News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

Presentazione Luca600

Aperto da luca600, 26 Maggio 2017, 22:57:00

Discussione precedente - Discussione successiva

luca600

Grazie a tutti per i consigli!
:moto

anbagnol

benvenuto....   :moto :moto :moto :moto

fai attenzione  nel forum girano tipi sospetti  :headbanging1: :headbanging1: :headbanging1: :headbanging1: :headbanging1:
anbagnol50

DAKOBG

Ma in fondo in fondo, sono tutti bravi ragazzzzzzzi.   ;)
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

luca600

Sono riuscito a smontare la frizione... responso parastrappi quasi distrutto, di tre viti che tengono il piattello ne era rimasta una sola! Due molle andate, 4 piattelli molla disintegrati.

La pompa dell'olio è un po' strisciata ma non è rotta; menomale.

Ho portato le molle in un mollificio; ho fatto fare le 5 della frizione con filo + 2 decimi, le 6 del parastrappi con lo stesso filo ma un millimetro più lunghe.

Adesso devo rifare i piattelli e poi rimonto il tutto con tre viti da 10MA.

Il rumore proveniva da li...

pegaso_grigio

Occhio che pezzi di tutto quello sfacelo non siano andati a spasso dove non devono....
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

luca600

Usero' una calamita per raccogliere tutti i pezzi...

bigbore

aspetta  a rimontare!!!
smonta il coperchio della pompa e dai un bella pulita al complessivo, poi soffia bene i condotti di trasporto dell'olio.

Quasi sicuramente il motore del mio nordwest è finito distrutto per via di un mio sorvolamento proprio in quel comparto; chi lo aveva prima di me ha sperimentato lo stesso problema tuo e infatti trovai il corpo pompa segnato anche se il resto era a posto.

guarda qui:  https://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php/topic,10792.msg86894.html#msg86894

poi il disastro:
https://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php/topic,11695.120.html
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

luca600

Mi hai convinto (ho visto i danni alla pompa dell'olio), smonto anche quella e controllo.

luca600

Frizione e parastrappi rimontati... finalmente silenzio!  :up:

Ho smontato la pompa dell'olio ma era a posto, nessun corpo estraneo. Menomale...

Matte

Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

pegaso_grigio

Ottimo ora non ti resta che divertirti col tuo RC praticamente rimesso a nuovo :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

luca600

Oggi ho fatto un giretto di prova, frizione ok, non slitta più!
Dato che ero in ballo ho montato anche un silenziatore non originale, sound stupendo... :clap: ma in alto si è smagrita molto.
Se qualcuno ha già provveduto, basta cambiare il getto al mezzo carburatore di sx????
Fino ai 5000/5500 giri/min va bene, oltre sento che cede (in realtà lo faceva già con il silenziatore originale, ma in modo meno marcato).
Accetto consigli.

DAKOBG

Collettori di aspirazione, prima e dopo i carburatori sono ok? nessuna sospetta crepa?
Vite aria da ritoccare? [undecided]
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

Matte

Che silenziatore hai messo?
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

luca600

I collettori li ho bendati con un nastro autoagglomerante quando li ho smontati; la y dietro i collettori l'ho riparata anch'essa con il nastro autoagglomerante.

La vite dell'aria a gas tutto spalancato non penso influisca più di tanto...

Ho montato un GPR furore nero di uno scooter...