News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

Recupero dati da HD bizzoso

Aperto da Matte, 08 Aprile 2017, 22:45:21

Discussione precedente - Discussione successiva

Matte

Esatto Filippo :fuma:

Citazione di: bigbore il 11 Aprile 2017, 20:35:29
la legge più generale è: la recuperabilità di un file è inversamente proporzionale alla sua importanza
Che poi sarebbe un corollario della classica legge di Murphy :falice:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Matte

Riprendo il discorso, dopo aver fatto vari tipi di recupero mi trovo con un bel po' di file salvati (alcuni inutili, ovviamente). Il nuovo problema è che una parte dei .doc si aprono e sono composti di tanti bei quadrati/rettangoli, spulciando internet pare che sia dovuto al fatto che sono stati salvati con un formato di word che non viene riconosciuto dal mio Office (non perché sia un word vecchio o nuovo, ma proprio perché è come se fosse in un linguaggio non presente tra quelli disponibili). Ho provato a cercarne in rete uno su indicazione di una pagina internet ma una volta installato su word non ha fornito l'esito sperato. Qualcuno ha idea di quali "linguaggi" particolari potrei cercare/scaricare per vedere se finalmente traduce in italiano il file recuperato?
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

federosso

se non lo hai fatto, prova anche open office .

Di solito in questi casi si potrebbe tentare con al versione più recente del programma.

ma, una domanda: sicuro che siano files "word"?

non è che ti viene fuori quel problema solo perchè tenti di aprirli con un programma che non è giusto?
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Matte

L'icona è quella di Word, ho comunque provato ad aprirli anche con notepad o come txt ma rimangono i simboli invece delle lettere. Devo riuscire a beccare il "codice" giusto, ce la farò, per Diana..... :ballo: :rotolol:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Filippo

secondo me sono solo "mal" recuperati, alias danneggiati
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Matte

Si, può essere anche quello, spero di no ma è un'eventualità da non scartare.
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Matte

Faccio un aggiornamento finale. Mi sono dovuto "ricostruire" tutti i file, non tantissimi, che andavano recuperati (per altro gli ultimi aggiornamenti erano di ottobre 2016, quindi manco troppo vecchi, pensavo peggio all'inizio) con tanta sana pazienza e lavoro. Dati persi, pochissimi. File recuperati con i vari software, mi sa manco uno di quelli che mi servivano. Però ho imparato la lezione, ora ogni volta che modifico anche un solo file, faccio un backup su un secondo HD interno e su un HD esterno....... :fuma: . Inoltre ogni due settimane massimo, copia dei dati su dvd. Non mi fregano più...... :rotolol: :rotolol:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

bigbore

sisi... promessa di marinaio (della repubblica marinara di pisa), comunque sia  :moto :moto :moto :moto :moto :moto :moto :moto :moto
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Matte

Con tutte e or che ho passato davanti al monitor con accanto la "stufa/pc" in questi giorni belli freschi, ti garantisco che il marinaio pisano :rotolol: ha imparato :smiley: . Forse...... :rotolol: :rotolol:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125