News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

Il mio regalo di Natale

Aperto da Gatto Silvestro53, 31 Dicembre 2017, 22:45:08

Discussione precedente - Discussione successiva

Gatto Silvestro53

Inaspettato, è arrivato un regalo natalizio anche a me; nulla di materiale in questo caso, ma altrettanto gradito e soprattutto ricco di sensazioni.
L'altro ieri, dopo aver consegnato a Romolo (RC_true) alcuni pezzi per aiutarlo a finire la sua Saturno Piuma, ci siamo accorti (si è accorto) che al 99,9% quei pezzi provengono dalla moto che nel secolo scorso aveva montato eccezionalmente con le sue mani, per consegnarla in tempo a Enrico Fugardi per una gara della categoria Supermono. Il resto della moto è in mio possesso ed è quella che vorrei finire di montare in versione "Special" prima possibile. E' un peccato che ormai non possa più tornare come mamma l'ha fatta e Romolo montata, dato che il telaio era rovinato in modo irrecuperabile ed è stato "lavorato" per degli aggiornamenti.
Abbiamo quindi scoperto solo oggi un filo che ci lega, motociclisticamente, da svariati anni senza che nessuno dei due lo potesse sospettare ..., pur avendo già parlato più volte dell'oggetto in questione. Lascio a Romolo, se ne ha voglia e tempo, il racconto di come lo ha capito e come è andata la vicenda nei particolari.
Da parte mia, sarò lieto di raccontare a Fugardi, che incontro abbastanza frequentemente, del "ritrovamento", sperando di fare cosa gradita anche a lui.
Maurizio
Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

Matte

Quando si dice, come è piccolo il mondo..... Complimenti, storia bella e curiosa :ballo:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

pegaso_grigio

Quanto mi piace questo Forum :clap: :clap: :clap:,
Storia, racconti, emozioni e persino poesia lo permeano e ti danno la possibilità di beartene...
Grazie!!!
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

RC_true

Oramai io e Babbo Natale ci diamo del tu!!!!

Come ha raccontato Maurizio...grande è  stata la sorpresa e la emozione quando...guardando quel numero 31 sulla carenatura e i due piccoli adesivi del giornale "La Moto"....il neurone mi ha riportato nel 1990!
Ora non ho con me il mio HD...ma domani rientro e vi documentero' questa scoperta ....che per me ha un valore inestimabile....e la storia che vi racconterò ve lo giustifichera'!

Quindi...è deciso: nella Piuma che ho in cantiere...la carenatura sarà esattamente questa....sistemero' un paio di piccoli danni da "battaglie" e non farò altro!

Maurizio...se vedi Enrico...oltre a salutarlo digli che la moto...appena pronta...sarei orgoglioso di farla provare a lui...penso che sia la persona giusta!

Matte

Appettiamo foto e racconto, allora :falice:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

DAKOBG

Un pezzo di storia Gilera da aggiungere agli altri.
Restiamo in attesa di leggere e saperne di più su questa moto. :cinema:
:up:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

Merlo


cartuccia56


RC_true

Fatto verifica adesso...confermo al 100% : le carenature provengono dalla moto di Enrico Fugardi, quindi una delle 3 che aiutai a montare io nel 1990!

Tra l'altro, in quell'anno, Enrico arrivò 2° nel primo Campionato Italiano Supermono, dominato dalle Piuma...ma vinto da quel grande pilota che era Luigi Dal Maso, sulla bellissima Yamaha Moretti! Vi racconterò anche come andò quell Campionato!

Stasera vi racconto la storia!

pegaso_grigio

A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.