News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

No no...non potevo proprio farlo....

Aperto da duc27, 19 Giugno 2017, 18:09:05

Discussione precedente - Discussione successiva

duc27

Titolo bizzarro ma...così è andata. La settimana scorsa ha ceduto definitivamente il pattino catena della mia RCR. Inutile cercare ricambi originali ed allora chiedo a vari amici del forum quanto ne sapessero sull'argomento "pezzo adattabile". Vien fuori che serve il pattino KTM EXC 300 ante 2008. Va "aggiustato" ma va bene.
Quindi mi reco ad acquistare questo ricambio....con molta riluttanza, perchè è un tipo di "mescolanza di Marca inaccettabile per me "  :cheesy: :cheesy: ma non avendo alternative sgancio i 25 euri necessari e lo porto a casa! Sabato pomeriggio con un pò di calma mi metto all'opera: rimuovo i brandelli dell'originale ed inzio a presentarci su ...l'altro! lo guardo, e dico con mio figlio Mattia che era li con me, si può fare...servono poche modifiche....però.....
Mattia che aveva capito già bene il problema, mi dice: non lo vuoi proprio mettere un pezzo KTM sulla tua Gilera vero!? So che non lo faresti mai! Eh...si, come faccio? Come posso? No, non lo faccio!
Allora lui sorridendo mi dice di cambiarmi e che saremmo andati a cercarne di altro tipo comunque adattabili....SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII! Andiamo. vado coi pezzetti dell'originale ricomposti alla meglio, in un negozio specializzato off road! Cerca e cerca, e guarda poi riguarda...trovo un pattino YZF 250/450 che ritengo possa andare bene. Felicissimo e carico torno a casa e mi metto all'opera su di un vecchio forcellone R, di cui fortunatamente dispongo. Lo presento....mi piace! SI. modifico col dremmel il foro centrale inferiore del pattino, poi lo distendo correttamente sul forcellone e mi rendo conto che serve un nuovo foro da 5 mm sul forcellone, per fissare la lamina superiore...non importa preferisco così! Completo il lavoro e l'installazione sul forcellone della moto ed ora il pattino YAMAHA è perfettamente centrato ed al suo posto! Il vero successo....per uno come me, è stato solo non installlare ricambi di quei traditori austriaci su di una Gilera! Ecco... :cheesy: :cheesy: :cheesy: :cheesy: :cheesy: :vin:

Apelle

GRAAAANDEEE!!!

Posta l'etichetta del ricambio Yam, please!  :RIR: :RIR: :RIR:
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

liba

#2
DUC...

sei un integralista-gileroso...

tuttavia.. posta una foto che vediamo come sta, magari è anche bello..

quello del kaccatiemme ha di bello che mi tiene in slitta la catena che con quello originale quando si muove mi va a mangiare la vite o la sede porta carterino di plastica paracatena quello nero superiore per intenderci.

d'accordissimo invece sui tuoi pensieri sulla ditta austro-ungarica..
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

milo

si si foto foto,....io quello del ktm non lo metterò mai [banana] [banana]

RENATO

Citazione di: liba il 19 Giugno 2017, 19:44:13
DUC...

sei un integralista-gileroso...

tuttavia.. posta una foto che vediamo come sta, magari è anche bello..

quello del kaccatiemme ha di bello che mi tiene in slitta la catena che con quello originale quando si muove mi va a mangiare la vite o la sede porta carterino di plastica paracatena quello nero superiore per intenderci.



verissimo

Matte

Eeeeehhh, quante storie per un pezzetto di plastica ktm :rotolol: :rotolol: :rotolol: . Che poi magari lo produce chissà chi chissà dove....... [CFASD] :falice:




PS: hai fatto bene :ballo:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

duc27

#6
SI si oggi scatto una foto e poi la inserisco! Ma tra l'altro debbo dirvi che è parecchio ben fatto...nel senso di progettato! Le viti sono al di fuori degli scuotimenti della catena...domani avrete le foto ed il codice del ricambio...che però io ho preso della Ariete e non originale Yamaha...insomma un pochettino di braccino corto.... :cheesy: :cheesy:
PS: Grazie per la comprensione.....

intanto posto l'immagine reale del particolare, inoltre è adattabile ai seguenti modelli:
Yamaha Wrf 250 2009 - 2017
Yamaha Wrf 450 2009 - 2017
Yamaha Yz 125 2009 - 2015
Yamaha Yz 250 2009 - 2015
Yamaha Yzf 250 2009 - 2017
Yamaha Yzf 450 2009 - 2017

PIU' LA RCR '93 DEL Mauro!  :cheesy: :cheesy: :cheesy:

bigbore

e bravo il duc.... invece di costruirselo lo scorricatena ha preferito comprarlo già fatto  ::)

Ma posso capire, il tempo libero è assorbito quasi tutto dalla costruzione del tempietto.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

duc27

#8
Citazione di: bigbore il 20 Giugno 2017, 09:34:21
e bravo il duc.... invece di costruirselo lo scorricatena ha preferito comprarlo già fatto  ::)

Ma posso capire, il tempo libero è assorbito quasi tutto dalla costruzione del tempietto.

:-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[
si è proprio così....

Apelle

Beh però a questo punto manca la foto più importante!
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

duc27

Citazione di: Apelle il 20 Giugno 2017, 12:25:34
Beh però a questo punto manca la foto più importante!
Pazienta amico mio...ora non riesco! domani cerco di metterla!

Nunzio

#11
Citazione di: duc27 il 20 Giugno 2017, 13:47:53
Citazione di: Apelle il 20 Giugno 2017, 12:25:34
Beh però a questo punto manca la foto più importante!
Pazienta amico mio...ora non riesco! domani cerco di metterla!

Meglio oggi che domani.............


[attachimg=1]


[attachimg=2]


[attachimg=3]


[attachimg=4]






Credere per tentare
Insistere per riuscirci
Non ostinarsi per non essere sconfitti.

duc27

Grazie Nunzio!!!!!!!!!!!!!!

Foto scarsine ma di fretta...come sempre...
:cheesy: :cheesy: :ok: