News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

DUCATI MonnnSTER 620/695 cerco proprietari

Aperto da federosso, 09 Novembre 2017, 12:25:19

Discussione precedente - Discussione successiva

federosso

Qualcuno conosce proprietari di monster 620/695?

Su quella di chiara devo ricostruire il codino e per fare un buon lavoro mi servono due misure di riferimento prese da un esemplare sano.

Potrei andare a occhio ma preferirei cercare di fare un buon lavoro.

Sto chiedendo su vari forum dedicati alle ducati ma mi snobbano...
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

federosso

di preciso mi servirebbero queste quote (mm + o - )

[attachimg=1]
[attachimg=2]

In pratica una qualche misura da un punto fermo del telaio (traversino serratura o supporto raddrizzatore) e il piano d'appoggio del faretto posteriore.

vediamo se il forum gilera batte i 3 o quattro forum ducati a cui ho chiesto da settimane.  [cry]

L'alternativa è chiedere al vicino a da cui dovevo comprare la moto ma visto che non l'ho presa da lui...mi pare brutto tornare a chiedere...  :down:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Matte

Se nessuno sa risponderti potresti armarti di metro ed andare in una concessionaria Ducati a chiedere se te ne fanno misurare una (se ce l'hanno).
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

paolo73

Ho un amico che ha un 750cc , non ho idea di che anno..sono compatibili?

federosso

ni, nel senso che non lo so.

a vederla in foto vestita potrebbe essere... ma a vederla in foto nuda...pare di no.
l'attacco del faro posteriore la 750 mi apre lo abbia ricavato su una lamiera saldata al telaio, io invece (620/695) ho il faretto che si attacca direttamente al "tegolino" in plastica.
fai una cosa, se ha il codino intero e non tagliato, chiedi se puoi fare due foto senza la sella (basta aprirla con la chiave) alla zona che mi interessa. e già che c'è prende le misure come da foto che ho messo.

Almeno qualcosa in mano ho.
Poi con le sue foto e le sue misure verifico la situazione con la mia.

In ogni caso grazie.


...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Giratubi73

#6
......!!!! o che ora la Ducati  :ita.....a quella moto.......gli ha fatto prendere la cittadinanza "Inglese?!" [Macdonald2] [CFASD]  [huh] [huh]......invece di "MONSTER"..........gl'hanno dato il titolo di "MISTER "?!!!!  ;D ;D............si fa pe' ruzza'!!

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

siplitaro

meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

paolo73

Fede stasera dovrei avere le foto dele 750cc :fuma:

federosso

vai!
Grande!

io mi sono mosso anche come "perditempo" :

ho scritto ad una ventina di venditori di monster620 su subito.it.
Scusandomi della richiesta .

Non ci avrei scommesso, ma mi hanno risposto in 5 dando disponibilità.
Ho mandato foto della misura che mi serve e adesso aspetto pure loro.  [nerd]
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

federosso

ragazzi,
il canale Subito.it ha funzionato!

Inutile dire che ho contattato una ventina di venditori e mi hanno rispsoto in 5 dando disponibilità.
di questi 5, 4 non hanno poi dato ulteriore riscontro ma uno si!
e mi ha mandato un sacco di foto con misure e metro appoggiato sulle parti.
veramente tanto gentili.
Considerate che avevo chiesto su diversi forum anche di marca e su gruppi dedicati di FB...nessuno rispondeva.

Quindi mi permetto di ringraziare pubblicamente queste persone (sono commercianti) e chiedo di sopportare una piccola citazione "pubblicitaria".

Centro Moto Ticino Bergamo
Via G. Marconi 17
24010 Sorisole (BG)
035 4128002
331 1079730
skype cmt.bergamo
www.centromotobergamo.com
Seguici su Facebook:
www.facebook.com/centromototicinobergamosorisole.it
bergamosorisole@centromototicino.ch
www.centromototicino.ch

Metto un esempio, ma mi hanno mandato una quindicina di foto e si sono resi disponibili pure per telefono!
Anche molto gentili nelle risposte e nei contatti.


...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Matte

Complimenti a loro per la cortesia e la disponibilità che hanno avuto nei tuoi confronti :ballo:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

pegaso_grigio

Trovo che sia giusto dare risalto a chi, in modo del tutto disinteressato,si rende disponibile in tale maniera, segno che esiste ancora chi fa le cose anche con passione e non solo per mero guadagno economico.
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.