News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

Aumento della capienza del serbatoio per Nordy e altre.

Aperto da Topogigi, 22 Novembre 2017, 20:36:11

Discussione precedente - Discussione successiva

pegaso_grigio

Citazione di: 33new il 25 Novembre 2017, 20:18:44
:up: [ontopic]  :colpa sua:  :SMBastard inside:

Siamo on topic.... aumenti potenza = aumento consumo carburante...=  aumento serbatoio carburante... tutto torna... :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Topo gigi

Se ci leggi, ne avrai di tentazioni... :hihi: Piuttosto tornando a bomba, qualcuno saprebbe dirmi che spessore di Alu dovrei usare per realizzare un serbatoio?

pegaso_grigio

Interessante grazie!!! ma dubito sventrerò il motore, al limite devo trovarne un altro...
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

fanelliale

Citazione di: Topogigi il 25 Novembre 2017, 22:01:04
Se ci leggi, ne avrai di tentazioni... :hihi: Piuttosto tornando a bomba, qualcuno saprebbe dirmi che spessore di Alu dovrei usare per realizzare un serbatoio?

Non ho competenze in merito, ma credo non sia ragionevole andare su spessori inferiori ai 2 mm.

Topo gigi

Io avrei pensato a spessori di 3mm giusto per dargli anche un minimo di resistenza meccanica.Poi il problema e' a sagomare le curve che devi dare piu' martellate del Bastilani...

federosso

Secondo me con 3 mm sei di molto sopra lo spessore necessario.

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

federosso

http://www.xfun.it/department/54/Serbatoi-Alluminio.html

Qua parlano di 15/10 ...secondo me se ben nervato anche con 10/10 viene fuori un bel lavoro.

Ovvio...più ė sottile e più ė difficile da lavorare e saldare.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Topo gigi

A saldare le 10/10 bisogna gia' avere una bella mano, ragionevolmente le 15/10 mi sembrano un giusto compromesso, in spessore piu' alto le parti piu' soggette a stress meccanici.

supermaxie

salve a tutti, visto il pessimo materiale utilizzato per il serbatoio del nordwest, non si è mai pensato di farne replicarne uno nuovo con materiale migliore? L'unico neo sarebbe trovare chi li possa replicare  e ad un prezzo non troppo oneroso. Lascioa a voi la parola
Chissà perchè capitano tutte a me

Filippo

ma sono l'unico a non avere avuto problemi con questo serbatoio?
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte


Tizio.8020

Oh, comunque se ne vuoi dei rotti, te ne mando volentieri!




:fuma:

milo

io ci sono caduto sopra diverse volte anche pesantemente e non ho mai avuto noie, solo ho cambiato il filetto da subito :up:

Tizio.8020


Topo gigi

Bisogna intendere cosa significa replicare a prezzi modici. Intanto se parliamo di replicare un serbatoio in ALU i prezzi modici non ci possono essere, per il semplice fatto che solo la miscela di gas usato per saldare costa dei soldini, piu'le "X"ore di manodopera i fogli da lavorare e gli acessori lavorati di macchina; siamo nell'ordine dei 700 euro circa.Per la plastica non saprei, ma non penso che si vada sotto a i 350 euro.