News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

incidente con veicolo che svolta a sinistra

Aperto da federosso, 27 Giugno 2017, 21:30:40

Discussione precedente - Discussione successiva

yumax

Citazione di: Filippo il 13 Agosto 2019, 08:08:45
Confermo per mie esperienze, più o meno personali: quando ci sono in ballo piccoli numeri le assicurazioni pagano piuttosto che imbarcarsi in cause più onerose

quasi per certo posso dire circa 1000 euro.

federosso

#121
Non vi avevo più detto niente, ma adesso ho avuto la quadratura del cerchio e vi aggiorno.

cosa ho fatto :

non avevo mai molto tempo per recarmi dal concessionario (che ha vece di agente per l'assicurazione).
Passavano i giorni ed ero vicino alla scadenza. Dovevo muovermi.

Telefono al conce e gli faccio capire che ho ricevuto questo attestato di rischio in cui ero declassato dalla 1 alla 3.
Gli ho rinnovato la situazione per cui mi sembrava bislacca la cosa.
Mi hanno dato una pec a cui scrivere per chiedere la verifica e le mie rimostranze.

Ho scritto la PEC, allegato la documentazione del rimborso avuto a suo tempo, etc.
Minacciato di cambiare compagnia e di rivolgermi a associazioni consumatori (in realtà non avrei avuto tempo da dedicare).
Tempo mezza giornata mi è arrivato l'attestato di rischio nuovo "corretto" in cui venivo ricollocato in classe 1 e l'incidente cancellato dallo storico.

Fin qui direi tutto bene se escludiamo lo sbattimento.

Ma credo che sia interessante una piccola nota:

Quando ho parlato con la signorina del concessionario, esponendo il problema, in sintesi lei mi ha detto che:

- questo problema capita spesso e devo scrivere alla pec dell'assicurazione
- avevo bisogno di una pec da cui scrivere (per fortuna l'avevo già)
- informalmente si era sbilanciata dandomi la garanzia che ci sarebbe stata la revisione e il ripristino della classe 1 dopo la mail

ma sopratutto mi ha detto:

- menomale che io me ne sono accorto in tempo, diversi giorni prima della scadenza, con tempo per provvedere.

Non so se comprendente il sottinteso.

[undecided]
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Topo gigi

La cosa è finita per il meglio ma è sempre vero il detto: chi non si lamenta non puppa!  :ballo:

federosso

Sopratutto è vero il detto che le assicurazioni sono "cattive".
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Matte

Vabbè, contava uscirne "vergine" e ci sei riuscito, meglio così :walker:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Apelle

Quindi in pratica tutto si riduce al "ci hanno provato"... e a quanto sembra di capire, ci provano molto spesso.

Citazione di: federosso il 12 Settembre 2019, 21:54:45
Sopratutto è vero il detto che le assicurazioni sono "cattive".
Disgustosi.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

seelvdb

ci sono 2 categorie di rischio
quella universale che è quella che conta quando devi cambiare assicurazione
e quella di assegnazione , il tuo assicuratore si fida e ti assegna una categoria piu bassa di quella che ti spetterebbe
non vorrei che i figli di buona donna ti hanno fatto lo scherzetto

federosso

No, tutto classe 1 anche come cu.
Anche storico completamente ripulito senza la presenza né di sinistri paritari, né con percentuale, né tanto meno con respon principale.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

seelvdb