Voglio uno scarico speciale! Da Moto tecnica febbraio 2005

Aperto da fanelliale, 15 Dicembre 2017, 22:37:30

Discussione precedente - Discussione successiva

RENATO

Citazione di: cobra90 il 21 Dicembre 2017, 07:57:24

Buon giorno , si è abbastanza rumoroso, ma con il dbkiller va ancora ..si in effetti il pezzo a salire sfiora il forcellone ma fin ora nessun problema,, per la resa e tanta soprattutto ai bassi e medi essendo un 105cm

si sicuramente ma i benefici di quello scarico li avresti cambiando respirazione, mettendo una cassa filtro adeguata e relativa carburazione. Potresti mettere quella dell'R stesso senza avviamento e con quello scarico ti sembrerà di aver cambiato motore ...  :ok:

cobra90

Immagino ....infatti ho notato gia miglioramenti solo togliendo il coperchio della scatola piccola...ho anche provato con il cono ma piu o meno sempre uguale

fabius1.9tdi

Il collettore con salto di pressione fatto da Motorino che ho io è molto meno rumoroso dell'originale, penso proprio perche crea uno sbalzo di pressione da cui partono le onde di risonanza volute e in parte anche più lungo

fabius1.9tdi

#33
P.S. io feci anche dei test molto caserecci in altre configurazioni dove cercavo pari lunghezza

(la storia è qui http://www.maxicross.it/nuovo-sito/gilera-nordwest-600.htm)

o super mega grezzi (questi andavano) eheheheh

qui le info http://www.maxicross.it/nuovo-sito/collettori-scarico-gilera-rc-nordwest-600.html

poi ho conosciuto Motorino ehheheheh
peccato che debba ancora carburarla e ho carburatori da due tempi

alex67

Interventi saporiti e molto stuzzicanti .Eh si , latecnica dei sistemi di scarico , le onde di contropressione ecc sono argomenti davvero interessanti ..............Ahi quanto so di non sapere ...... [asino[
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

Motorino

#35
Citazione di: Tizio.8020 il 17 Dicembre 2017, 00:37:17
Oggi ho smontato lo scarico della RC 600, e provato ad appoggiarci dei tubi.
Ho dei 4-in 2-in 1 che non uso più, nemmeno so di cosa fossero, tagliarli non sarebbe un problema.
Verrebbe un 2-in 1 con tubo che sfocia dietro la pedana destra, poi ci andrà un silenziatore.
Certo che riuscire a realizzare uno scarico come il tuo, e portare il padellone sotto al parafango posteriore, nell'ottica di "moto da africa", non sarebbe male.




Il diametro è quello giusto, solo che devi allungarli a 100-105 cm che con i 7cm nella testa fanno 107-112 cm di condotto. Ricordati che devi creare un salto di sezione nel punto dove  i collettori convergono nel due in uno, perché se il passaggio è raccordato non si ha una risonanza energica..
Apprendista motorista......