News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

Il vero spirito della dakar

Aperto da fanelliale, 08 Agosto 2017, 18:50:50

Discussione precedente - Discussione successiva

bigbore

@tgm50
sono un pelino invidioso  :inc:... hai vissuto chei tempi e quegli avvenimenti in prima persona, io invece, come tanti, solo a leggere e sognare  :azz: :azz: :azz:
Sei fortunato

cioò premesso:

Spoiler
vedi di dare fondo a tutti i ricordi e aneddoti dakariani e vedi di farlo presto! spiegato mi sono ah?

"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Tgm50

#61
Citazione di: bigbore il 19 Agosto 2017, 11:59:04
@tgm50
sono un pelino invidioso  :inc:... hai vissuto chei tempi e quegli avvenimenti in prima persona, io invece, come tanti, solo a leggere e sognare  :azz: :azz: :azz:
Sei fortunato

cioò premesso:

Spoiler
vedi di dare fondo a tutti i ricordi e aneddoti dakariani e vedi di farlo presto! spiegato mi sono ah?
La prossima settimana devo ripartire a manetta, sistemare le moto per la penultima gara dell'italiano motocross superveteran che si correrà il 27 agosto, seguire la mia attività lavorativa, organizzarmi per andare in Francia a vedere almeno le ultime 2/3 tappe della sei giorni di enduro, dove corre anche mio figlio, e alto ancora.
Ma ti prometto che cercherò tutto il materiale inerente alle Dakar, è appena possibile ricomincerò a postarlo. Queste foto per anticipare le varie storie, Dakar 90- Dakar 92- Dakar 93.

milo

anche  con la k ,....quella bella :fuma: :up: :up:

Tgm50

Citazione di: milo il 20 Agosto 2017, 00:06:51
anche  con la k ,....quella bella :fuma: :up: :up:
Bellissima da vedere, purtroppo meno da usare !!!!!!!!!!

Matte

Aspettiamo nuovi racconti, allora :falice:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

liba

Beppe, l'hai finito il restauro della kawasaki?
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

Tgm50

Citazione di: liba il 20 Agosto 2017, 18:16:00
Beppe, l'hai finito il restauro della kawasaki?
Siamo momentaneamente fermi, l'uomo dei serbatoi é sempre impegnato, si ripartirà in autunno.

alex67

Domanda dettata dalla memoria ...La Kawasaki era per caso fornita dalla concessionaria di Via Casaregis MOTORSHOW ?
Chiedo perchè era una realtà che si adoperava molto per competizioni ecc. Infatti per il monomarca Dunlpo Challenger fornirono al vincitore Oscar Bellini la moto stessa .
Resta comunque una (la tua intendo) esperienza meravigliosa che senz'altro ti avrà dato moltissimo.I racconti sono perle da custodire come preziose reliquie !  :ok: :good:
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

husky64

 
... con la speranza che Beppe alias Tgm50 torni presto ad allietarci con i suoi racconti...
...certi sogni sono come le stelle...irraggiungibili...
però quanto è bello alzare gli occhi e vedere che sono sempre là...

  ..saluti,Lorenzo..

Tgm50

Sono di nuovo a casa, e vedendo che queste storie mi stanno (e vi stanno) scaldando, ho ricominciato a cercare tra le vecchie foto.
La seconda volta alla Dakar, 1990 con la Gilera RC600 sempre con il team bresciano Assomoto.
Purtroppo poco materiale e ricordi tristi, di qui ho già parlato nella mia presentazione circa un anno fa.
Questa foto durante il trasferimento da Parigi a Marsiglia.

Tgm50

Citazione di: alex67 il 22 Agosto 2017, 18:07:55
Domanda dettata dalla memoria ...La Kawasaki era per caso fornita dalla concessionaria di Via Casaregis MOTORSHOW ?
Chiedo perchè era una realtà che si adoperava molto per competizioni ecc. Infatti per il monomarca Dunlpo Challenger fornirono al vincitore Oscar Bellini la moto stessa .
Resta comunque una (la tua intendo) esperienza meravigliosa che senz'altro ti avrà dato moltissimo.I racconti sono perle da custodire come preziose reliquie !  :ok: :good:
No non era questa concessionaria che aveva messo a disposizione le moto al  team bresciano, ma la Kawasaki Italia direttamente, anche perché Bruno Birbes era rivenditore diretto del marchio per la nostra provincia.

Tgm50

#71
Citazione di: fanelliale il 18 Agosto 2017, 00:32:42
Aspettiamo con ansia!

Grazie per averci offerto questo momento di ristoro fantastico!

E comunque grande team Assomoto e grande XR!!

Tornando al team Assomoto e all'undicesima Dakar: Oggi io e il fidanzato di mia figlia (crossista entusiasta e molto volenteroso) stavamo facendo un allenamento di finitura in previsione della corsa di motocross che si svolgerà nel fine settimana, una cinquantina di km in mountain bike sopra le colline vicino al lago di Garda. Decido di passare a trovare Davide Pollini (presidente Assomoto nel periodo Dakar, e anche partecipante sia in moto che in auto alla maratona africana), dato che abita in zona saló.
Purtroppo non era presente, allora dopo aver salutato la figlia ci siamo riavviati verso casa. Ma...... nel girare dietro l'angolo cosa vedo?????
due mezzi che anno scosso immediatamente la mia memoria alla prima Dakar.
Stavano riposando senza fretta di essere restaurati o risistemati, erano contenti così.
Sotto una tettoia la mitica XR600 con carene Aprilia, e poco più in là, sotto una pianta di fichi, c'era la Range Rover che all'epoca era utilizzata per l'assistenza alle nostre moto.

milo


pegaso_grigio

La moto è ancora in condizioni più che discrete,lo stesso non si può dire dell'auto... [shocked]
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

federosso

lo so che la domanda potrebbe sembrare fuori tema, ma ho una curiosità.

Che costi aveva quella corsa diciamo a cavallo tra '80 e '90?

Diciamo un team "privato" di 2 moto + 1 auto di assistenza, quante persone coinvolgeva?
Costi totali compreso iscrizioni e preparazioni?
Ovviamente a spanne.


...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)