News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

quanti sono e come stanno i Bi-4 ? (sondaggio su indicazione di Redrex)

Aperto da federosso, 23 Novembre 2017, 21:16:03

Discussione precedente - Discussione successiva

federosso

purtroppo rimanendo nel giro di un forum non credo che potremmo avere stime attendibili.

Interessantissimo un vero censimento, anche con lo stato di conservazione, perbacco, l'idea resta interessante.
Ma di difficile realizzazione.

Pensandoci mi può venire solo in mente la possibilità di accedere ai database della motorizzazione sapendo se hanno la possibilità (e credo di si) di gestire ricerche per campi come marca e nome modello.
O per serie telai con i DGM di omologazione...
Potendo fare questo avremmo sicuramente un dato attendibile dei Bi-4 ancora immatricolati in Italia.

Io però non saprei ne a chi rivolgermi ne da dove cominciare...e neppure nel caso fosse fattibile che costi potrebbe avere.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Matte

Con tutte le regole che ci sono tra privacy ed altro mi sa che in motorizzazione non fornirebbero questo tipo di dati, anche se li potessero trovare :smiley:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

federosso

beh, se non dicono a chi appartiene...
occhio però, che i database dei veicoli non sono poi così secretati, basta pensare che pagando qualche euro chiunque può richiedere una visura su una targa...
I problemi penso siano correlati sopratuttto se la ricerca per nome modello o serie omologazione sia un servizio accessibili ai privati e, nel caso...il costo.
Metti pure 1 euro a report...  :music:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Topo gigi

Aime' Matte ha ragione, la motorizzazione sicuramente non fornira' dati sensibili.La cosa ancora piu' difficile sarebbe carpire lo stato di conservazione dei singoli mezzi, tenendo conto che non tutti i proprietari di moto Gilera sono inscritti a questo bel forum. Forse uno "bravo" che riuscisse a entrare nei Pc della Motorizzazione Civile...ma secondo me cercherebbe quante sono e a chi sono intestate le supercar non le moto Gilera. (con rispetto parlando)

REDREX

Citazione di: yumax il 28 Dicembre 2017, 18:49:33
Fede c'era già questo e lo si potrebbe implementare come si deve per il forum stando attenti ai dati sensibili ma necessariamente contando i telai.

https://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php/topic,20319.0.html

Io credo che sarebbe molto bello e interessante sapere quante sono le BI4, nelle varie cilindrate, in circolazione.

Poi per Mr Red...direi che in fondo lo aveva chiarito subito che gl interessava solo il lato economico e non quello della comunità o della marca.....per cui tanto di cappello a te che ti sei preso a cuore il tema ma purtroppo non ne valeva la pena.

federosso

Citazione di: REDREX il 16 Gennaio 2018, 16:32:43
... Ma tanti consigli, tanti ricordi, tanti aneddoti e tanta storia "recente" si stanno perdendo in una marea di cazzate. Tanti appassionati di moto che vi partecipano non danno  valore alle loro Gilera, per loro valgono meno di altre moto che hanno nei loro garage. Così morirà lo spirito del forum e il marchio Gilera diverrà uno dei tanti della storia industriale italiana.

Vedi il problema del forum (uno dei migliori se non il migliore dei tanti che frequento) è proprio quello che ci sono persone che considerano cazzate tutte le varie sfaccettature che qui si vivono.
Qua siamo proprio come in una famigliola virtuale che lascia fuori falsi dogmi e talebanismi di marca permettendo molteplici argomenti senza troppe ingerenze dei "genitori".
Direi che abbiamo raggiunto un alto livello di autoregolamentazione. Quasi sempre.
Tutto proprio per arrivare, tra una cazzata e l'altra, a tenere coeso un gruppo di persone che poi alla fine torna sempre a condividere esperienze su questo marchio italiano.

