News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

passaggio "fai da te" o "a distanza"

Aperto da federosso, 16 Ottobre 2017, 21:35:25

Discussione precedente - Discussione successiva

federosso

sono dietro l'acquisto della monster per Chiara per vari problemi non posso recarmi col proprietario a fare i documenti, gli ho spiegato come fare e per tranquillizzarlo ho ho mandato questa guida trovata in rete.
mi pare ben fatta e mi pare non ci siano errori o passaggi dimenticati.

A uso e consumo di chi non si fosse mai cimentato nella pratica:
https://daidutenduro.com/2014/passaggio-di-proprieta-moto-fai-da-te/
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Matte

Bella guida, ho imparato delle cosucce che non sapevo, bravo Fede :smiley: (anche se per questioni di sicurezza reciproca mi sa che, potendo, sia meglio fare tutto insieme al venditore, a scanso di problemi).
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

anbagnol

basta che il venditore ti firmi l'atto di vendita sul  C.D.P. autenticando la sua firma in comune.

con quello e la carta di circolazione, poi puoi fare tutta la pratica da solo al PRA e ti vengono rilasciati i nuovi documenti nell'arco della mattina.


Se poi vuoi spendere di piu'  affidi il CDP ad una agenzia e aspetti comodamente a casa i nuovi documenti

[CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD]
anbagnol50

federosso

Si. Si.
Il succo in effetti ė quello che hai ben sintetizzato tu.
E l'ho fatto più volte.

Mi era piaciuta questa guida perché si sofferma sui vari aspetti. Anche con consigli.

Sia orso diverso per cui ho dubbi (Anche se a pelle e vigore mi hanno ben aiutato) ė quello di cui parlo in altro topic e che riguarda la vendita a distanza con CDPDigitale.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Matte

A pelle e vigore (invece ovviamente di Apelle e Bigbore) sono bellissimi, diavolo di un T9... :fuma: :rotolol: :rotolol:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

federosso

 Come fai a non aver voglia di rispondere ai post dal cell?
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Matte

Io dal Cell proprio non ce la faccio, iPad e via.
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125