News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

Assicurazione veicoli storici (la conoscete?)

Aperto da Tizio.8020, 08 Settembre 2017, 20:59:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Genio

Io ho tutte le mie moto ( 5 ) assicurate con loro . 250 euro anno x 5 moto con circolazione 1 per volta ( moto iscritte FMI ed io pure )
Due Anelli che fanno battere il cuore..

Tizio.8020

#16
Buono a  sapersi.
Domanda.
Nelle Condizioni del Prospetto, si differenzia il prezzo fra "moto di oltre 25 anni" e "presenza di moto oltre 25 anni".
Io ho capito che se hai solo moto di meno di 25 anni, il prezzo sale.
Non c'è maniera di inserire anche moto più giovani, tipo di 15 anni, nel cumulo?
Mi farebbe gola poter fare una Polizza cumulativa anche per le due Suzuki DRZ 400, che sono del 2002/2003.

marco_23

Per il discorso "circolazione 1 per volta" come funziona ? E' sufficiente che ce ne sia effettivamente in circolazione solo una o bisogna dare qualche tipo di comunicazione sulla moto che si vuole utilizzare ?

anbagnol

solitamente devi dichiarare chi e' abilitato alla guida (nella mia polizza base con Helvetia) sono 2 i conduttori.

e' ovvio che tu puoi guidare una moto per volta    [banana] [banana] 

Vorrei vederti a guidarne 2 in contemporanea :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:

va da se che trattandosi di moto o auto d'epoca in caso di manifestazioni ne puoi mettere in campo 1 o 2 o fino a quanti sono i conduttori (piloti) autorizzati.  va da se che un tuo mozze se lo presti a qualcuno che non e' autorizzato risulta assicurato, ma in caso di sinistro puo' scattare la rivalza

Tutto cio' non vale se la guida e'libera  [CFASD] [CFASD] [CFASD] 
anbagnol50

Genio

Citazione di: Tizio.8020 il 11 Settembre 2017, 13:32:59
Buono a  sapersi.
Domanda.
Nelle Condizoni del Prospetto, si differenzia il prezoz fra "moto di oltre 25 anni" e "presenza di moto oltre 25 anni".
Io ho capito che se hai solo moto di meno di 25 anni, il prezzo sale.
Non c'è maniera di inserire anche moto più giovani, tipo di 15 anni, nel cumulo?
Mi farebbe gola poter fare una Polizza cumulativa anche per le due Suzuki DRZ 400, che sono del 2002/2003.

Si , basta che anche solo una moto abbia meno di 25 anni e paghi la tariffa piu alta
No , moto con meno di 21 anni compiuti ( non 20 ! ) non si possono inserire nel cumulo
Due Anelli che fanno battere il cuore..

Genio

Citazione di: marco_23 il 11 Settembre 2017, 15:14:34
Per il discorso "circolazione 1 per volta" come funziona ? E' sufficiente che ce ne sia effettivamente in circolazione solo una o bisogna dare qualche tipo di comunicazione sulla moto che si vuole utilizzare ?

Si , una sola in circolazione per volta , nessuna comunicazione preventiva
Due Anelli che fanno battere il cuore..

marco_23

Citazione di: anbagnol il 11 Settembre 2017, 18:14:02
solitamente devi dichiarare chi e' abilitato alla guida (nella mia polizza base con Helvetia) sono 2 i conduttori.

e' ovvio che tu puoi guidare una moto per volta    [banana] [banana] 

Vorrei vederti a guidarne 2 in contemporanea :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:

Naturalmente con 2 conduttori  :ko:  :rotolol: [CFASD]

fabius1.9tdi

Io ero SARA ma non accetta e veicoli a gpl e ho dovuto cambiare con l'arrivo della range
Divenni Helvetica (o elvezia non ricordo) ma non assicura auto sotto i 1000cc e l'a112 è 903
Oggi sono http://ruoteretro.org/ singolarmente non è molto conveniente ma sommandoci categorie di mezzi (moto, auto e camper) che prima dovevo assicurare con più polizze distinte e adesso invece mi vanno tutte nella stessa polizza:

Costi:
244,00 per la prima auto
60 di iscrizione prima auto a112
181 per la prima moto (nordwest di 25 anni)
15 iscrizione nordwest
20 camper
15 iscrizione camper di 35 anni
Tot: 535

prossime auto moto o camper 35 l'una (devo aggiungere una vespa, l'rc, fulvia, porsche e range)= 175
Tot= 710

Prima spendevo circa 300 (polizza per 3 auto la a112 non l'avevo) + 300 (polizza 1 camper) + 300 (nordwest, l'RC è senza assicurazione, ora lo riassicuro mi sa) + 200 per la vespa
(costi totali comprensivi di iscrizione ai vari club per accedere alle assicurazioni)
Tot: 1100 anno

Dovrei risparmiare 400€ assicurando 3 mezzi in piu
Se ri assicuro solo i soliti risparmio 100€ in piu

2 conducenti se non erro, km illimitati