News:

09/10/2016 Gilera day. Le moto Gilera alla Dakar

Menu principale

Quanto è replica ?

Aperto da alex67, 18 Agosto 2017, 17:32:35

Discussione precedente - Discussione successiva

Giratubi73

Gran Bel Lavoro!! Veramente!. :up: :up: :ita

lucakilm

Citazione di: RENATO il 26 Agosto 2017, 16:40:18
Si certo è la mia ... è nato tutto con mio fratello con spontaneità e tanta passione. Credo siamo stati i primi ad iniziare con una replica, anche se in prima battuta doveva essere un progetto semplice su una unità di serie. L'appetito viene mangiando e alla fine abbiamo messo insieme tutti pezzi originali che la sabbia l'hanno veramente vista. Ho fatto replicare solo il parastrappi del mozzo posteriore, ma tutto il resto o quasi viene dal magazzino dei fratelloni. Pure il telaio è originale dakar, me ne accorgo quando devo forarlo....
E' una replica ma fatta con i pezzi originali, non replicati, quindi a la distinzione con un proto originale direi che è sottile.
manca solo la forcella Kayaba, sostituita adesso da una Marzocchi ufficiale dei proto iniziali.

E organizziamola questa gita !! Complimenti bellissima!

RENATO

#17
Nessun problema appena torno organizziamo.
Intanto faccio elenco sommario a memoria dei pezzi originali del proto, usati e di recupero dai Frigerio e nuovi sempre Frigerio: telaio, ruote complete di mozzo dal pieno ant e post, forcellone post e relativi leveraggi, serbatoi ant e post, serbatoio acqua sotto coppa, dischi e pinze freni, ammortizzatore post, fari vari, filtro aria, portastrumenti (750) ...
faccio elenco repliche pezzi : corpo del mozzo per parastrappi mozzo, sella, portadocumenti serbatoio, cavalletto portattrezzi, scarico, ...

pegaso_grigio

A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.