Niente va perso tra le cazzate, anzi questo forum negli anni si dimostra sempre attivo e pronto.
Anche quando qualcuno invece di capire che le "cazzate" sono importanti in una famiglia preferisce criticare il piatto in cui continua a mangiare.

Non so se ho frainteso il tuo post, spero di si, ma per la prima volta penso sul serio che un utente sia fuori luogo.
Mai avevo letto una critica così feroce all'impianto stesso di questo ambiente virtuale.

Non sei stato deriso quando hai chiesto il sondaggio, ti è stato spiegata l'inutilità di farlo all'interno di un forum... ma preferisci piangerti addosso piuttosto che comprendere. Ed è un atteggiamento che hai troppo spesso applicato.

Avevi chiesto di essere bannato... guarda che puoi smettere di partecipare se in questo forum vedi troppe cazzate e questo senza che nessuno ti banni.

Ribadisco: le "cazzate" non sono un limite ma la benzina di questo forum... e va forte!




...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

federosso

cioè, mi correggo...

ci sono state critiche ben più feroci al forum.
Ma ovviamente le cose andarono per la strada in cui era logico che andassero: ognuno per la sua mantenendo le proprie idee di base.

Frequentare il forum significa anche leggere ciò che è di proprio interesse e NON leggere o addentrarsi nelle discussioni che non ci interessano.
Quando però si vede una MAREA DI CAZZATE e non si riesce a distogliere lo sguardo forse è perchè non è il forum giusto per la propria vista. Ripeto.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Topo gigi

Capisco che chi di dovere senta dal cuore il bisogno di rispondere. Qui a volte si cazzeggia, ma spesso si propongono temi molto interessanti non cazzate! Ritengo che a monte l'errore sia stato alimentare un topic insensato come questo, per soddifare un insensato che come unico interesse ha conoscere il prezzo "preciso" dei sue due mezzi?!?

REDREX

Citazione di: Topogigi il 16 Gennaio 2018, 19:55:10
Capisco che chi di dovere senta dal cuore il bisogno di rispondere. Qui a volte si cazzeggia, ma spesso si propongono temi molto interessanti non cazzate! Ritengo che a monte l'errore sia stato alimentare un topic insensato come questo, per soddifare un insensato che come unico interesse ha conoscere il prezzo "preciso" dei sue due mezzi?!?



Filippo

REdrex, ti rispondo qui e vale anche per il pm appena ricevuto. Se non sei capace di trattenere i tuoi "istitnti" il mio consiglio è quello di trovare altri luoghi dove esternarli.

Ripeto ancora una volta: la cosa bella di questo forum è che non si è quasi mai dovuto intervenire in maniera netta in quanto ognuno sapeva quale fosse il limite.

Se tu o chiunque altro lo supererete sarò costretto ad agire di conseguenza.


Non è necessario leggere ogni topic.

Non è necessario commentare ogni topic

Non è necessario partecipare ad un forum se non lo si sente "proprio".
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

REDREX

Citazione di: Filippo il 28 Gennaio 2018, 13:16:29
REdrex, ti rispondo qui e vale anche per il pm appena ricevuto. Se non sei capace di trattenere i tuoi "istitnti" il mio consiglio è quello di trovare altri luoghi dove esternarli.

Ripeto ancora una volta: la cosa bella di questo forum è che non si è quasi mai dovuto intervenire in maniera netta in quanto ognuno sapeva quale fosse il limite.

Se tu o chiunque altro lo supererete sarò costretto ad agire di conseguenza.


Non è necessario leggere ogni topic.

Non è necessario commentare ogni topic

Non è necessario partecipare ad un forum

33new

Volendo, puoi anche fare da solo.
non per forza Filippo deve premere il grilletto.
E poi, vuoi mettere un po' di sano DIY?

Filippo

Vai nel tuo profilo->azioni->elimina questo account

Buon viaggio
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

REDREX

Citazione di: Filippo il 28 Gennaio 2018, 13:56:54
Vai nel tuo profilo->azioni->elimina questo account

Buon viaggio

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte