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Aperto da luc, 27 Settembre 2017, 23:01:33

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Tizio.8020

Citazione di: luc il 14 Aprile 2018, 08:32:08
riesumo questo post per chiedere consigli a voi che siete superesperti.

Mi serve il filtro aria, il suo in spugna si è polverizzato a causa dell'età, e ovviamente se lo si cerca per R1 non si trova.
sapete se qualche altra moto ha un filtro aria compatibile (quasi piatto, rettangolare, altezza circa 2 cm e dimensioni esterne circa 11x15) e dove trovare il ricambio compatibile?

se non lo trovo, lo devo ricostruire a partire dal suo telaietto originale: che spugna suggerite di comprare? soprattutto per quanto riguarda la porosità, la prendo "media"?

anche il tappo radiatore (codice 329749) si è rotto: è in metallo e apre a 1,0, esiste qualche ricambio compatibile? immagino fosse qualcosa di normale produzione nel 1987/88, magari è comune a qualche auto Fiat, ma quale?

grazie mille
ciao!

I filtri anni fa li aveva fatti rifare Cartuccia56 (quelli piatti, simil originali); i bombati, anni che non ne vedo.
IL tappo o usavano tutte le Gilera...

luc

ennesima domanda:
chi ha una R1 125 targata potrebbe verificare la misura a libretto della gomma anteriore?

il dubbio è tra queste misure:
90/90 come riportato da uso e manutenzione e dalle prove delle riviste dell'epoca
2,75 come ho visto su un libretto di una moto con codice motore 144 (come la R1) ma che ho il dubbio sia una Rc 125 Rally (non ho visto la moto, solo il libretto....)

dovrò portarla al collaudo per la ritargatura e vorrei evitare di farmi bocciare per la misura....

grazie!

milo


Matte

La faccio a prescindere e so che rischia di essere una domanda scema, ma non dovrebbero esistere delle tabelle ministeriali di conversione dalla misura in pollici a quella in mm, nel caso in cui per esempio non si trovi la gomma nella tal misura? No, perché un problema del genere lo avrò con la Honda ns 125 che ha le misure in pollici ma non si trovano più....
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

luc

Grande Milo! :clap:
60 minuti di applausi!

Per Matte: dovrebbero esistere delle tabelle di conversione, ma sento dire che spesso si chieda il nullaosta al costruttore per passare da pollici a mm, e nonpenso che Piaggio abbia tanta voglia di darmi retta.
Visto che devo andare a collaudo in motorizzazione (non semplice revisione), non vorrei trovare il più s...zo del mondo che mi boccia per quello.
Probabilmente potrebbero anche esserci problemi assicurativi in caso di incidente se si usano gomme in pollici invece che in mm o viceversa...

pegaso_grigio

Per le giapponesi la tabella di conversione esiste ed è depositata presso il ministero dei trasporti per cui non necessita di alcun nulla osta, diverso il caso Piaggio, che invece il nulla osta te lo rilascia dandoti retta  molto volentieri dietro esborso di un centinaio di euro.... [arngry] [arngry] [arngry]
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Matte

Grazie mille ad "ambedui" :moto
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Topo gigi

Però sta' Piaggio come sono braaviiiiiii!!!  [banana]

Tizio.8020

#38
Citazione di: Matte il 08 Marzo 2019, 23:47:38
La faccio a prescindere e so che rischia di essere una domanda scema, ma non dovrebbero esistere delle tabelle ministeriali di conversione dalla misura in pollici a quella in mm, nel caso in cui per esempio non si trovi la gomma nella tal misura? No, perché un problema del genere lo avrò con la Honda ns 125 che ha le misure in pollici ma non si trovano più....


Ma certo.
Basta recarsi presso qualunque Ufficio della  Motorizzazione , far presente la cosa, ed in pochi minuti ti verrà stampato un nuovo libretto, con riportate sopra tutte le misure di pneumatici esistenti disponibili (comprese le versioni 17/17 per eventuali trasformazioni motard!).
Il tutto ovviamente aggratisse.







































































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:esco:

bigbore

si!, ricordo che quando ho voluto montare sul GSA delle gomme 245/40 -10 ho presentato la richiesta alla MCTC-Luna e mi hanno dato subito la variazione scusandosi per avermi fatto scomodare quando avrebbero dovuto loro muoversi e inviarmi il tutto a domicilio.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Tizio.8020

NO: LUI (il "Gran GSA") ha voluto che TU gli montassi etc etc etc.

cartuccia56

Ciao Luc, ottima moto a vederla così, se hai bisogno di qualcosa ho ancora diversi ricambi come i filtri dell'aria, se vai in restauri 2T vedi la mia R1 Motorally così prendi degli spunti per la tua ! Buon lavoro ! :search: :sos: :ita :falice:

Matte

Antonio, ogni volta che vedo la tua è un piacere per gli occhi :ballo:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Tizio.8020

Citazione di: Matte il 11 Marzo 2019, 14:41:16
Antonio, ogni volta che vedo la tua è un piacere per gli occhi :ballo:

Ma ci rendiamo conto che 'sta moto ha più di trentanni, ed è mooolto più bella di quelle odierne??
Ed avendola, potevi girarci!
Non dico "dove ti pareva", ma quasi...

I ragazzi di oggi si rendono conto di "cosa" si sono persi?

luc

Grazie Cartuccia

ho studiato da mesi il tuo restauro, però la devo e voglio fare originale perchè devo ritargarla e quindi serve FMI:
comunque alla prima occasione mi farebbe proprio piacere vedere la tua dal vivo!

Ormai la mia è completa, forse mancano un paio di piccoli adesivi.

per il filtro dell'aria lo hai ricostruito tu?
io ho rimediato con una piccola modifica all'apertura sulla scatola filtro, mettendo un filtro "moderno".

ciao