News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

Manutenzione forcella XRT

Aperto da xrt600, 19 Maggio 2017, 16:37:05

Discussione precedente - Discussione successiva

xrt600

Ciao a tutti,
sono in procinto di sostituire l'olio delle forcelle del mio XRT e rileggendo il manuale di servizio e il libretto di manutenzione ho riscontrato una discrepanza riguardo il quantitativo di olio da utilizzare.

Nel libretto rosso di uso e manutenzione a pag. 37 vengono indicati 480cm3 per lo stelo destro e 520cm3 per lo stelo sinistro.
Nel manuale di servizio a pag.1.18  vengono indicati 470cm3 per lo stelo destro e 450cm3 per lo stelo sinistro.

Inoltre, una volta smontato il tappo superiore della forcella vi è un distanziale cilindrico da 9mm di altezza per un lato e 20mm per l'altro ( manuale ricambi pag. 04.79 riferimenti 9 e 27 codici 341729 e 341730).

Non riesco a risalire su quale lato devono essere posizionati.

Chi mi può aiutare?
Grazie


alex67

 :nopanic: accidentaccio ! Pur avendo la tua stessa moto non so risponderti.Devo chiederlo al mio sospensionista di fiducia.
Perchè se ne è sempre occupato lui .
:boh: :search: comunque mi informo e ti faccio sapere  :ok:
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

xrt600

visto che ci sei chiedi anche a che coppia di serraggio chiude la ghiera del canotto dello sterzo, vorrei provare ad avere un valore e non andare ad occhio

luciano

le forche Pioli PDU41 per XRT sono le stesse che monta la RC Rally 250 e le stesse che montano per le Dakota ER 350/500  dai un'occhiata al seguente link https://www.gilera-bi4.it/download/forcelle%20Paioli%20DU41.pdf   :ok:
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root