Samsung S6 edge - recupero foto da cloud

Aperto da federosso, 20 Novembre 2017, 16:50:18

Discussione precedente - Discussione successiva

federosso

In questi giorni mi sono accorto di aver quasi esaurito la memoria del cellulare (S6 edge samsung)

quindi mi sono dato da fare a salvare i files presenti.
al 99% fotografie.

ad un certo punto mi sono accorto che alcune foto non le vedevo dal pc connesso via cavo.
Dopo accidenti vari ho notato che le foto e le cartelle che non vedo sono correlate al SAMSUNG CLOUD.
Che è un sistema di archiviazione remota utile per il backup.

Ma il problema è che apaprentemente non c'è modo trasferire queste foto dal cloud ad un altro sistema. Sono visibili solo sul cellulare o altro smartphone con cui accedo al cloud.

Due domande:

- qualcuno si è trovato in questa situazione? ha risolto il problema?
Insomma, in quale modo posso trasferire le foto dal cloud samsung ad un apparato come pc o nas?

- come faccio a essere sicuro che in futuro le foto NON vengano salvate sul cloud ma solo sulla memoria del cellulare?

La cosa strana è che le foto sono sul cloud in modo random...tipo a giornate. Foto relative a certe "giornate" sono sul cloud e foto fatte in altri giorni no...
Altra cosa strana, alcune foto , per fortuna le più importanti le scarico quasi subito dopo averle fatte, le ho già scaricate a suo tempo sul pc... ma oggi non me le fa riscaricare . Come se nel famigerato cloud ci siano andate in un momento non ben precisato... magari a cusa mia che ho fatto qualcosa inconsapevolmente.

Insomma... c'è un esperto di questi cosi?
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

33new


pegaso_grigio

Fermo restando che il Cloud Samsung dovrebbe essere accessibile da PC , male che vada, fatto spazio sul cellulare le riscarichi su quello e poi le trasferisci su pc.
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

federosso

per brevità:

- come faccio ad accedere al cloud da PC?

- spazio fatto: come le riscarico sul telefono?
le foto incriminate sul telefono le vedo ma non le gestisco...per esempio forse posso "condividerle" in qualche modo?
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

pegaso_grigio

Ma tu non hai sul telefono Google photo? anche lui fa in automatico il back up sul G.Drive del tuo account e quello da pc è assolutamente accessibile, per il Samsung Cloud voglio sperare che non ti costringa a fare il dwl di ogni singola foto ... cosa che dovrebbe riuscire cliccando sulle proprieta di quest'ultima.

Io uso una versione Stock di android (Motorola Moto G 3) senza tutte sta cagate proprietarie,in cui Samsung e Apple sono maestre per complicare la vita dell'utente costringendolo a usare solo prodotti e software compatibili.

Buona Fortuna
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

federosso

ti ringrazio, ma questa è la situazione e a questa sto cercando rimedio.

Da dire che l'S6 che ho mi soddisfa a pieno ormai da diverso tempo sotto molteplici punti di vista (in confronto ad altri del solito periodo ne esco sempre con qualità migliori). Detto questo, anche io non sopporto queste cose proprietarie, che sicuramente ho attivato in qualche modo io visto che non tutte le foto ci sono finite dentro...

ma desso mi preme capire come tirarle fuori.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)