News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

Liscia e classica o frizzante e personalizzata ?

Aperto da alex67, 13 Maggio 2017, 15:48:20

Discussione precedente - Discussione successiva

alex67

Ecco due esemplari della stessa moto con due diversissime interpretazioni ...Una classica nella livrea e nella estetica ed una che è davvero una interpretazione personale . L'esempio mira solo ad evidenziare che se la base è buona (e questa lo era come molte altre moto della casa con il mitico 8 nel cuore!) è ancora oggi una signora moto con linee piacevoli e se vogliamo anche sexy ....
A voi le analisi ed i commenti io mi nutro della passione di chi investe tempo e danaro oltre che tanto amore nel rendere praticamente eterni questi capolavori ..... 1°
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

Filippo

Belle entrambe. La seconda, prende spunto come proporzioni sempre da una colorazione originale



In questo modo il nordy risulta meno "panciuto" di tutte le personalizzazioni monocolore
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

milo


fanelliale


33new


alex67

Se la passione e l'amore per queste cose da questi frutti ....Ogni tanto penso a cosa avrebbe potuto fare una casa come la Gilera se animata da questi valori .... Oggi avrebbe creato molti pensieri ai concorrenti ed avrebbe alimentato un fuoco che ancora oggi -nonostante la cessazione dell' attività - continua ad ardere di vera passione !  1° :ita
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

siplitaro

il 350 ha la corona grande e la scritta Nord West gialla..di solito  sgrunt
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

DakoBox

Citazione di: siplitaro il 15 Maggio 2017, 17:17:46
il 350 ha la corona grande e la scritta Nord West gialla..di solito  sgrunt
.. e anche il coperchio volano con tre anzichè quattro viti, i carburatori dellorto di cui si vede la pompa di ripresa...

il colore , però per me è anomalo: il treemezzo era grigio chiaro mentre quello a mio avviso è un motore dakota-xrt.


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

pegaso_grigio

#8
Citazione di: DakoBox il 16 Maggio 2017, 21:03:13
Citazione di: siplitaro il 15 Maggio 2017, 17:17:46
il 350 ha la corona grande e la scritta Nord West gialla..di solito  sgrunt
.. e anche il coperchio volano con tre anzichè quattro viti, i carburatori dellorto di cui si vede la pompa di ripresa...

il colore , però per me è anomalo: il treemezzo era grigio chiaro mentre quello a mio avviso è un motore dakota-xrt.

Ma il motore 350 Dakota c'era anche senza frizione idraulica??? Nel Nordwest non era Idraulica nell'XRT non lo ricordo e  in questo mi sembra di non vedere la pompa al manubrio!

N.B. non è una critica per prendere in castagna nessuno, è pura curiosità...
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

DakoBox



«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

fanelliale

Io sinceramente avevo fatto caso al paracatena, al carter ed al beccuccio del silenziatore.
Voglio dire ci sta che nella fase finale della sua attività la Gilera abbia fatto dei purpuri con quello che aveva in casa.

alex67

Concordo con la linea di pensiero di fanelliale e di Filippo . Il discorso da me lanciato riguarda il lavoro di realizzazione e di adattamento (adattarsi per raggiungere lo scopo) per arrivare ad ottenere un prodotto comunque dignitoso e di qualità non solo estetica (osservazione di Filippo) che tecnica osservazione di fanelliale. :ok:
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo