News:

09/10/2016 Gilera day. Le moto Gilera alla Dakar

Menu principale

Xbox one s

Aperto da rc.rAle, 15 Dicembre 2017, 21:29:42

Discussione precedente - Discussione successiva

rc.rAle

Ciao a tutti. Voglio porre un quesito agli espertoni.
Il mio lettore dvd Yamaha ha tirato le cuoia ed era collegato ad un impianto home theatre con sintoamplificatore Yamaha e diffussori 5.1 bose.
Ora da poco ho preso una TV in 4k e dato che devo sostituire il DVD che per i 4k non si va sotto i 250€ ho pensato di prendere per la prima volta in vita mia un videogioco e pensavo appunto alla Xboxe one S che va anche in 4k.
Cosa ne dite? Premesso che come videogioco andrà benissimo(apprezzeranno i figli più che il papà) ma come lettore DVD 4k da collegare all'impianto Home Theatre andrà bene?

Apelle

Beh, certo che va bene, l'XBOX One S esce in UHD, quindi la risposta è immediatamente sì, anche se mi par di capire che così coem esce dalla scatola, l'apparecchio non sia abilitato a leggere DVD e DLu Ray e necessiti di una app da installare.

Più che altro nutro seri dubbi sul successo del formato su disco, visto che finora hanno tutti fatto una pessima fine, strapazzati dalla "comodità" dello streaming, pur se la risoluzione è infinitamente più modesta.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

rc.rAle

Citazione di: Apelle il 15 Dicembre 2017, 22:38:05
Beh, certo che va bene, l'XBOX One S esce in UHD, quindi la risposta è immediatamente sì, anche se mi par di capire che così coem esce dalla scatola, l'apparecchio non sia abilitato a leggere DVD e DLu Ray e necessiti di una app da installare.

Più che altro nutro seri dubbi sul successo del formato su disco, visto che finora hanno tutti fatto una pessima fine, strapazzati dalla "comodità" dello streaming, pur se la risoluzione è infinitamente più modesta.
Quindi per vedere un film rimane forse meglio un lettore 4k?

pegaso_grigio

Citazione di: rc.rAle il 15 Dicembre 2017, 23:12:47
Citazione di: Apelle il 15 Dicembre 2017, 22:38:05
Beh, certo che va bene, l'XBOX One S esce in UHD, quindi la risposta è immediatamente sì, anche se mi par di capire che così coem esce dalla scatola, l'apparecchio non sia abilitato a leggere DVD e DLu Ray e necessiti di una app da installare.

Più che altro nutro seri dubbi sul successo del formato su disco, visto che finora hanno tutti fatto una pessima fine, strapazzati dalla "comodità" dello streaming, pur se la risoluzione è infinitamente più modesta.
Quindi per vedere un film rimane forse meglio un lettore 4k?


La PS4 ci giochi e legge i blue-ray ed è in 4k
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

rc.rAle

leggendo qua e la sul web la ps4 pro ha un sistema che la rende simile ad un 4k tipo upscaling ma non è 4k mentre la xbox è 4k....o sbaglio? tra l'altro costa di più la ps4 pro

pegaso_grigio

#5
Citazione di: rc.rAle il 15 Dicembre 2017, 23:33:44
leggendo qua e la sul web la ps4 pro ha un sistema che la rende simile ad un 4k tipo upscaling ma non è 4k mentre la xbox è 4k....o sbaglio? tra l'altro costa di più la ps4 pro

*Servizi di giochi e intrattenimento in streaming possono raggiungere fino a 2.160p; PS4 Pro converte le risoluzioni inferiori a 2.160p. L'HDR non è supportato da tutti i servizi di giochi e intrattenimento in streaming. Per il supporto di 4K e HDR è richiesta una TV 4K HDR.


Questo secondo me significa che rende 4k ciò che non lo è, ma che il 4k è natio... e su  kelkoo la trovi intorno a 305 euro...

Compra ora
348,00 € · mediaworld.it · Da Google Spediz. gratuita
305,00 € · Tiger Shop · Da Kelkoo Spediz. gratuita
347,40 € · Radionovelli · Da Google Spediz. gratuita
409,99 € · euronics.it · Da Google
359,90 € · ebay.it · Da ShopRepublic.it


infatti continuando a cercare...

4K nativo
PS4 Pro consente a giochi per PS4 selezionati di prendere vita in una spettacolare risoluzione 4K nativa.

PS4 Pro converte i giochi di risoluzione inferiore a 2160p, per avvicinarsi alla nitidezza del 4K*.
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Apelle

Citazione di: rc.rAle il 15 Dicembre 2017, 23:12:47
Citazione di: Apelle il 15 Dicembre 2017, 22:38:05
Beh, certo che va bene, l'XBOX One S esce in UHD, quindi la risposta è immediatamente sì, anche se mi par di capire che così coem esce dalla scatola, l'apparecchio non sia abilitato a leggere DVD e DLu Ray e necessiti di una app da installare.

Più che altro nutro seri dubbi sul successo del formato su disco, visto che finora hanno tutti fatto una pessima fine, strapazzati dalla "comodità" dello streaming, pur se la risoluzione è infinitamente più modesta.
Quindi per vedere un film rimane forse meglio un lettore 4k?
Ma no, quello che intendevo dire è che i titoli cinematografici in UHD (o 4K che dir si voglia) saranno e resteranno ben pochi, come è avventuo per il Blu Ray "standard", quindi è (quasi) perfettamente inutile preoccuparsi di avere il lettore compatibile.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

federosso

#7
da quello che ho capito io per la PS4 PRO per adesso non c'è supporto per "film" in 4K ...

Questa funzione di lettura dovrebbe essere riservata solo a filmati MP4 (quindi da chiavetta/streaming) ad una risoluzione di 3840×2160 (4K).

Quindi, la GPU della consolle gestisce quella risoluzione a livello di hardware. Un po' meno scontata la compatibilità con i dischi blueray 4K da un punto di vista software.

Per la X-box one s invece il lettore multimediale supporta questa funzione.

Da dire, credo che SONY (a cui sul campo video c'è poco da insegnare a mio parere) correrà presto ai ripari con qualche upgrade. Credo infatti che il problema sia solo di natura software o di accordi di licenza o marketing. I miei dati in questo comparto sono un po' vecchiotti e forse l'upgrade già c'è stato.

Considerazione personale da ultimo: comprendo i dubbi e la spesa elevata.
Di mio sono affezionato al sistema PS come consolle giochi.
Ma senz'altro la X-box è un accreditata rivale.

Se la peculiarità di lettura dei blueray 4k è fondamentale poco da aggiungere : vai di X-box.
Ma se, come dice Apelle, la fruizione dei film avviene sopratutto in streaming o tramite pc , non prenderei in considerazione questo aspetto per la scelta della consolle di gioco e punterei su PS4 pro (per motivi affettivi probabilmente più che di pura tecnica)

Da ultimo: il discorso del "resize" in 4K che fa venire i dubbi è solo una nota a riguardo del caso in cui si giochi con giochi non in 4K.
La consolle li adatta per essere goduti su uno schermo 4K.


Questo è quanto so io, che in realtà da anni sono fermo alla PS3 che uso ormai molto poco e solo con GT ...  :rotolol:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)