News:

09/10/2016 Gilera day. Le moto Gilera alla Dakar

Menu principale

Bollo moto strano

Aperto da Andrea Righini, 29 Giugno 2017, 10:38:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Andrea Righini

Boh  , sono senza idee ,per i soldi mi scoccia ma mi cambia poco sempre quel poveretto rimango .
Il vero problema è il comportamento ricevuto da uno che considero "amico " l'hai messa in esenzione , va bene .

A che titolo non lo so , lo stato ( SI s min ) permette una manovra del genere e oltre a permetterla tace sul pagamento non dovuto tutto stride un po' e in tutti i casi sarà il proprietario a chiedere un rimborso dei miei soldi .

Poi che figura ci fai la esenti , paghi e poi vuoi il rimborso ? Sei ubriaco !

A ma l'ho venduta e non abbiamo fatto il passaggio . Si bene e a me stato dovrebbe interessare  ?

Io sono un pistola ma la figura marrone non l'ho fatta io
Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto !!

.... la frase non è mia , l'ho adottata

Apelle

#31
Citazione di: Andrea Righini il 03 Luglio 2017, 09:18:09
Boh  , sono senza idee ,per i soldi mi scoccia ma mi cambia poco sempre quel poveretto rimango .
Ti dò, purtroppo, un'altra cattiva notizia.
Il rimborso puoi chiederlo non oltre il terzo anno dal pagamento. Quindi puoi chiederlo dal 2014 in poi, mentre gli anni dal 2006 al 2013 se li sono intascati i figli di troi@.
E con questo hai la risposta alla domanda, che sorge spontanea, "ma la regione non se n'è accorta che c'è un pagamento errato?"... certo che se n'è accorta, e se ne guarda bene dal rimarcarlo, hai visto mai che passano i tre anni?
>:-O >:-O >:-O >:-O >:-O

Citazione di: Andrea Righini il 03 Luglio 2017, 09:18:09
Il vero problema è il comportamento ricevuto da uno che considero "amico " l'hai messa in esenzione , va bene .

A che titolo non lo so , lo stato ( SI s min ) permette una manovra del genere
Su questo non c'è da scandalizzarsi, anzi.
E' una prerogativa dei concessionari, non dei privati, ed è palesemente indispensabile per consentir loro di ritirare veicoli usati senza che questo debba loro costargli fortune in bolli da pagare.
Evidentemente il tuo amico ha un suo amico conessionario, che gli ha fatto il favore.

Citazione di: Andrea Righini il 03 Luglio 2017, 09:18:09(la regione) tace sul pagamento non dovuto tutto stride un po' e in tutti i casi sarà il proprietario a chiedere un rimborso dei miei soldi .
Sullo "stridìo" mi pare che abbiamo già chiarito... quanto alla richiesta di rimborso puoi farla anche tu, non vedo il problema, credo basti parlarne con gli addetti dell'ufficio tributi regionale, magari con una liberatoria firmata dal tuo amico.

Citazione di: Andrea Righini il 03 Luglio 2017, 09:18:09
Poi che figura ci fai la esenti , paghi e poi vuoi il rimborso ? Sei ubriaco !
Nono, succede abbastanza spesso, non si stupisce nessuno.

Citazione di: Andrea Righini il 03 Luglio 2017, 09:18:09
A ma l'ho venduta e non abbiamo fatto il passaggio . Si bene e a me stato dovrebbe interessare  ?
A te Stato dovrebbe interessare il benessere dei tuoi cittadini, e se sei sempre attento a sanzionarne i comportamenti "morosi", allo stesso modo puoi - DEVI - essere attento a non aprofittartene quando il cittadino "eccede" nell'altro senso.

Ma mentre lo scrivo mi viene contemporaneamente da ridere e piangere.

Citazione di: Andrea Righini il 03 Luglio 2017, 09:18:09
Io sono un pistola ma la figura marrone non l'ho fatta io
La figura peggiore la fa il tuo amico, non ci piove, ma è sempre rischioso fidarsi.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Andrea Righini

Grazie Andrea ma mi fermo qui . Son stanco adesso mi metto d'accordo con il proprietario, la moto mi entra in scuderia e come diceva un mio collaboratore " è sempre meglio essere a credito che a debito " .

Unico dispiacere:

vivere di continuo facendoti la domanda " mi stanno fottendo " per un carattere come il mio è fatica
Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto !!

.... la frase non è mia , l'ho adottata

bigbore

la domanda vera e corretta sarebbe: QUANTO mi stanno fottendo (tanto, e adesso anche troppo). Il SE non esiste purtroppo in quanto orami acclarato che i cittadini sono vacche da mungere e polli da spennare; solo se hai potere di dare fastidio perdavvero allora una certa cautela può essere usata nei confronti del soggetto che il sistema tenta di spremere ulteriormente.

Confermo che ci sono 36 mesi di tempo per chiedere rimoborso di tassa di possesso erroneamente versata.... esperienza diretta.

Se puoi, non lasciarglieli quei soldi:
http://www.aci.it/i-servizi/guide-utili/guida-al-bollo-auto/regioni-e-province-autonome-convenzionate-con-aci/regione-emilia-romagna.html#c1183

"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Andrea Righini

Si ho visto per i 36 mesi , adesso vado in polemica sterile .

Ma se LORO mi vanno indietro di 5 anni per i bolli + mora io perché solo di 3 e senza mora ?

Assolutamente sterile e gratuita come domanda , ma il cittadino non esiste e allora liberi tutti e vediamo chi è più figlio di una ballerina .

Sto solo abbaiando non mordo
Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto !!

.... la frase non è mia , l'ho adottata

Andrea Righini

Il proprietario non ne sa nulla , giura e spergiura di non aver fatto nessuna esenzione .
Quindi la Regione ogni tanto esenta dal pagamento del bollo , nuova lotteria ?

Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto !!

.... la frase non è mia , l'ho adottata

Apelle

Citazione di: Andrea Righini il 03 Luglio 2017, 11:56:28
Il proprietario non ne sa nulla , giura e spergiura di non aver fatto nessuna esenzione .
Quindi la Regione ogni tanto esenta dal pagamento del bollo , nuova lotteria ?

NON-SENSE

Ti consiglio di chiamare l'ufficio tributi della regione, allo sportello non ottieni nulla.

Capisco che è una rottura di palle fotonica e che ti costa perdere del tempo prezioso, ma se non aggiusti in qualche modo la faccenda, non è nemmeno il caso di procedere al Pdp, per non minarlo già alla base con situazioni incasinate.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Andrea Righini

Si adesso mettiamo a posto tutto per benino e poi si vede

Hai capito perché son stanco ? Si è anche incazzato perché ho dichiarato un fatto :

La moto è in esenzione e solo il proprietario la può mettere in esenzione, con artifici contabili o consegnandola ad un concessionario .

La moto è mia dal 2005 ed è sempre stata in garage da me cosa devo pensare ?

Se posso faccio il P di P in caso contrario gli taglio il canotto , consegna libretto , foglio complementare e ciao .
L'idea mi fa schifo ma le mie terga son stanche , molto stanche  .

Di sicuro non gli torna indietro la moto o se la vuole un bel 5000 tutti subito  in contati

Mi sto incarognendo adesso penso ad altro e poi ci torno sopra con calma
Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto !!

.... la frase non è mia , l'ho adottata