Autore Topic: GILERA 125R  (Letto 94 volte)

Offline riccardomadaglio

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GILERA 125R
« il: 04 Agosto 2017, 18:34:31 »
buongiorno/buonasera a tutti, avevo un quesito davvero importante da porvi:
sono un giovane proprietario di una Gilera R125, ne sono felicissimo delle sue prestazioni (un po' meno dei consumi, ma si sa la potenza costa in fattore di benzina) l'unico grosso problema di questa moto è il fatto che non sia omologata alla circolazione stradale.
Questa mancanza mi rende molto difficile l'utilizzo della mia bestiola perché devo prima portarla a mano fino ai campi e poi posso utilizzarla...
le opzioni che ho valutato fino ad ora sono due:
- l'acquisto di un telaio con libretto e il necessario per la circolazione, sul quale andrei poi a montare le componenti della mia R, o anche di una gemella della mia ma grippata o comunque che non mi costi una fortuna
-lo scambio con una R omologata (nella speranza di trovare qualche gilerista pazzo a cui non interessi dell'omologazione)
-l'omologazione in motorizzazione, quindi l'acquisto di tutti i componenti necessari all'omologazione

cerco la via meno difficoltosa e più economica, fiducioso nelle vostre conoscenze a riguardo aspetto vostre.

GRAZIE

Offline pegaso_grigio

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Re:GILERA 125R
« Risposta #1 il: 04 Agosto 2017, 20:19:35 »
Credo che l'unica strada per una reimmatricolazione sia quella di passare attraverso l'iscrizione FMI , cerca in rete la procedura. Anche trovando tutti i pezzi necessari non credo rientri più nelle attuali normative per cui tu da solo in motorizzazione...anche no!!  Trovarne un altra è difficile a costi economici, ma certo se sei fortunato...
Good Luck
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto

Offline Tizio.8020

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Re:GILERA 125R
« Risposta #2 il: 04 Agosto 2017, 22:18:39 »
Una domanda: ma hai la patente adatta?
Avendo 21 KW a libretto, non ti basta la A1, serve la A2.

Offline GIGIV

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Re:GILERA 125R
« Risposta #3 il: 04 Agosto 2017, 23:01:45 »
Questa è la mia  esperienza di  qualche anno fa.


Per rimetterla in strada è neccessario riportarla alle condizioni originali (servirebbe qualche foto per capire lo stato attuale)
per poi iscriverla all' FMI .
Successivamente si può procedere alla procedura con la motorizzazione per rifare targa , documenti ,collaudo etc.

Tempi e costi  :
Tempi per reperire ricambi per rifarla originale ?  COSTI  ?

Iscrizione FMI  2/3  mesi circa   Costo   €.50 +foto

Procedura in motorizzazione 2/3 mesi   Costo circa €.400 circa da privato ,tramite agenzia €. 5/600


N.B. Alcune motorizzazioni ostacolano e rendono difficile questa procedura .




Se trovi un'altra R con documenti ad un buon prezzo io ci penserei ,sopratutto se intendi usarla (ne avresti sepre una per ricambi ).

GIGIV  :ita