News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

Campionato Italiano SUPERMONO 2018

Aperto da Gatto Silvestro53, 05 Novembre 2017, 01:01:17

Discussione precedente - Discussione successiva

Gatto Silvestro53

Evviva !
Pare che la prossima stagione venga messo in calendario nuovamente il Campionato Supermono.
In questa discussione possiamo aggiungere tutte le notizie che riusciremo a trovare e, perché no, contare gli eventuali interessati alla partecipazione con Saturni, Piume e Nordies pistolati ...
Naturalmente mi metto in lista per primo con la Piuma Special che è pronto per salire sul banchetto per essere rimontato e rimesso in pista (prima deve scendere quella originale da vendere, sennò non ci sono i fondi ...).
Maurizio
Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

federosso

Ma il regolamento prevede l'uso libero di motori anche 'vecchi' o ha qualche articolo per cui devono essere motori più noserni per emissioni o cose simili?
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

anbagnol

anbagnol50

Gatto Silvestro53

Motori 4t "liberi", tranne che per la fonometrica (105 Db?) e peso totale moto senza benzina (110 kg.?); fra parentesi i numeri degli ultimi Campionati.
Ne ho parlato a Misano con piloti e Commissari FMI. Potrebbe già esserci qualcosa in giro, anche sul sito della Federazione. Cerchiamo, che prima o poi qualcosa si trova ...
Maurizio
Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

liba

ed anche quersto campionato finirà mano alla ktm!
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

fanelliale


Gatto Silvestro53

Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

liba

dal 450 cc in su, di serie,.. monocilindrico.. leggero che aiuta nei limiti di peso totali e potente che non guasta.
non ce ne sono tanti altri..pensa al 690kappa...

volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

Gatto Silvestro53

Certo, quello è attualmente il miglior motore "di serie", ma non è che lo trovi fermo da smontare a due soldi come gli altri. E comunque le moto sarebbero tutte diverse anche se avessero lo stesso motore. Ci fanno un Campionato del Mondo con il monomotore ( cosa che non approvo, ma tant'è ...). Comunque il gusto di questa categoria (la Open) era, e spero sia ancora almeno all'inizio, molto "de coubertiniano", partecipare, non necessariamente vincere. Nella piccola, fino a 450, la cosa sarà differente da subito ...
Pensa al piacere di correre sui circuiti più guidati con una Nordwest ben preparata (ma in proporzione sempre con pochi soldi e in tempi ridicoli in confronto ...) e fare una bella figura con il pubblico che tifa per te ...
Maurizio
Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

siplitaro

meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

Gatto Silvestro53

#11
Citazione di: siplitaro il 06 Novembre 2017, 11:27:10
il NW è 110kg senza motore  :fuma:

Beh, ho scritto "ben preparata", mica ci devi andare con luci, targa e libretto sotto la sella ...
La differenza principale credo sia nel peso del propulsore (di sicuro sapete di quanto) e forse qualche chilo nel telaio.
M.
Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

liba

Citazione di: Gatto Silvestro53 il 06 Novembre 2017, 09:29:22
Certo, quello è attualmente il miglior motore "di serie", ma non è che lo trovi fermo da smontare a due soldi come gli altri. E comunque le moto sarebbero tutte diverse anche se avessero lo stesso motore. Ci fanno un Campionato del Mondo con il monomotore ( cosa che non approvo, ma tant'è ...). Comunque il gusto di questa categoria (la Open) era, e spero sia ancora almeno all'inizio, molto "de coubertiniano", partecipare, non necessariamente vincere. Nella piccola, fino a 450, la cosa sarà differente da subito ...
Pensa al piacere di correre sui circuiti più guidati con una Nordwest ben preparata (ma in proporzione sempre con pochi soldi e in tempi ridicoli in confronto ...) e fare una bella figura con il pubblico che tifa per te ...
Maurizio


meglio uno dei tuoi piuma...  ahhh che sogno!
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

Gatto Silvestro53

Citazione di: liba il 06 Novembre 2017, 14:07:26
Citazione di: Gatto Silvestro53 il 06 Novembre 2017, 09:29:22
Certo, quello è attualmente il miglior motore "di serie", ma non è che lo trovi fermo da smontare a due soldi come gli altri. E comunque le moto sarebbero tutte diverse anche se avessero lo stesso motore. Ci fanno un Campionato del Mondo con il monomotore ( cosa che non approvo, ma tant'è ...). Comunque il gusto di questa categoria (la Open) era, e spero sia ancora almeno all'inizio, molto "de coubertiniano", partecipare, non necessariamente vincere. Nella piccola, fino a 450, la cosa sarà differente da subito ...
Pensa al piacere di correre sui circuiti più guidati con una Nordwest ben preparata (ma in proporzione sempre con pochi soldi e in tempi ridicoli in confronto ...) e fare una bella figura con il pubblico che tifa per te ...
Maurizio


meglio uno dei tuoi piuma...  ahhh che sogno!


Meglio qualsiasi cosa ... basta avere le mani sporche di grasso e la testa impegnata a sognare :moto!
M.
Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

Andrea Righini

Ma che novità !! [wowed]

Mi hanno fatto mettere il mio Supermono in soffitta e adesso ricicciano fuori la categoria, ma porcamiseria a 55 anni come faccio a fare le gare e di 2 giornate poi  .

Con 128 kg pieno ci sarei dentro , con il tono scarico di sicuro no , il Dierrone non fa sconti  .

Adesso provo a vendere la Creatura al suo prezzo e non ad un cappuccio e una pasta

Per lo scarico ci penso con il Mago  senzacastrarlo .

Per me non è una buona notizia , ho solo perso tanto divertimento ( seguono improperi e madonne )
Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto !!

.... la frase non è mia , l'ho adottata