News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

nordwest problemi pickup

Aperto da gigi, 13 Giugno 2017, 11:19:19

Discussione precedente - Discussione successiva

gigi

 >:-O
ragazzi aiutatemi la mia nordwest anno 91 si ferma come se finisse la benzina scoppietta e si spegne dopo aver fatto circa una decina di kilometri cosa potrebbe essere? un meccanico ha detto che è il picup che si riscalda e toglie la corrente al motore ma io non mi fido

Filippo

Ciao. a quanto pare sei riuscito a creare il topic (come ti dicevo in privato). :cheesy:


visto che ci sei clicca nel link sottostante e fai la tua presentazione

https://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php?action=post;board=34.0
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

fanelliale

Citazione di: gigi il 13 Giugno 2017, 11:19:19
>:-O
ragazzi aiutatemi la mia nordwest anno 91 si ferma come se finisse la benzina scoppietta e si spegne dopo aver fatto circa una decina di kilometri cosa potrebbe essere? un meccanico ha detto che è il picup che si riscalda e toglie la corrente al motore ma io non mi fido

Perché non ti fidi??

bigbore

serbatoio benzina almeno pieno a metà poi fai strada con il tappo benzina appoggiato al serbatoio.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Filippo

Citazione di: bigbore il 13 Giugno 2017, 12:48:50
serbatoio benzina almeno pieno a metà poi fai strada con il tappo benzina appoggiato al serbatoio.

Anche questa è una possibilità. Verifica
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

federosso

A me ė capitato  con lo statore che a caldo smetteva di funzionare.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Apelle

Beh ma se è lo statore o cmq un qls problema elettrico, quando si spegne non deve più venire corrente alla candela, mentre se è un problema di carico della benzina, quando la moto si spegne la parte elettrica deve cmq essere ancora operativa.

Quindi per prima cosa fare questi due controlli incrociati, visto che entrambe le casue sono plausibili, per quel sintomo.

Ma prima ancora, come già "suggerito" dall'admin...

PRESENTAZIONE!
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

cobra90

A me sul cobra  succedeva uguale ,non proprio 10 km un po meno  ,  era il tappo benzina

RENATO

attenzione anche alla pipetta candela che a caldo può dare problemi; verifica se sotto hai l'originale , perché in tal caso non ci penserei 2 volte e la cambierei comunque andando da un ricambiata troverai la ngk equivalente (anche se la resistenza non è da 1 ma 5 k ohm).

gigi

grazie ragazzi si ho provato a camminare senza tappo va un po a singhiozzo però cammina, un'altracosa ho notato se cammino in citta senza superare i 60 km non si spegne mai mentre in tangenziale superati gli 80km dopo un po si ferma singhiozzando, il meccanico adesso dice che è il limitatore di giri puo essere? faro anche la prova a cambiare la pipetta della candela ho notato che è un po rotta su un lato

Eclips

Ciao controlla anche che sia in fase, smonta il carter distribuzione e controlla che i riferimenti delle pulegge siano allineati ai riferimenti sulla testa del motore

RENATO

il l'imitatore lo puoi escludere e fare la prova senza, ma dubito forte;invece sono sempre più convinto dalle tue descrizioni ultime della pipetta

gigi

Citazione di: gigi il 15 Giugno 2017, 17:26:25
grazie ragazzi si ho provato a camminare senza tappo va un po a singhiozzo però cammina, un'altracosa ho notato se cammino in citta senza superare i 60 km non si spegne mai mentre in tangenziale superati gli 80km dopo un po si ferma singhiozzando, il meccanico adesso dice che è il limitatore di giri puo essere? faro anche la prova a cambiare la pipetta della candela ho notato che è un po rotta su un lato

se fosse fuori fase partirebbe lo stesso? e darebbe solo problemi superati gli 80km??

RENATO

Citazione di: gigi il 15 Giugno 2017, 17:57:23
Citazione di: gigi il 15 Giugno 2017, 17:26:25
grazie ragazzi si ho provato a camminare senza tappo va un po a singhiozzo però cammina, un'altracosa ho notato se cammino in citta senza superare i 60 km non si spegne mai mentre in tangenziale superati gli 80km dopo un po si ferma singhiozzando, il meccanico adesso dice che è il limitatore di giri puo essere? faro anche la prova a cambiare la pipetta della candela ho notato che è un po rotta su un lato

se fosse fuori fase partirebbe lo stesso? e darebbe solo problemi superati gli 80km??

no certo... pipetta pipetta

siplitaro

ma il filtrino nel carburatore non c'entra??  [asino[  a me faceva così prima di toglierlo..
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....