Problema carburatore dell'orto vhsa 32

Aperto da Cristiano, 30 Dicembre 2017, 22:07:02

Discussione precedente - Discussione successiva

federosso



Quello che voglio dire io ė che stai cercando info e non ė che un bene.

Ma torniamo al problema.
Io escluderei dubbi sul galleggiante.
Cerca qualche foto e cerca di rimetterli come gli hai trovati.

Poi io insisto sulla verifica del livello in vaschetta con la regolazione dei bilancieri.

Ma ovvio che a distanza ė un po' difficile avere certezze.
Quindi  cerca foto di come stanno in origine i galleggianti e togliti dubbi anche su quell' aspetto.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

federosso

Aggiungo.
Ho riletto il primo post.
Tu hai voluto dare una controllata ma il carburatore prima comunque andava.
Giusto?

Quindi i pezzi sono giusti.
Sono o montati male o da riregolare dopo il riassemblaggio.

Per questo direi che non sei lontano dalla soluzione.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Tizio.8020

Citazione di: Cristiano il 01 Gennaio 2018, 22:32:33


La prima particolarità è che veniva montato di serie esclusivamente dalla yamaha tzr 125, dalla renault 5



Perdonami: ma questa dove l'hai letta?
Veramente qualcuno ha scritto che la Renault 5 montava carburatori da 2 tempi?

Topo gigi

Ecco perche' la Renaul 5 Turbo di mio cognato camminava cosi'.... :rotolol:

Cristiano

Citazione di: Tizio.8020 il 02 Gennaio 2018, 16:54:55
Citazione di: Cristiano il 01 Gennaio 2018, 22:32:33


La prima particolarità è che veniva montato di serie esclusivamente dalla yamaha tzr 125, dalla renault 5



Perdonami: ma questa dove l'hai letta?
Veramente qualcuno ha scritto che la Renault 5 montava carburatori da 2 tempi?




Uhmmm forse ho preso un abbaglio, scusate!!!! ..... mi ricordo di aver letto in qualche forum in cui qualcuno si lamentava del sistema di raffreddamento del vhsa del tzr 125 e portava ad esempio i carburatori raffreddati a liquido di qualche renault5!!!


Comunque (per Federosso) prima dello smontaggio tutto funzionava, evidentemente ho rimontato io male qualcosa!
Tuttavia i due galleggianti sono "ambidestri": ho trovato un topic di un forum " cagiva club mito" dove  si parlava di un vhsa32 ns "scippato" da una gilera r125: ti allego l'immagine dei gallegggianti (identici ai miei!!!).
Nei prossimi giorni provo a rimontare tutto!!!!

federosso

non è detto che hai rimontato male, se fosse confermato il discorso del livello in vaschetta potrebbe dipendere semplicemnte da un assestamento diverso delle componenti:
magari l'alberino , magari la valvola a spillo...
insomma, se è quello vedrai che basterà piegare un capellino il bilancere e risolvi.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Cristiano

Volevo ringraziatVi per avermi supportato (e sopportato) con i vostri consigli.
Vi aggiorno sulla situazione:

L'altra giorno riprendo in mano il carburatore con l'intento di regolare l'altezza del bilancere galleggianti e.... ....EUREKA!!!
Scopro che il pistoncino in ottone che esce da uno dei galleggianti non è immobile ma ha un gioco sull'asse verticale di qualche mm! Immagino che tale gioco vada a vanificare l'effetto di uno dei gallegianti, ieri trovo da un ricambista un galleggiante nuovo, oggi lo provo e tutto funziona bene senza nessuna perdita dal troppo pieno!!! Grazie ancora!!

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

pegaso_grigio

Tutto è bene... ciò che finisce bene... e l'ultimo :esco:
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Matte

Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125