News:

09/10/2016 Gilera day. Le moto Gilera alla Dakar

Menu principale

I miei primi 16 anni.....

Aperto da fanelliale, 14 Novembre 2017, 11:31:30

Discussione precedente - Discussione successiva

fanelliale

Citazione di: Topogigi il 14 Novembre 2017, 17:45:29
Caspita in quella colorazione quasi quasi non me la ricordavo.Complimenti, era una moto tra le piu'gettonate!! Mi torna in mente anche una rara versione Anniversary, ma forse era la C12... boh?!?

Il c10 è stato prodotto solo nell'88, ed era uno sviluppo più che altro estetico del c9.
A distanza di pochi mesi è stata fatta una versione anniversary che anticipava ciclistica ed alcune soluzioni sul motore che si sarebbero ritrovate nella successiva c12, che misero in commercio nell'89 nella versione bianca, poi rossa e poi nera.
Il c10 ha 6 marce e valvola meccanica allo scarico.

E cmq condivido l'opinione che correre con quelle moto a 16 anni era come dare una pistola carica ad un bambino di due anni.....

Topo gigi

Grazie per la precisa ricostruzione, la Cagiva in quei periodi cambiava velocemente, ma le mie preferite erano la Sp 01 e l' Aprilia Futura.

fanelliale

In realtà lo erano anche per me......diciamo che all'epoca me la comprarono usata, e questo era quello che offriva il mercato. D'altronde i canali di acquisto di quel periodo non erano certo quelli che abbiamo oggi noi a disposizione, infatti era del figlio di un collega di lavoro del mio caro papà.


federosso

non me ne volere, ma da un punto di vista estetico fino all'uscita della MITO le cagiva le trovavo un po' pesanti come linee.

Poi fecero quella bomba della MITO, ricordo ancora appena presentata, naked ... fantastica e poi subito la carenata...bellissima!

nel cuore ho la sp-01/02 ... ma subito dopo la MITO carenata e poi sul terzo gradino la AF1 Sintesi... che però se la contende con la primissima NSR scarenata ... insomma...bel decennio per i sedicenni.

Riguardo alle potenze che dire? non mi trovate troppo d'accordo. Insomma...col mio gruppo si faceva i bischeri anche con i cinquantini e le biciclette... , qualsiasi cosa avesse le ruote diventava pretesto per competizioni improvvisate.

Purtroppo ho perso diversi amici in quegli anni tra motorini, moto e auto... ma non ho mai pensato che la colpa fosse delle potenze.
Spesso l'azzardo abbinato ad una dose di sfiga. Insomma, la colpa è sempre nella testa.  [undecided]
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Daniele De Nard

Beh! il mio figlio più grande fa 16 anni a marzo... Sarebbe un sogno portare a casa un 125 di quell'epoca, ma, non sono più guidabili con la patenete A1 (max 15 cv  [sad] [sad] [sad]).
E i 125 attuali? Tristissimi...

Daniele De Nard

Per esempio, questa non sarebbe stupenda?

Motorino

Se non sbaglio la C10 a eva solo al valvola parzializzatrice, mentre la C9 aveva anche il risuonatore, comunque il cilindro C10 era più prestante ed un mio amico lo montò sulla sua C9 grippato con sensibili benefici...
Apprendista motorista......

CFASD

Citazione di: Filippo il 14 Novembre 2017, 15:33:33
Quindi comprerai anche la polo verde acqua?  :rotolol:
Citazione di: siplitaro il 14 Novembre 2017, 16:48:01
spero che il cancello dietro sia il suo altrimenti devi ricomprare anche quello ... >:D per non parlare dei capelli

Mi avete letto nel pensiero, e mi accodo!
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

yumax

Fanelli, Bel colpo!!!
Adesso che l'ho guardata e non solo vista dico Bella!!!!

Eccoti un manuals nel caso ti servisse.

[attach=1]

fanelliale

#24
Che dici ....secondo te potrà servirmi.?!?  [banana]

fanelliale

Urca...già 5 download del manuale!!
Grazie Yumax!
Mi sarà certamente di aiuto.

Matte

Uno degli "scaricanti" sono io.... :fuma: :walker:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

seelvdb

complimenti  per l'acquisto :up: :up:
è stata la mia prima moto
comprata nuova appena uscita era tra le prime sei arrivate a torino
se trovo qualche foto le posto

dopo un paio di anni e qualche scivolata, l'ho fatta fare verde acqua marina e bianca


fanelliale

Citazione di: seelvdb il 28 Novembre 2017, 00:04:35
complimenti  per l'acquisto :up: :up:
è stata la mia prima moto
comprata nuova appena uscita era tra le prime sei arrivate a torino
se trovo qualche foto le posto

dopo un paio di anni e qualche scivolata, l'ho fatta fare verde acqua marina e bianca

...io invece dopo la prima scivolata, che mi costò un mese di ospedale, la dovetti vendere... [arngry]

Di foto nel feci veramente poche....se ti fa piacere condividerle trovi il massimo interesse.

:ok:

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)