News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

rally dell'umbria

Aperto da Filippo, 09 Dicembre 2017, 19:55:01

Discussione precedente - Discussione successiva

RC_true

Ragazzi....se qualcuno non mi spiega come riuscire a caricare velocemente le foto....di resoconti così non ne faccio più!!!
Alla seconda foto che carico nel post...il computer diventa lento come una lumaca.....e devo salvare....poi entrare in modifica e caricare altre due foto...e via così!
E non sono foto gigantesce...le ho già ridimensionate!
Non mi dite che è il mio computer...non ci credo!!!

P.S: Qualcuno si curerà di sistemare il Link ai filmati You Tube...io proprio non ci riesco...qualcuno funziona e qualcuno no!!
E...forse...sarebbe meglio anche mettere delle spiegazioni su come caricare I filmati...ho provato a ricercare le spiegazioni....ma il post è ancora del Lumen...un poco datato!!


pegaso_grigio

Forse non sono le foto che rendono lento il tuo caricamento, ma è il server stesso che mentre carica vuole bearsi del tuo scritto come facciano noi in anteprima assoluta e quindi lo legge parola per parola e ci mette un pò.... [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD]


Grazie Romolo, questi tuoi resoconti che sprizzano passione da ogni lettera rendono facile capire perchè amiamo le nostre Gilera, frutto anch'esse di persone che mettevano quella passione in ciò che non era soltanto un lavoro, e che ogni volta che le accendiamo e le portiamo in giro emerge fulgida da ogni vite, bullone, minimo particolare.


Grazie.

Gae.
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Filippo

OT: col "vizio" di inserire quantità enormi di allegati, la cartella che li contiene diventa troppo pesante. appena raggiunge i 2gb il forum va in palla a caricare gli allegati. Alllora io creo una nuova cartella vuota e la assegno come cartella allegati. Da quando faccio ciò siamo alla cartella numero 9 quiindi non enso che siamo lontani dai 20 gb di allegati vari.

adesso dovrebbe essere più semplice caricare le foto :ciao:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

federosso

Grande rc_true!   :up:

bellissimo racconto.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Nunzio

Citazione di: Filippo il 13 Maggio 2018, 10:00:06
OT: col "vizio" di inserire quantità enormi di allegati, la cartella che li contiene diventa troppo pesante. appena raggiunge i 2gb il forum va in palla a caricare gli allegati. Alllora io creo una nuova cartella vuota e la assegno come cartella allegati. Da quando faccio ciò siamo alla cartella numero 9 quiindi non enso che siamo lontani dai 20 gb di allegati vari.

adesso dovrebbe essere più semplice caricare le foto :ciao:

Prepara una buona scorta di cartelle.................tra poco arrivooooooooo
Credere per tentare
Insistere per riuscirci
Non ostinarsi per non essere sconfitti.

33new

Grazie Romolo x averci reso partecipi con il tuo racconto del fantastico rally, ma quanta invidia... A bisarche!!!

RENATO

grazie per i bei resoconti che nel mio caso li ho seguiti in modo così realistico per gli sterrati già fatti insieme a Romolo (mancava solo polvere e rombo motore...); complimenti all'organizzazione che come in altre circostanze si è dimostrata all'altezza della situazione. Bel giro e mi pare pure che di pezzi tosti stile Anabasi e che si fanno ricordare, questa volta non ce ne siano stati, forse complice anche l'assenza di fango. Alla prossima ragazzi  :up:

RC_true

#37
Citazione di: RENATO il 13 Maggio 2018, 16:20:56
grazie per i bei resoconti che nel mio caso li ho seguiti in modo così realistico per gli sterrati già fatti insieme a Romolo (mancava solo polvere e rombo motore...); complimenti all'organizzazione che come in altre circostanze si è dimostrata all'altezza della situazione. Bel giro e mi pare pure che di pezzi tosti stile Anabasi e che si fanno ricordare, questa volta non ce ne siano stati, forse complice anche l'assenza di fango. Alla prossima ragazzi  :up:

