News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

befana benefica 2018

Aperto da yumax, 06 Gennaio 2018, 21:19:07

Discussione precedente - Discussione successiva

yumax

.......azzolina stamani ero lungo lungo e siamo arrivati giusto al partire del corteo..e quindi via a corrergli dietro..

Va beh' pazienza pioveva e non era un gran mattinata.

poca gente rispetto all'anno scorso ma bella casinara e forse con qualche truzzo di meno, il che non guasta.
qualche idiota non manca mai..minuto 5,45

http://www.youtube.com/watch?v=EZ7-Ir8T1eI#

Comunque bella sfilata e bell'arrivo ai due cottolenghi.

purtroppo dovendo rincorrere il corteo non sono riuscito a riprenderlo frontalmente al che ho deciso di andare direttamente al cottolengo di cesano Boscone e da li riprendere l'arrivo festante.
Il tragitto è sempre molto bello, parte da corso Sempione e si snoda sull'anello esterno dell'arco della pace poi gira in direzione via Washington e si dirige verso il piccolo cottolengo don Orione dove ci si ferma e i più lasciano un piccolo dono ai bambini del istituto e poi via fino al Istituto sacra famiglia.
ecco la mappa sono dieci km dove oltre al ambire della meta ci si sfila con passione in moto e dove effettivamente è gustosamente sfogata un po' la voglia di eccesso in moto.



bello l'arrivo della befana sempre scortata da gendarmi veri in moto.

http://www.youtube.com/watch?v=YUAGCzS4KRU#

per prima cosa i dono al centro raccolta e poi dopo una bella fetta di pandoro con caffe bollente via a dare un occhio alle motine e conoscere un po di gente.

[attachimg=1] [attachimg=2]

[attachimg=3] [attachimg=4]

[attachimg=5] [attachimg=6]

[attachimg=7] [attachimg=8]

[attachimg=9] [attachimg=10]

yumax

altre fotine

[attach=1]

[attach=2]

[attach=3]

[attach=4]

[attach=5]

[attach=6]

[attach=7]

[attach=8]

[attach=10]

[attach=9]

yumax

ultime fotine
[attach=1]

[attach=2]

[attach=3]

[attach=4]

[attach=5]

[attach=6]

[attach=7]

[attach=8]

e per la gioia di molti sostenitori dei cerchi grigi come i topi ecco a voi the best!!

[attach=9]

pegaso_grigio

A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Topo gigi

Caspita che bravi!!! Lo dico sottovoce non vogliatemene...pero' il ktm 990 un se' po' proprio vede'! Invece quella strana moto rossa e bianca... :clap: :clap: :ballo:

DAKOBG

Complimenti. Come sempre avete dimostrato che ci sono anche motociclisti con buoni propositi e ottimi fini. :up:...va beh anche KTMani... ;)
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

Matte

Obbravi bimbi, complimentoni a voi [banana]
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

RC_true

Bestia...belle motorette dietro alla Befana!!!!

Top la Nordie RCzzata....o RC Nordizzatta (non conosco la genesi!)...ma è la tua , Yumax?

Poi ho visto un Africone che vedo spesso alle Anabasi!

Una che se la gioca col Nordie/RC è il Cagivone...superbo...ma di chi è...proprio bello!

federosso

complimenti e bellissima la RC!

tra le foto per me vincono:

RC
1198
AT moderna
URAL
XR
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

pegaso_grigio

Di Gilera c'erano solo la tua RC e l'altra in foto?
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

yumax

Citazione di: RC_true il 07 Gennaio 2018, 02:36:47
Bestia...belle motorette dietro alla Befana!!!!

Top la Nordie RCzzata....o RC Nordizzatta (non conosco la genesi!)...ma è la tua , Yumax?

Poi ho visto un Africone che vedo spesso alle Anabasi!

Una che se la gioca col Nordie/RC è il Cagivone...superbo...ma di chi è...proprio bello!

Sul fianco c'e' la firma di Ciro DePetri ma non so era lui io non lo conosco.
Gli afrikaners sono un gruppo di diversi soggetti con adepti di Milano e sono presenti tutti gli anni.

yumax

Citazione di: pegaso_grigio il 07 Gennaio 2018, 17:07:15
Di Gilera c'erano solo la tua RC e l'altra in foto?
C'era anche un signore con una 124 verde/gialla ma quando ho fatto il giro per le foto non l'ho più trovata e un Runner 180 un smt50 e basta.
Pero' c'erano tutte le edizioni dei BMW GS dal R80 al transanatolianpacificbiglastone 1200 h2o Adventure versione NoGelande ma solo strasse.

pegaso_grigio

Citazione di: yumax il 08 Gennaio 2018, 13:13:27
Citazione di: pegaso_grigio il 07 Gennaio 2018, 17:07:15
Di Gilera c'erano solo la tua RC e l'altra in foto?
C'era anche un signore con una 124 verde/gialla ma quando ho fatto il giro per le foto non l'ho più trovata e un Runner 180 un smt50 e basta.
Pero' c'erano tutte le edizioni dei BMW GS dal R80 al transanatolianpacificbiglastone 1200 h2o Adventure versione NoGelande ma solo strasse.

