News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

nuovo arrivo

Aperto da luc, 27 Settembre 2017, 23:01:33

Discussione precedente - Discussione successiva

alex67

Bel colpo ! Ed ora ....La rinascita ! La cosa per certi versi mi sta stimolando a fare qualceh cosa del genere : impresa epocale direi .... :ok:
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

Eclips

#16
Citazione di: fanelliale il 28 Settembre 2017, 07:24:32
Citazione di: federosso il 28 Settembre 2017, 07:13:02
anche se io la cannibalizzerei per rivestirci una rc'89 che non ho!  :esco:

Un'idea malsana che ho avuto anch'io....e più di qualcun altro credo a questo punto
E perchè mai malsana?  ::)
Io mi chiedo perchè ancora nessuno lo ha fatto!!!  :beer:
[attachimg=1]
[attachimg=2]
[attachimg=3]

alex67

Quoto eclips col sangue !  :ok:
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

Filippo

Quoto ma senza sangue. alex, a dire la verita.... essendo quello il primo 600, in pratica la lucy in altre vesti, la base dovrebbe essere un xrt. Quindi sei stato "nominato"!!!!! mi pare che un §XRT lo hai, vero?
:cheesy:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

federosso

si, infatti...

l'idea non è nuova, anzi è proprio la "mamma" della Bellissima RC'89!

ma con una ignoranza delle forme e dei volumi che sono pure meglio di quelli della Bellissima RC'89 .

Ecco, se dovessi fare una specialina oggi farei questa con un po' di lavoro per i fianchetti sottosella che forse preferisco quelli della RC'89...
e proprio con la livrea bianco/nera striscia gialla!
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

paolo73

 :motoanch'io :fiufiu: :up:
Citazione di: federosso il 28 Settembre 2017, 07:13:02
una delle più belle Gilera!

anche se io la cannibalizzerei per rivestirci una rc'89 che non ho!  :esco:

fanelliale

È lo dicevo io che ce n'era più di uno!!
In effetti ha un fascino particolare .......

pegaso_grigio

Citazione di: Filippo il 28 Settembre 2017, 16:33:16
Quoto ma senza sangue. alex, a dire la verita.... essendo quello il primo 600, in pratica la lucy in altre vesti, la base dovrebbe essere un xrt. Quindi sei stato "nominato"!!!!! mi pare che un §XRT lo hai, vero?
:cheesy:

Se non erro "sua ingegnerità" in un altro topic piuttosto dibattuto pure quello parlava di telaio Dakota e motore 600, ma potrei sbagliare, ma nel caso il mio non si tocca da come sta ahahahha
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Filippo

Inizialmente 500 e telaio di derivazione dakota.

Poi 600 e verosimilmente doveva essere l'antesignana dell'xrt.

Anche perche il 600 e compagnia bella nel dakota non ci entra senza tagliuzzare un pò

Infine vi ricordo che il topic parla di altra
STOP
[ontopic]
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Tizio.8020

Ma non c'è nelle emoticon quella con un cartello con scritto "A suocera!!!" ?
Credo servirebbe veramente!!!



















[banana] [banana] [banana] [banana] :rotolol: :rotolol: :esco:

alex67

Citazione di: Filippo il 28 Settembre 2017, 16:33:16
Quoto ma senza sangue. alex, a dire la verita.... essendo quello il primo 600, in pratica la lucy in altre vesti, la base dovrebbe essere un xrt. Quindi sei stato "nominato"!!!!! mi pare che un §XRT lo hai, vero?
:cheesy:

Si ho un XRT ma lui resta così...Il mio bambino (lo chiamo così) ha mantenuto la sua integrità al 95% salvo manubrio ed impianto di scarico a livello estetico .A livello motore invece  solo il kit dynojet che gli ha regalato un carattere un po' meno remissivo e più grintosetto .
Per quanto riguarda l' Rs1 credo che un intervento speciale ci possa stare ma è scelta del restauratore e del cuore dello stesso.
:ok:
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

luc

riesumo questo post per chiedere consigli a voi che siete superesperti.

Mi serve il filtro aria, il suo in spugna si è polverizzato a causa dell'età, e ovviamente se lo si cerca per R1 non si trova.
sapete se qualche altra moto ha un filtro aria compatibile (quasi piatto, rettangolare, altezza circa 2 cm e dimensioni esterne circa 11x15) e dove trovare il ricambio compatibile?

se non lo trovo, lo devo ricostruire a partire dal suo telaietto originale: che spugna suggerite di comprare? soprattutto per quanto riguarda la porosità, la prendo "media"?

anche il tappo radiatore (codice 329749) si è rotto: è in metallo e apre a 1,0, esiste qualche ricambio compatibile? immagino fosse qualcosa di normale produzione nel 1987/88, magari è comune a qualche auto Fiat, ma quale?

grazie mille
ciao!

federosso

Per il tappo ti consiglierei di andare da un ricambista col campione
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Tizio.8020

Citazione di: Matte il 28 Settembre 2017, 00:46:40
Adoro la R1, è bella e divertente :ballo: . La provai al motorshow nel lontano '87 o '88, non ricordo. Buon lavoro :falice:
Le manopole, se sono le stesse delle stradali tipo il kz, sono quasi due anni che le cerco ma non si trovano (o almeno, io non le ho trovate)....



Dicembre 1987!
Ho un mare di foto di quella  prova...
IO tiravo giù le transenne cadendo, ed i miei due amici bastardi! si pisciavano addosso dal gran ridere, fra una foto e l'altra...


Matte

E allora senza saperlo mi sa che ci siamo incrociati (il giorno che la provai io pioveva) :smiley: . Oggi per altro stavo per prenderne una da sistemare di brutto ma il venditore l'ha "piazzata" senza preavviso.....
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125