Ciao Renato...in effetti abbiamo ripercorso tanti tratti che avevamo fatti insieme alle varie Anabasi...però si ripercorrono sempre molto volentieri!
Di tratti impegnativi ce n'erano solo un paio....uno, quello con le rocce...anche molto impegnativo...a farlo con una moto pesante!
D'altra parte...Non puoi fare kilometraggi come questi e infarcirli di pezzi impestati.....la finiscono solo il 10%!
Se devo essere onesto...il clima amichevole che si viveva alla Solfarola...un poco si è perso....la sera si era un po' tutti sparpagliati per Perugia....ma è anche vero che con 150 concorrenti ed il seguito quella location sarebbe risultata stretta! Poi...il fatto di essere inserito in un Circuito nazionale, richiedeva un palcoscenico come quello che ho cercato di raccontare....credo che, sotto quell' aspetto, il Rally dell'Umbria risulterà quello più bello....e di gran lunga!!

bigbore

basta.... faccio finta di non avere letto prima che mi venga un ulcera perforata  :azz: :azz: :azz:
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Matte

Citazione di: RC_true il 13 Maggio 2018, 00:16:58
Citazione di: Matte il 13 Maggio 2018, 00:15:09
Bel report, bravo e bravi (anche se mancano alcune foto ed alcuni filmati) :smiley:

Caricare le foto è una roba allucinante....devo farlo in 3 o 4 volte.....lasciatemi lavorare!
'Azz, non sapevo che il post era ancora work in progress, chiedo venia.......... :walker:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Genio

Citazione di: RC_true il 12 Maggio 2018, 23:59:59

-   Eugenio, in arte "Genio" che conoscete bene e che...spero....integrerà il racconto con le sue impressioni! Genio è un motociclista a tutto tondo, appassionato delle Gilera 125 anni 90 (che usa proficuamente anche in pista...vi ricordate dei suoi exploit dello scorso anno?) ma anche valente fuoristradista (qui con qualcosa di "fuorimarca"...ma sempre italiano...un bel TM!). Qui ha portato la sua 125R (dotata di plastiche di scorta...lui dice...ma perfetta!) che, come vedrete, si rivelerà assolutamente all'altezza dell'impegno!


Che dire Romolo ,



hai gia' scritto tutto tu... e lo hai fatto come sempre egregiamente !!

Quello che posso aggiungere sono solo elogi... al Motoclub Umbria tutto , a partire da Phil Hip Hop ( che gia' giovedi sera avevo fatto incazzare...hihihihi al ritiro del tuo Road Book ) e a tutto lo staff del MC  , a te che come mentore dei Rally mi hai fatto da nave scuola ed ovviamente , in ultimo ma non per importanza , alla piccola ottavo di litro della casa di Arcore che non ha battuto ciglio nonostante gli oltre 800 km in 3gg sostenuti non sempre a velocita' codice....

Il nostro duello uno a fianco all'altro a chi chiudeva per primo con la stretta di mano una volta giunti in cima sull'asfalto restera' impresso indelebilmente nella mia memoria...mai divertito cosi' tanto...

Da una parte una moto un po' piu' ingombrante e con una ciclistica ( forcelle soprattutto ) piu' povera ma con 50cc in piu' nel motore..dall'altra una moto di soli 125 cc , ma con forcelle piu' recenti.... come gia' detto a piu' persone mi sono divertito piu' con la Gilera che altre volte con il TM e sono certo che in fettucciato non avrei dubbi sul fatto che farei il tempo migliore con la Gilera...

Alla faccia di chi dice che Gilera e' fragile...non ha avuto successo, etc etc ( vero Pegaso Grigio ? , porta questo esempio ad Ale su moto125.org che per lui esiste solo Honda )



Grazie ed alla prossima...

Genio

p.s. grazie per aver pubblicato alcune foto qui che io ancora non ho avuto tempo di guardare  >:-O
Due Anelli che fanno battere il cuore..

Tizio.8020

"Da una parte una moto un po' piu' ingombrante e con una ciclistica ( forcelle soprattutto )"

:piove:

Scusa se approfondisco qui...

