News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

da VISTA a win10 gratuitamente (legalmente)

Aperto da federosso, 09 Agosto 2017, 06:51:53

Discussione precedente - Discussione successiva

federosso

salve,
a lavoro ho un vecchio portatile vaio, non troppe risorse ma neppure malvagio.
Purtroppo ha VISTA

Da un po' di tempo lo usavamo solo per gestire lo scanner o ricerche internet al volo.
Ma VISTA non ha aggiornamenti e i browser caricati danno continui problemi.
Lo avevamo accantonato.

Mi è venuto in mente, per vedere di usarlo ancora se fosse possibile aggiornarlo a win10.

Ormai le offerte sono scadute, ma sapete se è ancora possibile? pare di si ma non capisco se è possibile anche per VISTA.

(non ditemi di metterci altri SO, al momento ok perderci tempo solo per ambiente windows)
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Filippo

Pare che da Vista non si possa passare direttamente a win 10.
quindi dovresti aggiornare prima a seven e poi a win 10

https://www.windowsblogitalia.com/2017/04/aggiornare-gratis-a-windows-10/
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

federosso

però da VISTA a win7 gratuitamente non ci sono upgrade, giusto?

se potessi metterci win7 (legalmente) in realtà potrei tenerci pure quello direttamente...  [undecided]
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Filippo

secondo me dovresti passare a win7 farlocco e poi a win 10 legale
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

federosso

mi sa che faccio così...o meglio: ci metto un win 7 licenziato per un altro pc che non usiamo quasi mai... anzi, adesso è staccato.
e poi resto buono così o passo a win10 secondo il "vento"
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

bigbore

verifica, prima di imbarcarti per questo periglioso viaggio e nel procelloso mare di win10, che ci siano driver per win7 per quel portatile. SE ci sono allora anche win10 si installerà e supporterà tutto l'hardware di quel computer, diversamente c'è rischio che funzioni meta di quello che ti serve.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

federosso

Fatto prima:  ci ho messo win7 pro 32bit con una licenza di un pc che non usiamo .
L'unico driver che ho dovuto cercare dal sito Sony ė stato quello della scheda video Nvidia.
Il resto ha fatto tutto windows da solo.

Ah. Non ė riuscito a installare lo slot per le chiavette di memoria di formato 'strano'... Ma non ci ho neppure perso tempo.
Poi disattivato aggiornamenti e messo a parte il servicepack 1.

Mi pare che rispetto a vista ci abbia pure guadagnato in velocità d'avvio e apertura applicativi.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

pegaso_grigio

A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

bigbore

anch'io concordo di lasciare win7 ed evitare di..... hei ma che succede ??? concordo con pegaso_grigio per la seconda volta in poco tempo...  shock shock shock


devo fare un test! assolutamente ed immantinente:

Spoiler
il GSA è semplicemente il meglio dei veicoli terrestri, navali e aerei! 
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

pegaso_grigio

#9
Citazione di: bigbore il 10 Agosto 2017, 14:56:13
anch'io concordo di lasciare win7 ed evitare di..... hei ma che succede ??? concordo con pegaso_grigio per la seconda volta in poco tempo...  shock shock shock


devo fare un test! assolutamente ed immantinente:

Spoiler
il GSA è semplicemente il meglio dei veicoli terrestri, navali e aerei! 

Concordo con quanto enunciato in spoiler da Bigbore....[attachmini=1]
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

bigbore

è la fine..... è la fine....

unum de signis magnis ante diem extremum è stato manifestato.

L'apocalisse ha inizio.

Il redde rationem di voi malvagi ha inizio
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

pegaso_grigio

Citazione di: bigbore il 10 Agosto 2017, 17:23:54
è la fine..... è la fine....

unum de signis magnis ante diem extremum è stato manifestato.

L'apocalisse ha inizio.

Il redde rationem di voi malvagi ha inizio

Ho fatto l'istituto tecnico... specializzazione elettronica industriale, mastico poco il latina ma ti ho capito lo stesso... per una delle poche volte che concordavo con te sulla GSA...   :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:  che pure lei a moplen stava messa bene.... [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD]
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.