News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

Moto con Cardano attuali

Aperto da federosso, 06 Dicembre 2017, 21:03:19

Discussione precedente - Discussione successiva

federosso

Che moto ci sono in giro (attuali) col Cardano?

A me viene in mente solo GS e V7.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

pegaso_grigio

A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

federosso

Si. Con GS intendevo le bmw.
In effetti gs ė solo un allestimento.

Però allora mi confermi che non c'è altro?

Bmw e GUZZI sole?
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

pegaso_grigio

#3
Non so se attuale e su tutte le motorizzazioni ma la Tiger  della Triumph io la ricordo col cardano


Coeva del Dakota la XLV 750 dell' Honda
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Apelle

C'è la Honda Goldwing e, fino a quando è rimasta a listino, anche la VT750 Shadow era a cardano, ora mi pare di capire che sia uscita di produzione.

E ovviamente le Ural.

Altro non mi viene in mente.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Apelle

Citazione di: pegaso_grigio il 06 Dicembre 2017, 21:21:33
Non so se attuale e su tutte le motorizzazioni ma la Tiger  della Triumph io la ricordo col cardano
La 1.2 sì, giusto.

La 800 no, è a catena.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

rv250ngr

Vfr 1200 f e x .... forse uscite di produzione ... ma da poco
Un piccolo pasto non ha mai ucciso nessuno.

Se gia' mi stai mungendo,non pretendere anche di tagliar bistecche

yumax


luc


Tizio.8020

Ma parlate di moto vecchie?
Perchè anche le Honda VF 750 S  e VT 500 E erano a cardano.
Ed anche la Yamaha XV 535 Virago.

Apelle

Io l'ho intesa come *attuali*, cioè *ora* in commercio come nuove.

Se no, certo, ce ne sarebbero diverse di più.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

federosso

si, bravo Apelle:

diciamo moto attualmente in commercio.

la domanda nasce dall'esigenza di un amico.

Un motociclista atipico.
Ha la moto come unico mezzo di locomozione e la usa 365 giorni l'anno a 360°.
Ci va pure molto bene.

Atipico perchè non ha conoscenze tecniche neppure di base e non conosce le moto se non per quella che è la sua unica esperienza di moto dopo anni di scooter.
In pratica la sua prima moto è stata una shadow 750 del 2004 ormai finita (anche a causa della scarsa manutenzione).

adesso vorrebbe prendere una moto nuova o usata recente.
Si sarebbe indirizzato sulla HONDA NX750X DGT (il topic a riguardo di questa era sempre ad uso e consumo del solito amico).

Poi, parlando ha scoperto che "non tutte le moto hanno il cardano a cui era abituato"  :piove: ...
e si sta preoccupando un po' troppo per la manutenzione.
Lo sto convincendo che la manutenzione è semplice e una volta imparata la si fa con regolarità e senza grossi problemi...ma se veniva in mente qualcosa col cardano non era male.

Mi pare di capire quindi che l'unica moto sul mercato che rientri nel suo budget (bmw quindi fuori) col cardano sia la guzzi ... V7 III

che gli piace anche, vediamo.
Per la verità spero che prenda la Honda e si dedichi al minimo di manutenzione richiesta dalla catena.

Grazie.

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

fabius1.9tdi

Il v7 l'ho provato e mi ha emozionato, per me bellissima, per un uso utilitaristico preferirei un honda

Matte

Ho un caro amico con una V7 a cui peraltro ha messo alcuni pezzi "special" dal catalogo Guzzi. Bella motoretta e va anche bene :falice:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Topo gigi

Giusto per il cognome (Guzzi) e il cardano che fa inerenza, vorrei sapere se qualcuno di voi ha mai provato la Guzzi Griso 850. L'ho vista parcheggiata e mi ha colpito.