News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

sverniciato da un T-max

Aperto da Daniele De Nard, 01 Giugno 2017, 09:03:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Apelle

Citazione di: bigbore il 03 Giugno 2017, 23:18:13
mercoledi sono stato a genova
MA!!!
>:-O
E non dici niente!
Tra l'altro era anche un'ottima occasione per renderti quel materiale!
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"



bigbore

Citazione di: Apelle il 04 Giugno 2017, 01:06:25
Citazione di: bigbore il 03 Giugno 2017, 23:18:13
mercoledi sono stato a genova
MA!!!
>:-O
E non dici niente!
Tra l'altro era anche un'ottima occasione per renderti quel materiale!
è stata una cosa moooolto imprevista... ho visto in un banner l'inserzione di motore yamaha alle 13, chiamato, accordato e mollato tutto, dopo 20 minuti ero già per strada che alle 16,30 avevo un altro appuntamento di lavoro; ci sono stato giusto giusto come orari. Ho speso 10 neuri di benza e 16,40 neuri di autostrada  shock
Adesso ho un altro motore per il mio TT 350 e ci stà che a breve anche la TTina torna a ruggire.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

supermaxie

Citazione di: RENATO il 03 Giugno 2017, 23:22:19
Citazione di: supermaxie il 03 Giugno 2017, 21:54:38
ah ah ah mi sono connesso per pubblicare quel sugli scooteroni, ma vedo con piacere che qualcuno mi ha preceduto. Comunque il bello è che si credono dei motoclisti su questi  [cesso] con le ruote piccole(non se la prenda chi ne possiede uno)  :SMBastard inside:  ;D
Ma secondo voi un nordwest 600 con collettori cromati,terminale arrow riuscirebbe ad essere più veloce?

guardati questi video, sono relativi alle performance di un nexus 500 (plasticone gilera niente male però) elaborato che ha vinto il campionato maxiscooter 2011; questo per dire che il mono ha da dire la sua sui bicilindrici t-max, che sono lunghi una quaresima e non hanno la fionda del mono tra un tornante e l'atro. Chissà il nord che farebbe, certo non è proprio snello , ma pure li conta il manico. http://www.youtube.com/watch?v=4GAo1-slObI#

Si infatti conta soprattutto avere buon manico. Mio fratello possiede una ducati 900 ss del 1994, in pista ha fatto mangiare la polvere ad un aprilia rsv 1000 ed ad altre moto più veloci della sua, nel rettilineo lo raggiungevano,ma nelle curve nessuno gli riusciva a star dietro. Cmq dopo aver montato i collettori di scarico cromati, aver aperto maggiormente il filtro aria, ho notato un incremento di potenza della mia nordwest, sia in ripresa che in allungo, il tutto insieme ad un terminale arrow e al pignone più da allungo, tanto è che volevo vedere chi era più veloce in rettilineo con un tmax del mio paese(che poi ha fuso e dato via), accelerando però stando di già in movimento, perchè in partenza da fermo il monomarcia mi distanzierebbe troppo.
Chissà perchè capitano tutte a me

federosso

ot

ma i collettori cromati (non inox?) perchè rendono di più?

sono fatti diversi dagli originali?
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

supermaxie

Citazione di: federosso il 07 Giugno 2017, 06:18:10
ot

ma i collettori cromati (non inox?) perchè rendono di più?

sono fatti diversi dagli originali?

si volevo dire collettori inox fatti rifare dal gt4t
Chissà perchè capitano tutte a me

RENATO

#37
Citazione di: RENATO il 03 Giugno 2017, 23:22:19
Citazione di: supermaxie il 03 Giugno 2017, 21:54:38
ah ah ah mi sono connesso per pubblicare quel sugli scooteroni, ma vedo con piacere che qualcuno mi ha preceduto. Comunque il bello è che si credono dei motoclisti su questi  [cesso] con le ruote piccole(non se la prenda chi ne possiede uno)  :SMBastard inside:  ;D
Ma secondo voi un nordwest 600 con collettori cromati,terminale arrow riuscirebbe ad essere più veloce?

guardati questi video, sono relativi alle performance di un nexus 500 (plasticone gilera niente male però) elaborato che ha vinto il campionato maxiscooter 2011; questo per dire che il mono ha da dire la sua sui bicilindrici t-max, che sono lunghi una quaresima e non hanno la fionda del mono tra un tornante e l'atro. Chissà il nord che farebbe, certo non è proprio snello , ma pure li conta il manico. http://www.youtube.com/watch?v=4GAo1-slObI#

nexus 500 cade e riparte un paio di volte tornando sempre tra i primi, superando un tmax per curva


mi accorgo ora che non compare il link dei video: www.youtube.com/watch?v=EVp2_9VuEZA]
Nexus 500 + Ermax Team XssEvolution by power Salvatori Racing trofeo di roma maxiscooter 2011
www.youtube.com/watch?v=4GAo1-slObI]http://www.youtube.com/watch?v=4GAo1-slObI

federosso

Citazione di: supermaxie il 07 Giugno 2017, 08:08:00
Citazione di: federosso il 07 Giugno 2017, 06:18:10
ot

ma i collettori cromati (non inox?) perchè rendono di più?

sono fatti diversi dagli originali?

si volevo dire collettori inox fatti rifare dal gt4t

Ah. Ok. Tutto chiaro.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Topo gigi

Caro Daniele fatti una Nordy, vedrai che pochissimi sputeroni ti passeranno nei rettilinei, e ancora meno nelle curve, (sopratutto se in sequenza) te lo dice uno che guidava un Nordy 350.