News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

nordwest problemi pickup

Aperto da gigi, 13 Giugno 2017, 11:19:19

Discussione precedente - Discussione successiva

Apelle

No, più facilmente ti si è "disintasato" il TK per conto proprio.

Può capitare.
A me era capitato anni fa sul Tenerone, che ha lo stesso TK doppio corpo 28/30 dell'RC90.

Per un po' ha fatto esattamente come raccontavi tu, poi ha smesso.

E' il filtrino dello spillo del galleggiante, che più frequentemente si intasa senza soluzione, ma alle volte è "benigno".
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

liba

Citazione di: gigi il 19 Giugno 2017, 17:18:39
si non fa piu il difetto ho anche provato a tirare un po e mantiene bene devo solo farmi registrare le valvole da qualcuno competente se lo trovo sara una ricerca ardua. ho messo il filtro della panda fire

con il filtro panda fire dopo i 4500 giri la moto tira indietro, non passa abbastanza aria nell'airbox.

.............................

quanto al fatto che adesso va.. il filtro nuovo c'entra poco.. a meno che la moto non si stesse mangiando in aspirazione la spugna del filtro vecchio. se fosse così quando l'hai tirato giù hai trovato buchi e ti si è sbriciolato in mano.
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

gigi

In realta con il filtro panda va abbastanza bene , per il filtro in spugna vecchio non era ne sbriciolato e ne rotto solo molto sporco ma ancora buono devo lavarlo e metterci un po di olio sopra e riprovo a metterlo. Ppi ho visto su internet la scatola.porta filtro originale è tutta chiusa invece la mia sembra stata modificata perché ha una griglietta in alto rivettata e da li prende altra aria ma secondo me non filtrata

Filippo

Evidentemente.... metti una foto, per curiosità
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

gigi

Questa è la foto del vano filtro aria

RENATO

è stato eliminato il silenziatore in gomma, ma non vedo la necessità di blindare così con grata metallica, tanto se entra accidentalmente qualcosa si ferma dentro al filtro. Se hai un filtro regolare (attento che se la spugna è quella gilera non la mettere perché si romperebbe alla prima accelerata, anzi solo accendendo la moto) togli pure la grata metallica e lascia aperto, fai respirare tutto meglio.
Pensavo invece che i fori fossero diretti dopo filtro, perché si facevano pure e il mio conce diceva che li indicavano da gilera stessa (due fori da circa 18 dopo la grata che hai messo tu e quelli si che andrebbero con grata).

liba

dove a lato della grata o sopra?  questa non la sapevo..devo provare sul cobroski


ciao Renato!

volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

RENATO

no non a lato, sempre su coperchio ma alla fine, dopo il filtro e prima dell'y; il conce diceva che questa info gli veniva girata direttamente da Arcore. Messa in pratica non ricordo benefici tangibili. I benefici li ricordo invece dopo aver tolto il silenziatore, già quello influiva eccome, sarà il maggior rumore...

Matte

Il "silenziatore" immagino sia un risuonatore di helmholtz o qualcosa del genere :smiley:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

lucakilm

Citazione di: siplitaro il 15 Giugno 2017, 17:59:32
ma il filtrino nel carburatore non c'entra??  [asino[  a me faceva così prima di toglierlo..

Confermo! stesso problema quando presi la mia, pulito il carburatore e tolto il filtro interno risolsi il problema.

zurlin

La mia RC era lo sfiato del tsppo, o meglio il tappino con il gancio per fissare il tubetto dello sfiatoal manubrio. Ho fatto un buchino da 1 mm sul tappino e non ho mai piu avuto problemi.  :music1:
Con la Gilera giro (giravo !) dalla mattina alla
sera !

marco_23

#41
Problema analogo anche per la mia 89/90 dopo una trentina di km...
Controllato il tappo e sostituito la candela all'iridio con una normale e ora sembra non avere più problemi...

PS: grazie Liba!!  :beer: