News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

Campionato Italiano SUPERMONO 2018

Aperto da Gatto Silvestro53, 05 Novembre 2017, 01:01:17

Discussione precedente - Discussione successiva

milo


Andrea Righini

Milo sono contento da questa richiesta ma ho sfondato il cellulare e ho perso tutto il materiale fotografico in archivio  :down:

Nuove foto forse per l prossima settimana , ma il mio Supermono ciclistica GOLINELLI , cambio BURSI  6M diconsi SEI e termica Zucchini( RIP ) / Righini ( Righini sono IO ) non lo rimetto in pista e non lo vendo è mio è unico e basta .

Ho pensato che andrà a finire come negli anni 90 , un Campionato nato per far correre gli appassionati inquinato dalle case costruttrici .

Il mio " cesso " se ben portato girava in 1' e 43 DI PASSO x 10 giri a Misano antiorario ,poi arriva un famoso ,con un pilota famoso e BRAVO ( detto senza retorica  era bravo e basta ) che ha da spendere per una gara quello che io spendevo in 2 Campionati e mi stacca 1'e 37 roba da Super Bike

Che faccio insisto ?  Parliamo del 93 / 94 

Certe mattonate in faccia le prendo solo una volta .
Da non crederci sono ancora incazzato per quei campionati inquinati di 24 anni fa , non sto bene !
Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto !!

.... la frase non è mia , l'ho adottata

RC_true

Citazione di: Andrea Righini il 06 Novembre 2017, 18:27:05
Milo sono contento da questa richiesta ma ho sfondato il cellulare e ho perso tutto il materiale fotografico in archivio  :down:

Nuove foto forse per l prossima settimana , ma il mio Supermono ciclistica GOLINELLI , cambio BURSI  6M diconsi SEI e termica Zucchini( RIP ) / Righini ( Righini sono IO ) non lo rimetto in pista e non lo vendo è mio è unico e basta .

Ho pensato che andrà a finire come negli anni 90 , un Campionato nato per far correre gli appassionati inquinato dalle case costruttrici .

Il mio " cesso " se ben portato girava in 1' e 43 DI PASSO x 10 giri a Misano antiorario ,poi arriva un famoso ,con un pilota famoso e BRAVO ( detto senza retorica  era bravo e basta ) che ha da spendere per una gara quello che io spendevo in 2 Campionati e mi stacca 1'e 37 roba da Super Bike

Che faccio insisto ?  Parliamo del 93 / 94 

Certe mattonate in faccia le prendo solo una volta .
Da non crederci sono ancora incazzato per quei campionati inquinati di 24 anni fa , non sto bene !

In quegli anni il Supermono che andava per la maggiore era il Ducatone...ed era sicuramente anche ben portato!

Poi ci provo' Bimota a rompergli le uova nel paniere...col nostro motorone 750; giusto il tempo di prenderci le misure...vincere l'ultima gara di campionato...e poi fine dei giochi!

Comunque girare in 1' e 43 a Misano vecchia non era da tutti!

Ma ci giravi te o la avevi data a qualcuno?

Comunque io sono pienamente d'accordo col nostro Gatto Silvestro: il Supermono era la categoria che ti permetteva di divertirti con poche lire (se confrontato con qualsiasi altra categoria...ovvio!) ed andando forte...perchè, se escludiamo Monza, in tutti gli altri circuiti si poteva girare a solo qualche secondo dalla Superbike!

Andrea Righini

#18
Romolo IO in 1 ' 43 a Misano vecchia   :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:

Il mio massimo è stato forse 1' 50 a Misano antiorario e per un paio di giri , non passo gara e 2'01 a Imola e Mugello giù di li , son sempre stato un paracarro .

1' 43 era guidato da un pilota micca da un pirla (io )
Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto !!

.... la frase non è mia , l'ho adottata

anbagnol

ma va  :RIR: :RIR: :RIR: :RIR:
penso che l'importante  e' divertirsi :ballo: :ballo: :ballo: :ballo:

o sono io il pi...a :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:
anbagnol50

Andrea Righini

Anba non ho più il fisico  :)) non ho tempo e i soldi per ora latitano

Ma a parte questi piccoli particolari e dover strozzare il magico scarico a 105 db mi è venuto un dubbio

I cerchi Marchesini che ho saranno ancora sicuri ?
Voi li usereste ?
Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto !!

.... la frase non è mia , l'ho adottata

Gatto Silvestro53

Certo che sono sicuri, mica scadono ... Quando la corrosione è evidente, come per la ruggine sull'acciaio, il magnesio si sbriciola e si vede a occhio, una volta "pulito", dove è arrivata. Il magnesio è un metallo come gli altri.
Maurizio
Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

Andrea Righini

Citazione di: Gatto Silvestro53 il 07 Novembre 2017, 13:44:45
Certo che sono sicuri, mica scadono ... Quando la corrosione è evidente, come per la ruggine sull'acciaio, il magnesio si sbriciola e si vede a occhio, una volta "pulito", dove è arrivata. Il magnesio è un metallo come gli altri.
Maurizio

GRAZIE mi era venuto il dubbio da ignorante in materia , risparmiato l'acquisto di 4 cerchi + ammennicoli vari se mi prende il matto   :))
Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto !!

.... la frase non è mia , l'ho adottata

Andrea Righini

Qui dentro alcune foto della mia Principessa c'erano

Discussione gogliardica  sui Piuma forse  , non la trovo HELP  please
Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto !!

.... la frase non è mia , l'ho adottata

federosso

adesso attivo la modalità "leggenda metropolitana" ...

ho sempre sentito dire che le parti strutturali in magnesio fossero soggette in effetti ad una scadenza...

ma poi...

http://www.daidegasforum.com/forum/tecnica-elaborazioni/618702-info-tecniche-definitive-cerchi-magnesio.html

mi piacerebbe sentire il nostro ing. Rc_true ... perchè+ in effetti se ne sentono di tutti i colori sull'argomento.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Shot peening

#25
Sidecar e Supermono sono sempre state le mie categorie preferite,di queste ultime avevo visto diverse gare a Monza e Misano (una volta andai fino al Santamonica da Milano solo per vederle).
Ricordo quanto andavno le Over Yamaha e il Batacchio di Lucchiari decisamente troppo rispetto a quelle concorrenti e ricordo la cifra stratosferica di acquisto di un motore B.Y.R.D....
Per motivi di lavoro ho conosciuto il pilota/preparatore Pavesi.

Matte

La base era la yamaha srx 600 o la szr 660?
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Shot peening

Citazione di: Matte il 04 Marzo 2019, 15:46:22
La base era la yamaha srx 600 o la szr 660?
Mi chiedi troppo,purtroppo è passato troppo tempo (26-27 anni circa),non ero un addetto ai lavor ma un semplice appassionato,certamente SZR 660 è entrato in produzione successivamente.Da quanto ricordo testa e cilindro dovrebbero essere state B.Y.R.D. Inoltre avendo sempre avuto un'inclinazione di interesse motociclistico generale nei confronti dei comprimari/outsider (a parte la Gilera GB1) seguivo più le Mondial con il motore KTM oppure supermono con ciclistica Mito ecc.