La forcella originale della R è un cesso, rispetto al Kayaba posteriore, ma la Marzocchi tradizionale da 41,7 che monta l'Inge sulla Friggy, per me resta una delle migliori in assoluto, per l'enduro.
Ce l'ho simile (non identica, la sua è una ex TM), sia sulla RC 300 che su un paio di altre moto (ce l'ha anche la NE ma cambia la pinza freno), e potendo la userei su tutto.
Ad averne!
Capiamoci, parliamo di forcelle fino ai primi anni '90, ovvio che le moderne siano più sofisticate.
Unico difetto, su quelle usate dalla Gilera, l'abbinamento con dischi da soli 230 mm , ma per il resto, gran forcella!

pegaso_grigio

Citazione di: Genio il 14 Maggio 2018, 13:15:41
Citazione di: RC_true il 12 Maggio 2018, 23:59:59

-   Eugenio, in arte "Genio" che conoscete bene e che...spero....integrerà il racconto con le sue impressioni! Genio è un motociclista a tutto tondo, appassionato delle Gilera 125 anni 90 (che usa proficuamente anche in pista...vi ricordate dei suoi exploit dello scorso anno?) ma anche valente fuoristradista (qui con qualcosa di "fuorimarca"...ma sempre italiano...un bel TM!). Qui ha portato la sua 125R (dotata di plastiche di scorta...lui dice...ma perfetta!) che, come vedrete, si rivelerà assolutamente all'altezza dell'impegno!


Che dire Romolo ,



hai gia' scritto tutto tu... e lo hai fatto come sempre egregiamente !!

Quello che posso aggiungere sono solo elogi... al Motoclub Umbria tutto , a partire da Phil Hip Hop ( che gia' giovedi sera avevo fatto incazzare...hihihihi al ritiro del tuo Road Book ) e a tutto lo staff del MC  , a te che come mentore dei Rally mi hai fatto da nave scuola ed ovviamente , in ultimo ma non per importanza , alla piccola ottavo di litro della casa di Arcore che non ha battuto ciglio nonostante gli oltre 800 km in 3gg sostenuti non sempre a velocita' codice....

Il nostro duello uno a fianco all'altro a chi chiudeva per primo con la stretta di mano una volta giunti in cima sull'asfalto restera' impresso indelebilmente nella mia memoria...mai divertito cosi' tanto...

Da una parte una moto un po' piu' ingombrante e con una ciclistica ( forcelle soprattutto ) piu' povera ma con 50cc in piu' nel motore..dall'altra una moto di soli 125 cc , ma con forcelle piu' recenti.... come gia' detto a piu' persone mi sono divertito piu' con la Gilera che altre volte con il TM e sono certo che in fettucciato non avrei dubbi sul fatto che farei il tempo migliore con la Gilera...

Alla faccia di chi dice che Gilera e' fragile...non ha avuto successo, etc etc ( vero Pegaso Grigio ? , porta questo esempio ad Ale su moto125.org che per lui esiste solo Honda )



Grazie ed alla prossima...

Genio

p.s. grazie per aver pubblicato alcune foto qui che io ancora non ho avuto tempo di guardare  >:-O


Io ho già detto la mia, e ho anche detto che accetto il tifo pro qualcosa ma non mi lascio incastrare nel tifo contro, Ale ha già dato dimostrazione che non è predisposto ad ascoltare anche altri pareri per cui AMEN...

In ogni caso sempre nello stesso topic persino Romolo si era sentito in dovere di provare a riportarlo in carreggiata ma alla fine ha desistito ... il sangue dalle rape non esce...
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Topo gigi

 :rotolol: :piove: maldicenze e vecchie credenze!! Ma che dite?!? Fino a poco tempo fa' il sangue sgorgava anche da gli occhi di certe statuine [CFASD] [CFASD] [CFASD] :ko1:

Gatto Silvestro53

Citazione di: Topogigi il 14 Maggio 2018, 22:18:04
:rotolol: :piove: maldicenze e vecchie credenze!! Ma che dite?!? Fino a poco tempo fa' il sangue sgorgava anche da gli occhi di certe statuine [CFASD] [CFASD] [CFASD] :ko1:

Sì, ma solo perché la statuina era troppo vicina alla pista dove si girava con le supermotard quando gli scarichi non erano ancora così tappati come oggi ...
Maurizio
Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)