News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

altro aiuto

Aperto da anbagnol, 12 Ottobre 2017, 15:58:50

Discussione precedente - Discussione successiva

anbagnol

buon di a tutti   :falice: :falice: :falice:
ho finalmente rimesso in moto il XR1 e RV che a gennaio provvedero' a immatricolare di nuovo. :falice: :falice:

una domanda agli esperti    CHE OLIO POSSO USARE PER UNA MIGLIORE RESA DI QUESTI MOTORI

:ballo: :ballo: :ballo: :ballo:
anbagnol50

cartuccia56

Castrol TTS ! Per me è il migliore MIX o Pre-mix. :up:

Matte

Quando ero giovine il tts, che comunque è un ottimo olio, mi era stato "vietato" perché sulle ns, la moto che avevo io, aveva dato problemi di incollaggio fasce a detta del meccanico Honda di Pisa (il mitico campani). Per cui mi buttai sull'altrettanto ottimo bardhal rts (chissà se esiste ancora). Venendo all'oggi, per il kz e l'NS, quando verranno avviate, ho preso il motul 710 che a leggere nei forum 2T è dato per essere molto buono.
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

federosso

#3
sulla rgv uso il motul 800
(c'è chi dice che è perfetto e chi dice che è adatto solo al premix, per meglio dire la motul stessa lo da come premix) ...
lo usava il vecchio proprietario e lo uso io...
Costa caro.
come tutti i top.

Secondo me dipende da quanto la usi.
Da dire che un olio di qualità media di oggi è probabilmente migliore di un ottimo olio previsto all'epoca.

P:S.: mi sa che però passo al 710 che credo vada più che bene e almeno è garantito per miscelatore. ... e costa quasi la metà.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Matte

L'importante, ovviamente, è che sia full synth, poi probabilmente l'uno per l'altro sono simili come caratteristiche :laugh:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

pegaso_grigio

Sicuramente le qualità degli oli odierni sono tali che il peggiore sia migliore del migliore dei tempi in cui 14/16enni grippavamo i nostri eleboratissimi 50/125 un mese si e un mese no... :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:

Poi di certo oggi come allora Castrol, Bardhall , Motul hanno prodotti una o più spanne sopra gli altri
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Gatto Silvestro53

#6
I self-mix costano meno perché sono diluiti fino al 30% con prodotti che costano un decimo dell'olio "puro". Per queste notizie fate conto su Pietro RM72, che è il guru del settore (e fatevi dire cosa pensa del vecchio TTS ...)
Usando un olio pre-mix su motori con la lubrificazione separata, si inquina di più e a volte si rischia di lubrificare peggio, dato che non ha il tempo di miscelarsi bene e arrivare dappertutto ...
Maurizio

P.S. Cavallo Alato, ricordati che la Castrol esisteva e faceva ricerca tanti anni fa, oggi è un semplice marchio di proprietà BP ..., una delle 7 sorelle!
M.
Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)