News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

Problema carburatore dell'orto vhsa 32

Aperto da Cristiano, 30 Dicembre 2017, 22:07:02

Discussione precedente - Discussione successiva

federosso



Quello che voglio dire io ė che stai cercando info e non ė che un bene.

Ma torniamo al problema.
Io escluderei dubbi sul galleggiante.
Cerca qualche foto e cerca di rimetterli come gli hai trovati.

Poi io insisto sulla verifica del livello in vaschetta con la regolazione dei bilancieri.

Ma ovvio che a distanza ė un po' difficile avere certezze.
Quindi  cerca foto di come stanno in origine i galleggianti e togliti dubbi anche su quell' aspetto.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

federosso

Aggiungo.
Ho riletto il primo post.
Tu hai voluto dare una controllata ma il carburatore prima comunque andava.
Giusto?

Quindi i pezzi sono giusti.
Sono o montati male o da riregolare dopo il riassemblaggio.

Per questo direi che non sei lontano dalla soluzione.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Tizio.8020

Citazione di: Cristiano il 01 Gennaio 2018, 22:32:33


La prima particolarità è che veniva montato di serie esclusivamente dalla yamaha tzr 125, dalla renault 5



Perdonami: ma questa dove l'hai letta?
Veramente qualcuno ha scritto che la Renault 5 montava carburatori da 2 tempi?

Topo gigi

Ecco perche' la Renaul 5 Turbo di mio cognato camminava cosi'.... :rotolol:

Cristiano

Citazione di: Tizio.8020 il 02 Gennaio 2018, 16:54:55
Citazione di: Cristiano il 01 Gennaio 2018, 22:32:33


La prima particolarità è che veniva montato di serie esclusivamente dalla yamaha tzr 125, dalla renault 5



Perdonami: ma questa dove l'hai letta?
Veramente qualcuno ha scritto che la Renault 5 montava carburatori da 2 tempi?




Uhmmm forse ho preso un abbaglio, scusate!!!! ..... mi ricordo di aver letto in qualche forum in cui qualcuno si lamentava del sistema di raffreddamento del vhsa del tzr 125 e portava ad esempio i carburatori raffreddati a liquido di qualche renault5!!!


Comunque (per Federosso) prima dello smontaggio tutto funzionava, evidentemente ho rimontato io male qualcosa!
Tuttavia i due galleggianti sono "ambidestri": ho trovato un topic di un forum " cagiva club mito" dove  si parlava di un vhsa32 ns "scippato" da una gilera r125: ti allego l'immagine dei gallegggianti (identici ai miei!!!).
Nei prossimi giorni provo a rimontare tutto!!!!

federosso

non è detto che hai rimontato male, se fosse confermato il discorso del livello in vaschetta potrebbe dipendere semplicemnte da un assestamento diverso delle componenti:
magari l'alberino , magari la valvola a spillo...
insomma, se è quello vedrai che basterà piegare un capellino il bilancere e risolvi.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Cristiano

Volevo ringraziatVi per avermi supportato (e sopportato) con i vostri consigli.
Vi aggiorno sulla situazione:

L'altra giorno riprendo in mano il carburatore con l'intento di regolare l'altezza del bilancere galleggianti e.... ....EUREKA!!!
Scopro che il pistoncino in ottone che esce da uno dei galleggianti non è immobile ma ha un gioco sull'asse verticale di qualche mm! Immagino che tale gioco vada a vanificare l'effetto di uno dei gallegianti, ieri trovo da un ricambista un galleggiante nuovo, oggi lo provo e tutto funziona bene senza nessuna perdita dal troppo pieno!!! Grazie ancora!!

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

pegaso_grigio

Tutto è bene... ciò che finisce bene... e l'ultimo :esco:
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Matte

Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125