5 Moto inguidabili che hanno fatto la storia! ( Titolo Originale)

Aperto da pegaso_grigio, 19 Aprile 2017, 23:35:02

Discussione precedente - Discussione successiva

federosso

Si, appunto, il discorso riguada un po' questi titoli su cui mi imbatto spesso:
"le bare "
"inguidabili"
"provate voi"

Insomma, la moto di per se non è una bara.
Il polso lo comanda il cervello e quelle moto finivano troppo spesso in mano a chi voleva spingere "oltre" il limite del pilota più che della moto.

Le SS di oggi hanno un limite talmente alto che il pilota normale ha ancora molto margine per sbattere l'orgoglio sul proprio limite quando ancora è lontano da quello della moto.
Nel caso dei vecchi 2T sportivi stradali questo margine era molto ridotto.

Certo...se avessero continuato lo sviluppo ne avremmo viste di cose con i 2t.
Ad esempio mi piacerebbe tanto fare un confronto tra la mia RGV e una RS stesso motore ma ciclistica ben più evoluta....

(oh, come sapete parlo solo di stradali che dei tasselli so na cippa!)
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

pegaso_grigio

Citazione di: federosso il 12 Ottobre 2017, 07:21:17
Si, appunto, il discorso riguada un po' questi titoli su cui mi imbatto spesso:
"le bare "
"inguidabili"
"provate voi"

Insomma, la moto di per se non è una bara.
Il polso lo comanda il cervello e quelle moto finivano troppo spesso in mano a chi voleva spingere "oltre" il limite del pilota più che della moto.

Le SS di oggi hanno un limite talmente alto che il pilota normale ha ancora molto margine per sbattere l'orgoglio sul proprio limite quando ancora è lontano da quello della moto.
Nel caso dei vecchi 2T sportivi stradali questo margine era molto ridotto.

Certo...se avessero continuato lo sviluppo ne avremmo viste di cose con i 2t.
Ad esempio mi piacerebbe tanto fare un confronto tra la mia RGV e una RS stesso motore ma ciclistica ben più evoluta....

(oh, come sapete parlo solo di stradali che dei tasselli so na cippa!)

Oggi son cambiate molte cose, dalle moto,telai, freni, elettronica etc etc,alle leggi patenti per potenze ed età, casco etc etc...
Una volta era fin troppo facile mettere tra le mani di appena 16/18 enni mostri di potenza come le moto descritte o utilitarie turbo da 230 all'ora...
Schianti sicuri....
Ma se in compenso molte cose son migliorate altre son peggiorate, soprattutto il cervello di chi oggi usa quei mezzi...
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.