News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

nordwest problemi pickup

Aperto da gigi, 13 Giugno 2017, 11:19:19

Discussione precedente - Discussione successiva

gigi

Raga come escludo il limitatore stacco solo il connettore??
provo anche con questo domani, per la pipetta mi sa che il meccanico ha fatto qualcosa perche mi ricordo che sulla mia stava la sigla ngk adesso sembra diversa e si muove facilmente

federosso

Citazione di: siplitaro il 15 Giugno 2017, 17:59:32
ma il filtrino nel carburatore non c'entra??  [asino[  a me faceva così prima di toglierlo..

Allora, per la serie "non tutti i meccanici sono incapaci" parto dal presupposto che il mecca gli abbia dato una dritta sufficientemente accurata.

Per quello ho suggerito che in effetti a me un problema simile l'ho avuto su un DR650R , ed era lo statore. Altre persone ho visto che con problemi allo statore hanno avuto comportamenti simili (a caldo la moto si spegne).

Ma in effetti quello che avete indicato in diversi è altrettanto "tipico" per queste motine. È capitato anche sulla mia '89 appena presa: problemi di mancanza benzina. Appena il livello scendeva sotto un tot la moto cominciava a non andare, però non si spegneva ma semplicemente dovevo procedere a velocità molto limitata fino a che non rifornivo fino a fare il pieno...

Penso che dipendeva dal filtro benza nel carburatore (eliminato e sostituito con uno facilmente ispezionabile esterno).
All'epoca qualcuno mi diceva che poteva essere pure un problema della mancanza di una "certa" spugnetta tra coperchio filtro e cassa filtro...
Insomma... se ha voglia il controllo sulla linea del carburante è a costo zero... andare a cambiare statore o pickup se non sono colpevoli ha un costo senz'altro maggiore.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

gigi

dove lo trovo il filtrino? mi posti qualche foto
Scusate la mia ignoranza.
Poi ho notato che dal lato sinistro del serbatoio c'è una valvolina che si gira ed è collegato un tubo benzina che va dall'altro lato e questa è tutta chiusa è normale? a cosa serve?

liba

CIAO E BENVENUTO:

1° - CAMBIA MECCANICO - scommetto che è anche un palancaio..!


2° - SE LIBERANDO LO SFIATO DEL SERBATOIO LA MOTO ORA VA - anche se male -IL PROBLEMA è NEL GIRO DELLA BENZA potresti avere il filtro sporco quello è  INTERNO al CARBURATORE.

       CHIARAMENTE POI RIMONTI IL TUTTO, PROVI LA MOTO...SE VA SIAMO A POSTO.


------------------------SE ANCORA HA PROBLEMI:
IL LIMITATORE DI GIRI... MA COSA C'ENTRA? VA IN FUNZIONE A C. 7000giri... il problema tu lo hai sotto questa quota..


PICKUP: O VA O NON VA.. la moto va per cui al momento lo metterei da parte come valutazione.

CANDELA:   potrebbe, MA è DIFFICILE CHE SIA LEI- cambiarla fai presto - prova ancora prima di smontare il carburatore, magari abbiamo Kulo...

PIPETTA DELLA CANDELA SE è QUELLA ORIGINALE - CAMBIALA!  prima o poi ti pianterà a piedi - metti una NGK gambo lungo piega a 90° da auto costo 8-10 euro.

BOBINA... potrebbe essere lei. ma prima di spendere soldi  e di pensare ad altro componente elettrico tipo centralina etc..

bisogna togliere e buttare il filtrino interno del carburatore e metterne uno esterno lungo il tubo benzina.




se poi tutto funziona vai dal tuo meccanico e salutalo anche da parte nostra.. :ita



volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

liba

#19
ah dimenticavo.. il nordy ultima serie (induttivo)  ha un fusibile che se sbacchetta o vibra o si sta cuocendo potrebbe rompere i maroni.

controlla, ma sopratutto controlla bene la scatoletta dei fusibili, togli le viti e guardala dietro che non stia andando in cottura. :ita

ah ho visto adesso..

se la tua è un 91------ è capacitiva e quindi non dovrebbe avere il problema. tuttavia controlla bene la scatoletta dei fusibili!


volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

liba

#20
Citazione di: gigi il 15 Giugno 2017, 18:27:48
dove lo trovo il filtrino? mi posti qualche foto
Scusate la mia ignoranza.
per accedere al filtrino interno, devi togliere la vaschetta, per cui devi prima smontare il carburatore.. poi una volta messo a culo in so il carburatore senza la vaschetta lo trovi lo trovi---
Citazione di: gigi il 15 Giugno 2017, 18:27:48
Poi ho notato che dal lato sinistro del serbatoio c'è una valvolina che si gira ed è collegato un tubo benzina che va dall'altro lato e questa è tutta chiusa è normale? a cosa serve?

è la superriserva!!!  se apri il rubinetto a vite la benzina (meno di mezzo litro) rimasta sulla pancetta di sx del serbatoio entra nel circuito della riserva e svuoti totalmente l'autonomia. tienilo sempre chiuso -magari quei tre cucchiai potrebbero servire..
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

liba

#21
Citazione di: gigi il 15 Giugno 2017, 18:02:37
Raga come escludo il limitatore stacco solo il connettore??

non toccare il limitatore..!! se stacchi solo la pipetta bianca senza fare il bypass con la centralina.. NON VA PIu' NIENTE!




per la pipetta mi sa che il meccanico ha fatto qualcosa perche mi ricordo che sulla mia stava la sigla ngk adesso sembra diversa e si muove facilmente


ah ah che bello sarebbe che tu avessi una pipetta per la candela con il barilotto sopra... montato su di una candela senza il barilotto.

ma non ci credo!  quando togli la pipetta devi fare un certo sforzo... se la togli senza alcuna fatica...anzi ci balla... la corrente non passa bene..
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

liba

va bè adesso basta. mi son rotto i cabazisi.. vado fuori a fumarmi un bel sigaro!
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

Eclips

Avevo capito che non fosse mai regolare di solito se si salta un dente della cinghia il motore vibra parecchio e 'scoppietta' parecchio. .. segui tutti i consigli che ti sono stati dati e vai per gradi  :ok:

fanelliale

Grande Liba!
Sei unico..... [first]

bigbore

ehi liba, vedi quanto ti sei inacidito a non lavorare su una nuova moto!?

Hai bisogno di stare a contatto con la resina poliestere, ormai hai sviluppato una dipendenza... dovresti saperlo  :laugh:
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

liba

Citazione di: eclips il 15 Giugno 2017, 20:03:32
Avevo capito che non fosse mai regolare di solito se si salta un dente della cinghia il motore vibra parecchio e 'scoppietta' parecchio. .. segui tutti i consigli che ti sono stati dati e vai per gradi  :ok:

ciao Ugo. si potrebbe essere la fase. che avevo escluso pensando al fatto che era passato dal meccanico... appunto..

quà prima di smontare il carburatore, servono le foto della fase.

Filippo abbiamo qualche foto nel sito per mostrare come si vede la fase.?

se glielo spiego io, mi sa che non capisce.. chiaramente perchè non mi sò spiegare..
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

gigi

ragazzi grazie per i vostri consigli, ma è possibile che è bastato cambiare il filtro aria e messo un po di olio nel motore (era al minimo) per risolvere il problema???? se fosse cosi il meccanico mi ha fatto una rapina con il i fiocchi.

Matte

Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

gigi

si non fa piu il difetto ho anche provato a tirare un po e mantiene bene devo solo farmi registrare le valvole da qualcuno competente se lo trovo sara una ricerca ardua. ho messo il filtro della panda fire