News:

09/10/2016 Gilera day. Le moto Gilera alla Dakar

Menu principale

Bollo moto strano

Aperto da Andrea Righini, 29 Giugno 2017, 10:38:04

Discussione precedente - Discussione successiva

pegaso_grigio

La complicazione della vita dell'utente è il primo corso che viene fatto da tutti i dipendenti addetti al contatto col pubblico... in questo paese che va sempre più a rotoli :inc: :inc: :inc: :inc: :inc: :inc: :inc:
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

siplitaro

 e mi sa che i rotoli sono pure di carta igienica.. >:-O
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

Matte

E parecchio lunghi.....
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

anbagnol

AL DI LA DELLE RICERCHE UNA SEMPLICE VISURA AL PRA PUO' DIRE TANTE COSE
anbagnol50

Andrea Righini

Visura domattina  [rolleyes]

Me ne hanno raccontata un'altra e non sappiamo se fondata ma fino alla visura al PRA credo a tutto .

La moto non è revisionata dal 2005 , ha girato solo in pista fino al  ?2006 ? circa  poi le cartelle della distribuzione hanno fatto crak e aspetto di aver voglia di cambiarle .

Le ho nuove manca la voglia , quindi fino hai 29 anni prendono volentieri la tassa di possesso adesso che è diventata di circolazione hanno attivato d'ufficio un procedimento di cancellazione .

Tutto da verificare ma è così perverso che ci credo fino a smentita

Non è uscita da miocuggino , per esperienza personale lo ha ipotizzato un Maresciallo dell'Arma , si rimedia facilmente ma boia che scatole !
Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto !!

.... la frase non è mia , l'ho adottata

federosso

l'unica cosa che non mi torna è ciò che risultava all'operatore e che ha detto a tua figlia.

Quella dicitura abbiamo capito che esiste.
Per cui o per sbaglio o per ragione direi di prendere per buona la situazione di "conto deposito".
Fino a che non fai la visura direi che è la situazione più probabile, nel senso che non penserei ad altre possibilità tra questa e il più probabile "errore".

Nel caso che ti ha detto quest'ultimo amico a terminale sarebbe dovuto comparire una voce diversa dal "conto deposito" e tua figlia forse avrebbe capito male ma avrebbe capito un terzo termine ancora diverso. Non so se mi sono spiegato  [undecided]
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Andrea Righini

Si ti sei spiegato ,  VISURA per forza a mie spese così son sicuro , ormai non mi fido di nessuno .
Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto !!

.... la frase non è mia , l'ho adottata

Matte

Citazione di: Andrea Righini il 30 Giugno 2017, 15:45:22
Si ti sei spiegato ,  VISURA per forza a mie spese così son sicuro , ormai non mi fido di nessuno .
A questo punto è la scelta migliore nonché la più sicura.
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Apelle

#23
Citazione di: Andrea Righini il 30 Giugno 2017, 15:07:59
Visura domattina  [rolleyes]

Me ne hanno raccontata un'altra e non sappiamo se fondata ma fino alla visura al PRA credo a tutto .

La moto non è revisionata dal 2005 , ha girato solo in pista fino al  ?2006 ? circa  poi le cartelle della distribuzione hanno fatto crak e aspetto di aver voglia di cambiarle .

Le ho nuove manca la voglia , quindi fino hai 29 anni prendono volentieri la tassa di possesso adesso che è diventata di circolazione hanno attivato d'ufficio un procedimento di cancellazione .

Tutto da verificare ma è così perverso che ci credo fino a smentita

Non è uscita da miocuggino , per esperienza personale lo ha ipotizzato un Maresciallo dell'Arma , si rimedia facilmente ma boia che scatole !
Il maresciallo dell'Arma l'ha sparata grossa.
E sicuramente si è confuso con il bollo.
Infatti è vero che oltre a una certa somma di bolli non pagati, scatta la radiazione d'ufficio., mentre NON ESISTE a riguardo della revisione, anche perché solo da pochissimo è verificabile.

Ripeto, NON ESISTE un dispositivo di legge che attivi la radiazione d'ufficio per via delle mancate revisioni.
E' vero che ci stanno pensando, a inserire questa cosa, ma è ancora di là da venire, e cmq come già detto, prima non era proprio possibile saperlo, se il veicolo era revisionato o no, quindi nessuna paura in tal senso.

