News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

pompa freno anteriore - ma anche pinza anteriore!!!

Aperto da liba, 05 Luglio 2017, 19:59:15

Discussione precedente - Discussione successiva

liba

la pompa anteriore delle nostre RC, non va male, tuttavia mi piacerebbe montarne una più aggiornata, sopratutto con la reperibilità dei kit di revisione.

nessuno ha mai trovato e montato una pompa compatibile sull'anteriore?

poi non mi spiacerebbe spaziare anche sulla pinza freno. continuo a disossare vecchi rottami, ma è sempre peggio!

grazie




volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

Filippo

Brembo di derivazione monster...
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

liba

ciao Filippo,

ci va su giusta senza accomodamenti?

hai una idea di che monster 600, 900, etc etc 

pompa sx, quindi.. se aveva due dischi.. conosco poco di quella moto lì..

grazie
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

NordEnz

Anch'io sul Nordy ho montato una brembo derivazione Monster (900 mi pare, con doppio disco). Non so se il paragone con l'RC sia buono, ma posso dirti che bene o male funziona come l'originale....

liba

volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato


Filippo

Appena posso (domani?) faccio una foto alla pompa.

ci va ma non si abbina coi parmani a causa della forma differente della vaschetta
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

liba

Citazione di: Filippo il 05 Luglio 2017, 22:00:49
Appena posso (domani?) faccio una foto alla pompa.

ci va ma non si abbina coi parmani a causa della forma differente della vaschetta

capito... ma tanto parliamo di special..
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

RENATO

Si confermo compatibilità, ma il diametro del pompa è lo stesso? Io l'avevo messa sotto all'aero, ma credo fosse più grande di diametro. Che poi se non ricordo male faceva il paio con il disco maggiorato dell'aero. Ne ho una da parte , la misuro e vi dico. Piuttosto visto che parliamo di compatibilità impianto frenante, per il disco anteriore del '93 che ci si può inventare ? c'è qualcosa che si può adattare con le stesse misure?

federosso

in generale per i dischi,
ormai ci sono diversi "artigiani" che sul web vendono a prezzi "umani" dischi fatti su disegno.

Se non ci sono risposte valide alla tua richiesta ti consiglio un giro tra quelli.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

liba

Citazione di: RENATO il 05 Luglio 2017, 22:56:22
Si confermo compatibilità, ma il diametro del pompa è lo stesso? Io l'avevo messa sotto all'aero, ma credo fosse più grande di diametro. Che poi se non ricordo male faceva il paio con il disco maggiorato dell'aero. Ne ho una da parte , la misuro e vi dico. Piuttosto visto che parliamo di compatibilità impianto frenante, per il disco anteriore del '93 che ci si può inventare ? c'è qualcosa che si può adattare con le stesse misure?

Luca del 4t li ha fatti rifare a suo tempo e ne ha in casa.
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

Genio

Monster, ma anche Aprilia RS 250 , Mondial ...e' comunque una brembo serie oro , montata su SP02 da pista

Questa per intenderci : http://www.ebay.it/itm/like/401264756275?chn=ps
Due Anelli che fanno battere il cuore..

RENATO

Citazione di: liba il 06 Luglio 2017, 06:09:48
Citazione di: RENATO il 05 Luglio 2017, 22:56:22
Si confermo compatibilità, ma il diametro del pompa è lo stesso? Io l'avevo messa sotto all'aero, ma credo fosse più grande di diametro. Che poi se non ricordo male faceva il paio con il disco maggiorato dell'aero. Ne ho una da parte , la misuro e vi dico. Piuttosto visto che parliamo di compatibilità impianto frenante, per il disco anteriore del '93 che ci si può inventare ? c'è qualcosa che si può adattare con le stesse misure?

Luca del 4t li ha fatti rifare a suo tempo e ne ha in casa.


l'ho sentito un po' di tempo fa ma le ha finite

liba

ahh.. non lo sapevo.. devo pensarci a chi mi disse che ne aveva uno usato ma buono.
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato