News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

EICMA 2017

Aperto da yumax, 09 Novembre 2017, 09:05:25

Discussione precedente - Discussione successiva

yumax

ultime fotine...

[attach=2][attach=3][attach=1][attach=4][attach=5][attach=6]

yumax

e per finire una foto a una elettrica speciale e che è il motivo della mia indagine professionale.

La Energica made in modena tutta elettrica...accellerazione da brivido..

[attach=1]

CFASD

Il bello dei motori elettrici è la coppia, tutta e subito.
Cmq, resto dell'idea che se poi la ricarica elettrica viene fatta utilizzando fonti tradizionali e non rinnovabili, se ogni struttura e componente è fatta consumando energie non rinnovabili, che se anche solo un grammo non viene poi recuperato e rigenerato a fine vita  ... il discorso elettrico, trova il tempo che trova pur essendo un bell'esercizio di stile e d'ingegneria tecnologica.

Gnocche elettriche, tanto per pigliare un pò di scossa ormonale? No eh...
Vabbè, qualcuno so eccitarsi anche davanti a simili gioielli!
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

33new

Belle foto Marzio, grazie per averle condivise e complimenti al fotografo!
Ad avercene di soldi, viene un prurito...

federosso

beh, a livello di moto siamo abbastanza sui soliti gusti!

Notevole la Segoni Special di cui avevo parlato (è un amico) in un topic che gli avevo dedicato.

Avrei tanta voglia di provare una elettrica sportiva!
Non riesco proprio a immaginare.


...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

siplitaro

hanno riproposto anche dei Gilera 50 con i colori degli anni 90(diciamo la nostra R)...enduro/motard entrambi con cerchi.. O0
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

yumax

#21
Citazione di: yumax il 10 Novembre 2017, 11:31:37
e per finire una foto a una elettrica speciale e che è il motivo della mia indagine professionale.

La Energica made in modena tutta elettrica...accellerazione da brivido..

[attach=1]
A parte ridicoli scooter elettrici di alcuni anni fa Io ho solo provato un manichino di moto elettrica l'anno scorso e devo dire che mi ha molto impressionato, a Luglio ho potuto avere in prova la Tesla X e li ho proprio capito quale è la differenza tra un endotermico e l'elettrico.
non sono comparabili in termini canonici, l'endotermico ha una risposta che potrebbe essere comparata con l'elettrico se il primo ha coppia in abbondanza altrimenti non c'è storia.
La X in configurazione sportiva è come una lampadina, accendi e hai tutto ...prima, poi perfeziona il rimanente niente.
Se non ci fosse l'elettronica a controllare il motore elettrico questi sarebbe inguidabile.
La silenziosità rotta solo dallo stridere degli inverter che ronzano, e anche forte, il rumore del vento e la sensazione di assenza freno motore sono le sensazioni più avvertibili.
Poi abbiamo il lato meno nobile dell'elettrico.
Per l'energica sopra esposta ci vuole una potenza elettrica erogabile da 3KW a 30KW, se non ti puoi permettere 30Kw hai una autonomia di 2/300 km ogni quattro/sei ore di ricarica altrimenti 30 minuti e riparti, (30 KW!!!).
altro problemino che riguarda il mio lavoro.
Tesla adotta materiali, per la realizzazione dei motori molto performanti, essi sono adatti a sopportare l'onda quadra fornita dall'inverter e, di conseguenza, anche a sopportare le armoniche generate proprio dall'onda sporca.
Molti motori elettrici, Generatori eolici compresi, non sono sempre equipaggiati da isolanti adatti e soffrono di sparate dovute al fenomeno dell'erosione dell'isolante che si genera a causa delle, appunto, scariche parziali.
Mi fermo qui, citavo questo tema per dire che questi motori ingegnerizzati spesso da esperti del settore elettromeccanico sono di vecchia generazione e cosi lo sono moltissimi motori elettrici di origine cinese e apparentemente sono più economici ma alla lunga non sono affidabili quindi la differenza tra new e old generation sta nel fatto che i materiali utilizzati sono tra di loro economicamente e tecnicamente differenti anche di molto.
per materiali intendo:
Resine, Isolanti, magneti permanenti, filo smaltato.

Ecco l'arcano dei costi elevati per i motori elettrici per trazione rispetto ai motori di una vecchia lavatrice.


pegaso_grigio

Grazie del servizio fotografico e anche delle spiegazioni di elettrotecnica :up: :up: :up:
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

anbagnol

 :ita :ita :ita :ita :ita
bello e grazie per le tante infarmazioni.   Sara' che comincio ad invecchiare di brutto, ma il sibilo di un motore elettrico,  Bici moto auto  bus non riesco proprio a sopportarlo................



eppure non sono sordo  :ballo: :ballo: :ballo:
anbagnol50

GIGIV


yumax

Si c'erano tutte e le morini sono nelle foto sopra.
per le Benelli, Mondial, e Fantic mi sono risparmiato, non le apprezzo perchè pur carine e interessanti sono troppo sfacciatamente cinesi. :down: :down:
la SWM aveva molte novità ma sinceramente vedere la scritta SWM su delle Husqvarna ante litteram non mi piace.
Il remake deve essere di sostanza sennò è un posticcio tentativo di cavalcare un'onda di consensi.

By the way la Benelli ha cancellato la straordinaria Tornado e 1130 TNT, al loro posto dei carini 350 di basso cabotaggio tecnico.

Sono naturalmente miei pensieri.

Tizio.8020

Boh, io sarò invecchiato male, ma tolta la prima Africa Twin, non ho visto una sola moto che mi piaccia.

Impietoso il confronto fra le due Honda Africa Twin: IMHO, molto meglio la vecchia!

federosso

Sei invecchiato!   :rotolol:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Tizio.8020

Sicuramente.

Successe anche ad inizio anni '90 quando la Suzuki fece uscire tutte le moto con la livrea a fiamme viola, verdi etc.
Disgusto totale.

Queste moto moderne avranno sicuramente dei pregi l'iniezione su tutte!), ma esteticamente sono inguardabili, troppo spigolose.
Kiska ha contagiato tutti?

federosso

Beh...sono gli stili che si evolvono.
E di solito quando cominci a non apprezzare più le forme nuove ė perché... invecchi!  :rotolol: :rotolol:

Per me la nuova AT ė una moto bellissima.
Pensa te.  :fuma:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)