Anche il fatto che i bolli li abbia pagati tu anziché l'intestatario non ha alcuna rilevanza.
Quello che conta e che *quella targa* abbia i paamenti effettuati.


Per me la situazione è questa:

Citazione di: Andrea Righini il 29 Giugno 2017, 13:17:46
2) ha fatto qualche casotto amministrativo ( è proprietario di diversi ristoranti ) e mi ha tenuto all'oscuro
Citazione di: federosso il 29 Giugno 2017, 13:32:41
È allora probabile pure che abbia un qualche "amministratore" delle proprietà che ha cercato di "sistemare" un pacchetto di roba...
magari ha chiesto al tuo amico rispetto ad una serie di oggetti e questo gli ha detto che il tale veicolo non era marciante e dato "in prestito ad un conoscente che lo tiene fermo nel suo garage..."
L'amministratore ha pensato di considerarlo "dato ad un meccanico/concessionario" , gli ha fatto firmare al tuo amico qualche foglio (magari per qualche decina di beni) e il tuo amico neppure si è accorto del documento della moto nel mezzo agli altri...

... cioé l'hanno messa in esenzione.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Andrea Righini

Bastardo ! Il proprietario poteva metterla in esenzione quando la tassa di possesso costava 160 €  :down:

Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto !!

.... la frase non è mia , l'ho adottata

Apelle

Citazione di: Andrea Righini il 01 Luglio 2017, 08:07:40
Bastardo ! Il proprietario poteva metterla in esenzione quando la tassa di possesso costava 160 €  :down:
Beh, sì, però aspetta a dargli la croce addosso.
Non è che sia una cosa che pèuò fare chiunque, ci vuole un concessionario amico che ti faccia il piacere di prendertela in carico.
Quindi è anche possibile che ciò non sia stato praticabile in precedenza, ma solo negli ultimi tempi perché, vai a sapere, qualcuno ha tirato fuori l'asso (l'amico concessionario) dalla manica.

Resta cmq il fatto, certamente, che se la situazione è questa, avrebbe dovuto dirtelo, anche perché se tu te la mettevi a posto e ci giravi, eri persino passibile di accusa di furto...

Cmq per ora sono tutte solo ipotesi, vediamo cosa dice la visura.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Andrea Righini

è una battuta  :))

Entro le 12,00 di oggi vado a fare la visura ( ma me la faranno subito ? boh ) comunque ho messo in ordine tutti i  documenti e poi vediamo .

Unico dubbio e mi ripeto , ma devo far fatica anche a pagare ?

Tacci  [rolleyes] [depressed] :)
Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto !!

.... la frase non è mia , l'ho adottata

Apelle

Citazione di: Andrea Righini il 01 Luglio 2017, 10:48:00
Entro le 12,00 di oggi vado a fare la visura ( ma me la faranno subito ? boh )
Oggi???
Ma i PRA sono tutti chiusi, al sabato...

Cmq sì, la visura dovrebbe essere immediata, è come stampare un estrattoconto.


Citazione di: Andrea Righini il 01 Luglio 2017, 10:48:00
Unico dubbio e mi ripeto , ma devo far fatica anche a pagare ?

Tacci  [rolleyes] [depressed] :)
Eh già.  >:-O
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Andrea Righini

Sabato ho fatto la visura in agenzia dalla quale risulta , nulla
Mi ha fatto anche la stampa dell'elenco periodi tributari e risulta che la moto è in esenzione gr dal 2006 .

Il perché non lo so , comunque io ho pagato 1690 € di bolli per l'anima del

Attendo una spiegazione dal proprietario , solo per cultura personale e poi PdP e cretino io a rimandare sempre

La telenovela continua con questi nuovi protagonisti

_ Husaberg 350 impossibile pagare il bollo con la motivazione" cambio regione" anche manualmente lasciato tutto in agenzia

_ Panda 1000 4 x 4 del Babbo io unico erede la Mamma ha fatto la rinuncia , P di P solo € 940 motivazioni capite poco o nulla da chi le dava adesso ripassa e poi ne parliamo .
Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto !!

.... la frase non è mia , l'ho adottata

anbagnol

se i bolli della moto sono stati fatti  a nome tuo e non del proprietario  io tenterei di fare  una istanza di rimborso     :ita :ita


provar non nuoce     


anbagnol50