Non è certo colpa dei Bavaresi se le loro moto hanno saputo costruirsi una meritata nomea e fama che le rende tutt'oggi un punto di riferimento, se non nello stile o nelle prestazioni, quanto meno nella durata...
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

yumax

Citazione di: pegaso_grigio il 08 Gennaio 2018, 18:57:09
Citazione di: yumax il 08 Gennaio 2018, 13:13:27
Citazione di: pegaso_grigio il 07 Gennaio 2018, 17:07:15
Di Gilera c'erano solo la tua RC e l'altra in foto?
C'era anche un signore con una 124 verde/gialla ma quando ho fatto il giro per le foto non l'ho più trovata e un Runner 180 un smt50 e basta.
Pero' c'erano tutte le edizioni dei BMW GS dal R80 al transanatolianpacificbiglastone 1200 h2o Adventure versione NoGelande ma solo strasse.

Non è certo colpa dei Bavaresi se le loro moto hanno saputo costruirsi una meritata nomea e fama che le rende tutt'oggi un punto di riferimento, se non nello stile o nelle prestazioni, quanto meno nella durata...

non e' sempre rosea la fama delle bavaresi ne so qualcosa.
direi piuttosto che sono le altre case che non riescono a inventarsi qualche cosa di realmente alternativo.
per esempio la Supertenere' o la nuova Africa twin belle moto ma lontane dall'essere un riferimento;
le Triumph addirittura, pur essendo validissime alternative non riescono a darsi una identita' anzi sembrano la copia aliena delle GS.
in casa avevamo le Cagiva elefant o le Caponord che potevano diventare dei riferimenti in quanto moto di carattere ma i loro costruttori non ci sono riusciti per questioni differenti ma sempre monetarie.
quindi per l'utente medio il GS svetta alla grande sopra le altre ma come dicevo e' piu' per una reale assenza di competizione.
si salva, per chi ama il genere la KTM.
un po' come dire '' ti piace vincere facile, vero??!!''
in realtà le beghe che molti esemplari di GS hanno avuto non sono proprio note grazie alla grande capacità delle persone che gestiscono la rete vendita BMW ma con le loro capacità finanziarie fanno poca fatica a rimediare.
ma chi conosce le beghe dice ''sti cavoli'' con quello che costano certe cose non si dovrebbero nemmeno pensare.
una per tutte;
GS edizione 2013/14 moltissime ferme dopo appena una cinquantina di km causa elettronica difettosa.
RT edizione 2015 richiamo tutale per difetto amo elettronico e a tutti gli acquirenti in sostituzione ad uso gratuito a tempo indeterminato una GS SENZA AMMO ELETTRONICO, i quali esemplari sostitutivi sono stati piazzati da vari dealer come moto Aziendali, io una moto che ha subito un trattamento come queste sostitutive non le vorrei.
e via cosi'.
certo sono cose ridicole rispetto ad utenti MV fermi per ennesimo fallimento della azienda.

fanelliale

Appoggio in pieno quanto dice Yumax.
Aggiungerei anche un'altra cosa, ovvero "l'immagine associata al brand".
BMW ha il beneficio di calcare la propria impronta non solo con le moto ma anche e soprattutto con le auto, e questo ben prima che divenisse leader di mercato in ambito motociclistico (cosa che è accaduta a partire dall'ultima decade...).
Immaginate che razza di bombardamento in termini di immagine può sfruttare il marchio BMW.....quale altro brand puramente motociclistico può pareggiare una tale forza nella costruzione dell'immagine di un brand!!
Solo le jappo potrebbero farlo (Suzuki e ancor prima Honda!!)....che in termini qualitativi non hanno nulla da invidiare alla BMW, tanto da primeggiare in ambiti motociclisti sportivi nei quali BMW ancora arranca o se li sogna proprio!. Senza considerare la varietà e diversità di motorizzazioni che case motociclistiche come Honda riescono a produrre, mantenendo standard qualitativi sempre agli apici, cosa impensabile per BMW che l'unica innovazione tecnologica che ha saputo aggiungere a quel bestione del GS è il raffreddamento a liquido!!!! Ma di che cosa stiamo parlando..... [CFASD]...mi viene da ridere..
Provate la nuova Africa twin con DCT e rimarrete a bocca asciutta e poi montate su una muccona con "cambio elettro assistito"....mi viene da ridere.....vi assicuro, non c'è paragone.

Purtroppo, come dice Yumax, la nuova Africa Twin, che a mio parere del tutto personale è un riferimento per immagine storica, qualità costruttiva e affidabilità, nonché versatilità (...considerata a confronto con tutte le endurone del mercato la più semplice in tutti gli ambiti di utilizzo) ed il tutto ad un prezzo di mercato nettamente più conveniente, difficilmente riuscirà a primeggiare surclassando il BMW GS.

.....miracoli del marketing......