Sostituire mascherina portafaro r125 ( con quella rc600 r)

Aperto da Cristiano, 03 Dicembre 2017, 10:00:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Cristiano

Buongiorno a tutti,
Sono da poche settimane un nuovo proprietario di una gilera R125: la moto mi piace moltissimo ma (non ne abbiano a male i puristi delle conservate) stavo pensando di sostituire la mascherina originale portafaro anteriore con quella della della rc600 r 92 (quella bianca con l'adesivo rosso).



Cosa ne pensate? Adattabilità e Reperibilità della mascherina r600 (e nuovo parafango ant)? Esperienze e/o opinioni sull'idea?
Grazie
Cristiano

33new

Cosa aspetti a farlo? Ho sempre pensato che mascherina portafaro e parafango R stessero meglio sulla 125R. Dipende dalla disponibilità a trovarli come ricambi.
Buona ricerca!

RENATO

perdi la continuità con il parafango del 125 che non è affatto male

Matte

Citazione di: RENATO il 03 Dicembre 2017, 12:36:37
perdi la continuità con il parafango del 125 che non è affatto male
Eh si, l'unico vero "problema" è questo, come mascherina in sè ci sta decisamente meglio quella del 600 che ci vorresti mettere. Se la trovi, prova :ballo:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

milo

cambiare per cambiare non ti conviene prenderne un'altra di qualche altro modello? tipo xr o giù di li, sicuramente più facili da trovare...

33new

Si infatti, ma mi sembra che voglia rimanere sempre in"casa" Gilera...

Filippo

Prezzo immorale in quanto usato...

[ebay]292334452666[/ebay]
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

angelo-bellini

 :miii: In effetti 50 sacchi è una vera GRASSAZIONE...  :nono:
Bisogna portare ai VIVI che sono MORTI, la FIACCOLA dei MORTI che sono VIVI.

Cristiano

Grazie  delle risposte.
È vero che una mascherina per xr 250 (o una mascherina universale tipo acerbis elba) si trovano nuove e/o usate molto più facilmente, ma non sono così belle come quella dell rc600r (poi volevo rimanere in casa gilera).
Comunque appena ne trovo una la prendo e provo.
Ne ho vista una con faro su subito.it (https://www.subito.it/accessori-moto/ricambi-gilera-rcr-milano-226363349.htm), ma la vende in blocco insieme ad altri ricambi per rc600r (una sella e un silenziatore, 100€ per tutti e tre).

pegaso_grigio

Beh prendi tutto poi il resto lo piazzi tu, oppure inizi a farti un 600 in scatola di montaggio... [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD]
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

33new

Per 100 € prendi tutto, a 50 euro al pezzo superi il valore del lotto proposto.
Prova a tirare sul prezzo oppure insisti solo per la mascherina. Provaci

Cristiano

Non avendo ancora trovato la mascherina portafaro della R600, ho provato con risultati mediocri a montare un parafango della honda cr80 e la mascherina portafaro della xr250/xr400.

Il parafango mi piace, l'ho dovuto solo tagliare un pò e fare due buchi. Ma monta bene.

La mascherina xr250 invece... ...è molto più stretta rispetto ai foderi forcella, l'incasso del portafaro è molto più piccolo del faro originale, difficile montargli le frecce e la staffa clacson (insomma l'ho tagliata e molata ovunque!!).
Anche esteticamente la modifica con questa mascherina non mi piace. È troppo piccola rispetto alle proporzioni della moto. Copre a malapena la strumentazione.
Ps: Qualcuno conosce il diametro dei foderi della Gilera R600 (solo per valutarne gli ingombri)?

pegaso_grigio

A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

fanelliale

A me non dispiace .....valutazione del tutto soggettiva.

Topo gigi