia di più  ::) ) Da aprile a ottobre sono ampiamente autonomo da ottobre ad aprile invece a giorni alterni tocca avviare il gruppo elettrogeno diesel alimentato ad olio vegetale di recupero per circa 90 minuti a ricaricare la batteria (48v 420Ah).
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".