News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

problema indicatori di direzione (abbiate pietà di un rookie)

Aperto da ginogeo, 18 Maggio 2017, 13:08:04

Discussione precedente - Discussione successiva

giuseppeobinu


Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

giuseppeobinu

Espongo il problema... Se aziono le frecce lato sinistro lampeggiano tutti i dispositivi luminosi tranne le frecce, mentre sul lato dx funzionano perfettamente e non compromettono i restanti dispositivi. Se la moto è in marcia si nota anche un saliscendi della lancetta del contagiri. La tensione elettrica sino al relè intermittenza è perfetta. Il problema è da lì in poi. Ho verificato anche il relè  e non ha alcun problema. Se collego direttamente i fili escludendo il relè si nota un anomalo assorbimento di corrente.

DAKOBG

#18
O hai una dispersione di corrente da un filo"positivo" alla massa del telaio, oppure un filo di massa che non fa il suo dovere ovvero il punto di contatto ossidato.
Un minimo di praticità con il tester serve per trovare il colpevole.
Togliere serbatoio e sella e fare una prima scrupolosa ispezione sui fili e specialmente quelli che sono a contatto con il telaio.
Vibrazioni e sfregamenti la fanno da padroni.
Altri ingredienti importanti: tanta pazienza, perseveranza e cocciutaggine.
I fili controllati marcali con un punto di pennarello bianco così andrai per esclusione. :ciao:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

giuseppeobinu