News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

...la maledizione del Gilera

Aperto da REDREX, 17 Maggio 2017, 15:54:49

Discussione precedente - Discussione successiva

REDREX

MALEDETTO IL GIORNO CHE VI HO INCONTRATO.!!!?!?  dopo aver comprato (ingenuamente ) un Dakota 500  fermo da 15 anni. Era gennaio 2017 .Oggi ho VOGLIA di conoscervi, di sapere che lavoro fate, quanti  figli avete,  ...... e  la tigre... ... e  la suocera.

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte


REDREX

ho comprato il frenafiletti e il grasso al rame spendendo la paghetta della TIGRE dei prossimi due mesi...

REDREX

nessun meccanico professionista nella mia zona (entrotterra a sud del Garda Bresciano ) sa cosa sia il grasso al rame. solo uno ne  aveva un tubetto usato dimenticato da anni in fondo ad un cassetto. Me lo ha regalato. non ci andrò  più.  come non andrò  più dai suoi colleghi. andrò solo da chi in officina  ha del grasso al rame. questo l'ho imparato da voi.

Apelle

Ma... non era più facile andarlo a cercare da un magazzino di forniture industriali?
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Giratubi73

Citazione di: REDREX il 17 Maggio 2017, 15:54:49
MALEDETTO IL GIORNO CHE VI HO INCONTRATO.!!!?!?  dopo aver comprato (ingenuamente ) un Dakota 500  fermo da 15 anni. Era gennaio 2017 .Oggi ho VOGLIA di conoscervi, di sapere che lavoro fate, quanti  figli avete,  ...... e  la tigre... ... e  la suocera.
..........eh! eh!......un'ho preso moglie pe' un'ave' la socera!......e te........me le vorresti da' tutte n'un corpo solo?!....... :mmm: :rotolol: :rotolol:

federosso

comunque in effetti, meccanici che NON sanno cosa sia il grasso al rame sarebbero da "segnalare"...

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

luciano

al posto del grasso al rame si può usare ache il grasso grafitato
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

federosso

no, aspetta, io non dico che sia "indispensabile".
Ma sapere cos'è, perbacco...si!

(mi riferisco ovviamente a professionisti del settore)
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Matte

Talvolta comunque si chiama anche pasta di rame :smiley:. Qui a Pisa, per altro, la trovai senza problemi in una ferramenta. Mi pare della CFG.
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

pegaso_grigio

La Locktite ne fa un tipo a stick retraibile  come la colla
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

REDREX

i ferramenta e i brico center hanno grasso al rame in barattoli grandi come quelli della marmellata al costo che varia dai 16 ai 22 € troppo per le mie esigenze. i tubetti online costano dai 4 agli 8 € ma con costi di spedizione che ne raddoppiano la spesa. per quanto riguarda i meccanici professionisti che non conoscono l'esistenza del grasso al rame mi lascia alquanto spaventato. sono i miei meccanici, quello delle auto, quello delle moto, e quello dei trattori.

bigbore

ma qual'è la correlazione tra grasso al rame e la maledizione gilera ??? ??? ???

comunque io uso grasso spray al rame per il montaggio dei dadi e bulloni dei sistemi di scarico, lo trovo dal mio fornitore di fiducia di articoli tecnici
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

REDREX

la correlazione sta nel fatto che sto imparando cose nuove dal vostro forum. ed ora mi rendo conto di non sapere nulla di meccanica,  e voglio imparare sempre più. Val la pena di dire beata ignoranza. poi c'e il fatto che l'argomento pricipale del forum e' un motore di cui si trovano sempre meno ricambi. quasi un incubo, mi sembra di essere a Cuba.